PDA

View Full Version : [PD-VI-VR] PowerBook G4 12" SuperDrive

teo75
21-05-2004, 00:40
salve
vendo il seguente powerbook,
penultimo nato della serie PB G4 apple:

12.1-inch TFT Display
1024x768 resolution
1.00GHz PowerPC G4
512K L2 cache
256MB DDR266 SDRAM
40GB Ultra ATA/100
NVIDIA GeForce FX
Go5200 (32MB DDR)
SuperDrive
Full size keyboard
10/100BASE-T Ethernet
FireWire 400
AirPort Extreme
Mini-DVI out
Tastiera us international
AppleCare Plan 3 anni (~440 euri)
cover /borsa

-acquistato aprile 2004, rivenditore apple
-perfette condizioni, manuali, dvd, imballi originali
-zona PD-VI-VR, + spedizione

per il diretto successore con processore 1.33 GHz della nuova serie PB,
piu' apple care spendete circa 2.480 euri, secondo il sito apple.
Apple care, garazia omnicomprensiva di apple, e' valida fino ad aprile 2007.

quotazione macexchange 1368 euri senza applecare e airport card.

30 giugno 04 - nuovo prezzo!

1599 euri completo
1524 euri senza airport

zumpa
21-05-2004, 17:48
Senza iva ne viene 1600 il modello nuovo.

Ayrton
21-05-2004, 18:05
edit.. :oink:

Ayrton
21-05-2004, 18:05
edit.. :oink:

riaw
21-05-2004, 18:42
Originariamente inviato da zumpa
Senza iva ne viene 1600 il modello nuovo.

e l'applecare?;)

teo75
21-05-2004, 22:36
up :mc:

bandierarossa
22-05-2004, 10:11
a 1200€ ti prendi quello nuovo ad 1Ghz !!!!! :rolleyes:

riaw
22-05-2004, 10:31
Originariamente inviato da bandierarossa
a 1200€ ti prendi quello nuovo ad 1Ghz !!!!! :rolleyes:

non diciamo caxxate ;)

a 1200 ti porti a casa un ibook, non un powerbook ;)

teo75
22-05-2004, 19:45
Originariamente inviato da riaw
non diciamo caxxate ;)

a 1200 ti porti a casa un ibook, non un powerbook ;)

riaw, grazie per i chiarimenti che fai al posto mio.
pensavo di essere stato abbastanza chiaro nel messaggio!!

comunque, ancora, per un PB 12" nuovo con superdrive e applecare
dopo aver tirato via l'iva non si va sotto i 2000 euri.
ok il mio non e' un prezzaccio, ma non e' neanche malaccio, penso,
per una macchina di appena un mese.

teo75
23-05-2004, 20:35
up

teo75
24-05-2004, 20:25
up

+Benito+
24-05-2004, 22:32
e' un ottimo portatile a un prezzo abbastanza onesto, se avessi quei soldi te lo prenderei.
Un up per te

Imidazyl
25-05-2004, 09:51
macchina davvero eccellente.

1800 sono tantini: almeno devi toglierci l'iva;)

mi riferisco al listino educational (per chi non lo sappia Apple riserva un listino a studenti e insegnanti, a cui possono alla fine accedere TUTTI, basta che si intesti il prodotto ad una di qeuste due categorie, ottenendo uno sconto che oscilla dal 5-8%) ora iva esclusa il tuo powerbook sta 1358, mentre il care 350.
quindi fanno 1700.

QUal'è la data dell'acquisto?
Tramite Apple store o rivenditore autorizzato?

teo75
25-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da Imidazyl
macchina davvero eccellente.

1800 sono tantini: almeno devi toglierci l'iva;)

mi riferisco al listino educational (per chi non lo sappia Apple riserva un listino a studenti e insegnanti, a cui possono alla fine accedere TUTTI, basta che si intesti il prodotto ad una di qeuste due categorie, ottenendo uno sconto che oscilla dal 5-8%) ora iva esclusa il tuo powerbook sta 1358, mentre il care 350.
quindi fanno 1700.

QUal'è la data dell'acquisto?
Tramite Apple store o rivenditore autorizzato?

non so a quanto ammonti esattamente lo sconto educational, ma sei sicuro di aver
fatto i conti col PB con superdrive e non con il combo? ci sono circa 200 euri di differenza (1500 contro 1700 circa, senza iva). comunque se sei interessato se ne puo' parlare!

Dottor Brè
25-05-2004, 23:42
i conti che ha fatto sono corretti.

Sono contento a vedere che il mercato usato Mac si stia popolando:)

un up per te

ioan
26-05-2004, 03:41
Il tuo prezzo non è male. Però il suo valore è il prezzo che hai pagato meno l'iva. Al risultato però devi anche sottrare la svalutazione della cpu (macexchange ha fatto un indice per cercare di calcolarlo). In più devi sottrare il fatto che l'hai usato. Quello che trovi è il prezzo onesto. Tutto il resto, no. Il tuo prezzo non è male però. Non è molto diverso però da quello che si può trovare su eBay, ma di sicuro più giusto. Buona vendita!

teo75
27-05-2004, 20:28

ioan
27-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da teo75

forse ti riferisci a te stesso?

Non capisco :rolleyes:

no, aspetta, fai solo un up per l'attesa di una risposta...

ok... scusa...

non avevo capito.

Come non detto, insomma...

teo75
29-05-2004, 21:19
up

teo75
30-05-2004, 23:14
up

teo75
02-06-2004, 23:30
up

teo75
02-06-2004, 23:44
ragazzi, visto che nessuno era interessato,
ho deciso di abbassare il prezzo di un altro pochino!!!
(vedi modifiche messaggio originale)

teo75
03-06-2004, 20:25
Originariamente inviato da Tobruk!
Se ti interessa scambiare, guarda la sign...ciao!

ciao
scusa se non ti ho risposto al messaggio privato, l'ho visto
tardi. comunque non sono interessato a scambi.
vorrei vendere il mio apple solo per passare a un modello
superiore. grazie comunque

Dottor Brè
03-06-2004, 20:31
senti un attimo: ma tu l'apple care l'hai già attivato?

perchè nel caso fosse ancora da inizializzare, potrei esserne interessato all'acquisto.

fammi sapere.

ioan
03-06-2004, 20:35
Ciao!

In coda per l'airport extreme e l'apple care (se ancora attivabile).

Ovviamente se alla fine smembri...

teo75
03-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da Dottor Brè
senti un attimo: ma tu l'apple care l'hai già attivato?

perchè nel caso fosse ancora da inizializzare, potrei esserne interessato all'acquisto.

fammi sapere.

mi dispiace, l'ho gia' attivata.

teo75
03-06-2004, 20:40
Originariamente inviato da ioan
Ciao!

In coda per l'airport extreme e l'apple care (se ancora attivabile).

Ovviamente se alla fine smembri...

ok, le uniche cose che posso smembrare sono il PB e airport!
se qualcuno e' interessato al PB senza airport.....

ioan
03-06-2004, 21:28
Ok. Se ti rimane l'airport extreme, considerami in coda.

Jeeg_Robot
03-06-2004, 23:12
Uppo volentieri perchè finalmente un prezzo più che onesto per un MAC!
Bravo teo!
Ciao;)

Dottor Brè
04-06-2004, 00:00
mi dispiace, l'ho gia' attivata.

peccato...
ma d'altronde era pure logico l'attivassi subito.

Cmq l'apple care non è molto apprezzato per via dell'alto prezzo (più che altro perchè non si sa che alla fine serve come il pane); se fossi riuscito a separarli, avresti venduto il PB con molta più facilità, credimi;)

un up per te

teo75
04-06-2004, 00:06
peccato...
ma d'altronde era pure logico l'attivassi subito.

Cmq l'apple care non è molto apprezzato per via dell'alto prezzo (più che altro perchè non si sa che alla fine serve come il pane); se fossi riuscito a separarli, avresti venduto il PB con molta più facilità, credimi;)

un up per te

lo so, lo so dottor bre'!!!

teo75
04-06-2004, 22:44
up

teo75
07-06-2004, 20:37
a chi interessasse, il prezzo del PB senza airport card extreme potrebbe
aggirarsi attorno ai 1650 euri. dipende comunque dal prezzo a cui riesco
a vendere la card.

teo75
08-06-2004, 21:55
up

ioan
08-06-2004, 23:26
In coda per l'airport card extreme...

Dato che costa all'Apple Store educational:
- 91euro
- 7,90euro spese spedizione
- 19,78 iva
quindi totale: 118,68euro nuova

allora togliendo iva e spese spedizione Apple e 6euro per il fatto che sia usata ti offro 85euro più spese di spedizione a mio carico...

Penso che vada bene... anche secondo le regole del mercatino

Quindi in coda per l'airport extreme a 85euro più spese di spedizione a mio carico.

Naturalmente, se sei daccordo...

ioan
08-06-2004, 23:27
Anzi, se sei daccordo, e vendi il powerbook senza l'airport extreme, possiamo concludere anche subito...

cioè ti compro l'airport extreme card subito
:)

teo75
08-06-2004, 23:43
Anzi, se sei daccordo, e vendi il powerbook senza l'airport extreme, possiamo concludere anche subito...

cioè ti compro l'airport extreme card subito

la tua stima sembra molto ragionevole, ci sto!!!
il tutto e' pero' vincolato al fatto di vendere il PB
senza la scheda. l'unica offerta che ho per ora e' per la vendita senza
scheda. quindi puoi avere buona sorte. fammi un po' di pubblicita''.

l'altra cosa un po noiosa per te e che se vendo, vendo a fine giugno.
cioe' fin che non vendo il PB anche la scheda non se ne va? se puoi
aspettare....

Jeeg_Robot
09-06-2004, 00:03
Scusa teo ma la mia offerta in PVT per il PB singolo l'hai vista?

teo75
09-06-2004, 00:12
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Scusa teo ma la mia offerta in PVT per il PB singolo l'hai vista?

si l'ho vista, era quella cui mi riferivo. ti ho risposto, ma evidentemente
non funzionano molto bene i messaggi.
sostanzialmente ti dicevo che e' un buon punto di partenza per trattare.
come hai visto, per la scheda e' fatta, quindi propongo il PB a 1650 euri.

visto che ora ci sono delle offerte, per chiarezza voglio dire che il PB e' un prodotto
americano, io sono in us per lavoro e tornero' a fine giugno.
penso che per voi non faccia differenza, voi potete fare un buon affare
e io non ci perdo una fortuna. il mac e' un prodotto internazionale per fortuna.

teo

ioan
09-06-2004, 00:53
la tua stima sembra molto ragionevole, ci sto!!!
il tutto e' pero' vincolato al fatto di vendere il PB
senza la scheda. l'unica offerta che ho per ora e' per la vendita senza
scheda. quindi puoi avere buona sorte. fammi un po' di pubblicita''.

l'altra cosa un po noiosa per te e che se vendo, vendo a fine giugno.
cioe' fin che non vendo il PB anche la scheda non se ne va? se puoi
aspettare....

Per me va benissimo!!! Anche perchè non ho fretta...

Quindi se vendi il PowerBook senza la scheda, l'airport extreme te lo compro io a 85euro e spese di spedizione a mio carico. Fine giugno (o anche inizio luglio - non ho fretta).

PS
americano o italiano, non cambia niente... sono tutti fatti in estremo oriente... ;)

basta che funzioni :cool:

Tra parentesi:
devi solo chiarire (così che non ti rompono dopo) se la tastiera è italiana o internazionale (cioè us)...

teo75
09-06-2004, 01:04
Per me va benissimo!!! Anche perchè non ho fretta...

Quindi se vendi il PowerBook senza la scheda, l'airport extreme te lo compro io a 85euro e spese di spedizione a mio carico. Fine giugno (o anche inizio luglio - non ho fretta).

PS
americano o italiano, non cambia niente... sono tutti fatti in estremo oriente... ;)

basta che funzioni :cool:

Tra parentesi:
devi solo chiarire (così che non ti rompono dopo) se la tastiera è italiana o internazionale (cioè us)...

bene, affare fatto, mi devi solo dire se il tutto va in porto, come vuoi che te la spedisca
magari in pvt

funziona alla grande, sti ragazzi della apple le fanno proprio bene le cose, pensate
domenica ero al mega store di apple a ny. c'e' una sala dove tutto il giorno fanno lezione
su come sfruttare al meglio il vostro mac. e non vi dico i mini iPod che figata!!

la tastiera e' us!

Susy
09-06-2004, 07:37
per chiarezza voglio dire che il PB e' un prodotto
americano, io sono in us per lavoro e tornero' a fine giugno.
penso che per voi non faccia differenza
La tastiera è americana, e non so bene come funzioni la garanzia, se si rompe qualcosa posso usufruirne in Italia?
voi potete fare un buon affare e io non ci perdo una fortuna. il mac e' un prodotto internazionale per fortuna.
Affare mica tanto, il nuovo modello negli states viene venduto sotto i 1300€ tassato (al cambio attuale) :rolleyes:

riaw
09-06-2004, 07:40
Originariamente inviato da Susy
1) La tastiera è americana, e non so bene come funzioni la garanzia, se si rompe qualcosa posso usufruirne in Italia?

2)Affare mica tanto, il nuovo modello negli states viene venduto sotto i 1300€ tassato (al cambio attuale) :rolleyes:

rispondo io per conto suo, non ti dispiace vero ?:D

1) la garanzia apple, e la apple care in particolare, sono worldwide, ciò significa che anche se compri un ibook qua e vai in angola, te lo vengono a prendere.

2) quello a cui ti riferisci tu è il powerbook 12" combo senza applecare.
qua sta vendendo un powerbook 12" sd con ac ;)

Susy
09-06-2004, 07:45
In effetti se si aggiunge la garanzia supplementare ed il masterizzatore le cose cambiano, riguardo il superdrivre nel configuratore del sito apple.com non c'è, strano ricordavo di si tempo fa.

OT:: riaw http://www.bluecurve.tk/ tema BlueCurve per Xp :oink:

Jeeg_Robot
09-06-2004, 09:21
Per la tastiera us io lascio.
razie lo stesso e buona vendita.

ioan
09-06-2004, 10:28
Allora, seguendo la logica di prima e le regole del forum, il prezzo che viene richiesto dovrebbe essere calcolato così:

All'Apple Store education:
- 2.242,80€ il PowerBook 12" nuovo con Apple Care

Da questo bisogna togliere l'iva di 373,80€

Quindi rimane
- 1.869,00€

Da questo bisogna togliere qualcosa per il fatto che nella configurazione che c'è ora in vendita il disco rigido è di 60GB e non di 40GB... L'Apple per mettere uno da 60 al posto di uno da 40 (almeno per l'ibook) chiede 47€. Penso che sia giusto togliere questa cifra (la valutazione Apple dei suoi dischi rigidi; in più contiene anche il fatto di essere un hd usato, pur poco).

Allora
- 1.822,00€

Però nella nuova configurazione, la scheda video ha 64MB invece che 32MB. quindi bisogna togliere 44€ (che è la valutazione che fa Apple per dare il doppio di video ram nei modeli successivi di PowerBook).

Perciò
- 1.778,00€

Se togli altri 28€ per il fatto che sia usato (non di più perchè la cpu è ancora in vendita, perchè la batteria è ancora nuova, perchè ha troppo pochi giorni di vita)::

- 1.750,00€ <<<>>> :cool: :cool: :cool:

questa è la somma che chiedi, la quale è giustissima!!!

Ovviamente si può scendere ulteriormente.

Se togli la scheda airport extreme (la quale viene acquistata da me al valore di 85€) devi togliere 75€ (perchè integrata costa sempre meno che separata).

Si arriva a
- 1.675,00€

Per la tastiera internazionale e non italiana: in teoria non c'è una differenza di prezzo, visto che l'Apple non chiede soldi diversi. C'è gente che cerca quella internazionale (perchè si pensa che alza il valore nelle aste internazionali - tipo eBay). Come anche c'è gente che non si trova bene con tastiera non italiana. Può essere visto come vantaggio o come svantaggio. So che non è il massimo, ma si può togliere 5€ per questo... Una specie di sconto per l'italianità (anche se non giustificato).

Il minimo è

- 1.670,00€ <<<<>>>> :) :) :)

Ovviamente spese di spedizione a carico di chi compra (non è giusto altrimenti).

ATTENZIONE:
Questa non è una valutazione, ma delle chiare spiegazioni su come viene formulato il prezzo di questo powerbook. Io sono coinvolto, perchè eventuale compratore della scheda airport extreme.

Sono state dette tante cose... Bisogna almeno spiegare un po' le cose.

A 1.650,00€ :cool: :cool: :cool: (come ho letto prima il venditore è disposto a scendere a questo prezzo senza la scheda airport) è un'occasione. Nessun portatile con case di metallo, superdrive, estensione di garanzia e targato Apple arriva a costare così poco!!!

Naturalmente sono tutte opinioni personali.

riaw
09-06-2004, 10:37
Allora, seguendo la logica di prima e le regole del forum, il prezzo che viene richiesto dovrebbe essere calcolato così:

All'Apple Store education:
- 2.242,80€ il PowerBook 12" nuovo con Apple Care

Da questo bisogna togliere l'iva di 373,80€

Quindi rimane
- 1.869,00€

Da questo bisogna togliere qualcosa per il fatto che nella configurazione che c'è ora in vendita il disco rigido è di 60GB e non di 40GB... L'Apple per mettere uno da 60 al posto di uno da 40 (almeno per l'ibook) chiede 47€. Penso che sia giusto togliere questa cifra (la valutazione Apple dei suoi dischi rigidi; in più contiene anche il fatto di essere un hd usato, pur poco).

Allora
- 1.822,00€

Però nella nuova configurazione, la scheda video ha 64MB invece che 32MB. quindi bisogna togliere 44€ (che è la valutazione che fa Apple per dare il doppio di video ram nei modeli successivi di PowerBook).

Perciò
- 1.778,00€

Se togli altri 28€ per il fatto che sia usato (non di più perchè la cpu è ancora in vendita, perchè la batteria è ancora nuova, perchè ha troppo pochi giorni di vita)::

- 1.750,00€ <<<>>> :cool: :cool: :cool:

questa è la somma che chiedi, la quale è giustissima!!!

Ovviamente si può scendere ulteriormente.

Se togli la scheda airport extreme (la quale viene acquistata da me al valore di 85€) devi togliere 75€ (perchè integrata costa sempre meno che separata).

Si arriva a
- 1.675,00€

Per la tastiera internazionale e non italiana: in teoria non c'è una differenza di prezzo, visto che l'Apple non chiede soldi diversi. C'è gente che cerca quella internazionale (perchè si pensa che alza il valore nelle aste internazionali - tipo eBay). Come anche c'è gente che non si trova bene con tastiera non italiana. Può essere visto come vantaggio o come svantaggio. So che non è il massimo, ma si può togliere 5€ per questo... Una specie di sconto per l'italianità (anche se non giustificato).

Il minimo è

- 1.670,00€ <<<<>>>> :) :) :)

Ovviamente spese di spedizione a carico di chi compra (non è giusto altrimenti).

ATTENZIONE:
Questa non è una valutazione, ma delle chiare spiegazioni su come viene formulato il prezzo di questo powerbook. Io sono coinvolto, perchè eventuale compratore della scheda airport extreme.

Sono state dette tante cose... Bisogna almeno spiegare un po' le cose.

A 1.650,00€ :cool: :cool: :cool: (come ho letto prima il venditore è disposto a scendere a questo prezzo senza la scheda airport) è un'occasione. Nessun portatile con case di metallo, superdrive, estensione di garanzia e targato Apple arriva a costare così poco!!!

Naturalmente sono tutte opinioni personali.

si ma io non avevo colto il fatto che fosse stato comprato in usa, il che cambia un po le cose......
voglio dire, se te lo compri in usa, spendi 1750 euro (compresa la ac di 3 anni, altrimenti sono meno di 1500 euro).
e ti porti a casa il modello più nuovo, con il processore più veloce, il disco fisso più grande, il doppio della vram, il superdrive più veloce.
secondo me bisognerebbe rivedere un attimo la valutazione, rapportandola a quella usa, ma, che sia chiaro, è solo una mia opinione ;)

ioan
09-06-2004, 10:54
Il venditore è stato molto onesto e chiaro. Avrebbe potuto non dire niente.

Non si può spiegare i vari prezzi avendo come riferimento i prezzi USA, perchè viviamo in Italia, Europa.

Il fatto di essere un laptop comprato in USA potrebbe essere visto come un vantaggio (dato che l'Apple è forte della sua natura Californiana, dove si trovano anche i centri di controllo qualità).

Oppure in maniera indifferente. Ma cercare di farlo passare per un difetto per abbassare il prezzo non è corretto.

La mia filippica è e rimane: non è giusto avere venditori che tirano su il prezzo fino alle stelle, ma nemmeno compratori che a tutti i costi vogliono comprare un oggetto per un pezzo di pane.

Questo è un oggetto bello e molto funzionale. Se avessi i soldi, per 1650€ lo prenderei al volo.

Anche perchè da utente iBook, vedo le chiare differenze di qualità costruttiva. Il powerbook non ha concorrenti. A 1650€ è come comprare un powerbook al prezzo di un iBook!!!

E' pochissimo usato. E' in garanzia ed ha pure l'estensione. Ha il Bluetooth integrato. Ha il case di metallo. E' piccolo e bello. Ha un'ottima batteria.

1650€ è un'occasione... 1670€ è il prezzo più che giusto senza airport extreme ovviamente.

sempre imo

riaw
09-06-2004, 11:09
Il venditore è stato molto onesto e chiaro. Avrebbe potuto non dire niente.

Non si può spiegare i vari prezzi avendo come riferimento i prezzi USA, perchè viviamo in Italia, Europa.

Il fatto di essere un laptop comprato in USA potrebbe essere visto come un vantaggio (dato che l'Apple è forte della sua natura Californiana, dove si trovano anche i centri di controllo qualità).

Oppure in maniera indifferente. Ma cercare di farlo passare per un difetto per abbassare il prezzo non è corretto.

La mia filippica è e rimane: non è giusto avere venditori che tirano su il prezzo fino alle stelle, ma nemmeno compratori che a tutti i costi vogliono comprare un oggetto per un pezzo di pane.

Questo è un oggetto bello e molto funzionale. Se avessi i soldi, per 1650€ lo prenderei al volo.

Anche perchè da utente iBook, vedo le chiare differenze di qualità costruttiva. Il powerbook non ha concorrenti. A 1650€ è come comprare un powerbook al prezzo di un iBook!!!

E' pochissimo usato. E' in garanzia ed ha pure l'estensione. Ha il Bluetooth integrato. Ha il case di metallo. E' piccolo e bello. Ha un'ottima batteria.

1650€ è un'occasione... 1670€ è il prezzo più che giusto senza airport extreme ovviamente.

sempre imo

no no hai fraintesto!
per me il discorso non è di abbassare il prezzo perchè essendo stato comprato in america è un difetto!
anzi, per quanto mi riguarda, è pure un valore aggiunto,visto che la tastiera usa è molto più idonea di quella italiana, per gente come me che usa il nb per programmare :)
dico solamente, che se uno lo deve comprare usato per 1670, tanto vale che trova in usa qualcuno che glielo mandi, così per 1750 euro si compra il modello nuovo, con l'applecare, e decisamente più potente (processore e vga) e dotato (hd e superdrive), ma ripeto NUOVO.
poi, per come la vedo io, il prezzo lo decide il mercato, e se trova qualcuno che gli da 1670, son contento per lui :)
IO, me lo comprerei nuovo di là e ci risparmio pure :)

ioan
09-06-2004, 11:20
Guarda che il venditore è disposto a venderlo a 1650€ senza la scheda airport extreme. E' davvero un ottimo prezzo!!!

Chi paga il biglietto del volo per andare in america e prendere il powerbook nuovo, potente, etc a solo 100€ in più?

Non so per te, ma per me... il prezzo di 1650€ sembra un occasione. Se avessi i soldi lo comprerei io.

Gemini77
09-06-2004, 13:01
io sarei anche interessato, e di solito mi baso sulle quotazioni di macusato per valutare eventuali acquisti

http://www.macusato.it/dettaglio.asp?id_mex=3972

qui però viene quotato moooolto meno ... la differenza cos'è? superdrive e applecare?

riaw
09-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da Gemini77
io sarei anche interessato, e di solito mi baso sulle quotazioni di macusato per valutare eventuali acquisti

http://www.macusato.it/dettaglio.asp?id_mex=3972

qui però viene quotato moooolto meno ... la differenza cos'è? superdrive e applecare?

entrambi, quello è senza superdrive e senza ac.

riaw
09-06-2004, 13:04
Guarda che il venditore è disposto a venderlo a 1650€ senza la scheda airport extreme. E' davvero un ottimo prezzo!!!

Chi paga il biglietto del volo per andare in america e prendere il powerbook nuovo, potente, etc a solo 100€ in più?

Non so per te, ma per me... il prezzo di 1650€ sembra un occasione. Se avessi i soldi lo comprerei io.

è una questione "di principio", che, per inciso "questione di principio" è un'espressione che mi sta altamente sullo stomaco :)
ed è in base a quella che non pago la stessa cifra per un prodotto usato e meno potente e meno dotato quando alla stessa identica cifra me lo compro nuovo, più dotato, e più potente, tutto qua :)

ioan
09-06-2004, 13:34
è una questione "di principio", che, per inciso "questione di principio" è un'espressione che mi sta altamente sullo stomaco :)
ed è in base a quella che non pago la stessa cifra per un prodotto usato e meno potente e meno dotato quando alla stessa identica cifra me lo compro nuovo, più dotato, e più potente, tutto qua :)

In Europa, in Italia, purtroppo o per fortuna le cose sono diverse dagli USA.

Quì in Italia, ti sfido a trovare uno che vende un PowerBook 12" 1GHz con L2 a 512KB, NVidia 32MB, 40GB, superdrive (slot loading che io trovo bellissimo), case di metallo, piccolo e compatto, batteria ottima, con estensione di garanzia al max, bluetooth, con pochissima vita sulle spalle, tastiera e macosx internazionale, schermo ottimo, possibilità di gestione di monitor esterno e televisore (con una facilità nemmeno paragonabile ad altri), con la ram espandibile fino a 2GB di ddr266... ad un prezzo inferiore ai 1650€.

Lasciamo i principi ed il resto fuori... Se tu riesci a trovare uno qua in Italia che vende un powerbook con le caratteristiche di sopra ad un prezzo inferiore ai 1650€, allora ti considererò Dio... :D

Anzi ti dò un margine... Se parli il francese cerca anche in Francia. Io ti posso assicurare che non l'ho trovato!!! :cool:

Ti dirò di più... Negli USA (che ami citare) laptop come questo in vendita, entra nel mercato del refurbished. Dove il prezzo va calcolato togliendo un 20% al massimo al vecchio prezzo e basta... Non si mette nemmeno a paragonare con prezzo del nuovo modelo. Si prende il prezzo che aveva durante il mese di Aprile e si toglie il 20% (al dire tanto - anche perchè il 15% in meno è quello che ho visto di più). Ora se tu riesci a prendere un refurbished con le caratteristiche di sopra e l'estensione completta della garanzia, dagli usa, e lo fai portare qua, scommetto che ti viene a costare di più di 1650€... :eek:

Naturalmente puoi dare un'occhiata anche su eBay... Io lo faccio molto... Pure quello tedesco, visto che lo leggo :cool:
MAI visto una cosa simile... ;)

Quindi la mia opinione è che a 1650€ questo preciso PowerBook è un affare...

Anzi ti dirò di più...

SE POSSO PAGARLO A RATE mi metto in coda...

@ TEO75

se permetti il pagamento a rate, mi metto subito in coda (ovviamente incluso in questo caso l'airport extreme - a 1650€ più 75€ per l'extreme integrato => 1725€ più spese di spedizione a mio carico)

altrimenti l'airport extreme come erano già gli accordi

PS
- Per l'airport extreme, se vendi il powerbook senza (insomma come eravamo daccordo; 85€ + ss)
- Per il powerbook, solo se accetti il pagamento in rate (mettendoci daccordo in pvt)
- Capisco che il pagamento a rate non è l'ideale, ma non ci arrivo a più...

teo75
09-06-2004, 17:32
vedo che la discussione si sta animando!!
bene mi piacciono le persone critiche.

ragazzi, non ci sono questioni di principio, non dovete guardare
la cosa dal mio punto di vista, ma da quello del compratore.
sono le bizzarrie e la relativita' del mercato. come ho detto, per l'italia mi sembra
un buon affare per chi non puo' venire in usa a comprarlo o non
ha chi glielo puo' portare.

come ha detto ioan, vi portate a casa un PB al prezzo di un iBook.
totalmente garantito fino al 2007. con un masterizzatore dvd,
in 2 kili di estrema portatilita'. la macchina perfetta secondo me.
se qualcuno sta pensando di comprarsi un iBook, consideri questa
offerta.

ioan, se non si fa avanti nessuno, prendo in considerazione la tua
proposta, dopo aver discusso le modalita' di pagamento.

teo75
09-06-2004, 18:09

giusto, ma cio' e condizionato dal fatto che devi andare in us per prenderlo!!
io ti faccio da "corriere", non ci perdo io e ci guadagni tu!!!

Jeeg_Robot
09-06-2004, 19:53
I ragionamenti di Ioan non fanno una piega. In pvt ti ho fatto un'offerta iniziale di 1500 euro per poi vedere la tua mossa ma ora la trattativa è diventata troppo complicata. Sarei stato anche disposto a trattare ma il fatto che terzi si siano messi di mezzo mi ha fatto desistere. Le trattative e le valutazioni amo farmele per conto mio, amo discutere direttamente con il venditore e farmi coinvolgere da aspetti emozionali. In questo caso purtroppo qualcun altro ha già fatto tutto e il fascino della trattativa è finito.
A questo punto preferisco spendere anche 100-400 euro in più e prenderlo nuovo con prezzo imposto dalla costruttore. Infondo cosa cambierebbe?
Spero di non essere frainteso comn questo.....
Buona vendita.:)

ioan
09-06-2004, 20:19
Guarda che il risparmio è il seguente:
- i soldi naturalmente
- è davvero poco usato anche perchè materialmente non ci sia stato il tempo
- la garanzia fino a 2007 (anziché 2005 senza Apple Care)

Se la tua proposta è di 1500€, la differenza fino a 1650€ è poca...

Imballi originali.

La cpu è attuale... :)

La scheda video anche... :)

Non è affatto una brutta vendita di usato... :)

La storia poi dell'origine americana o meno. Su eBay uno avrebbe scritto PowerBook etc etc con tastiera internazionale usa... Il che attira ancora più offerte. :cool:

Tra un iBook italiano nuovo e un powerbook americano poco usato, io scelgo il secondo, anche se ho già il primo.

Io sono molto interessato, ma ci arrivo solo per pagamento rateale (purtroppo; il che non è il massimo).

Per chi però ci arriva questa è un ottima occasione. Si tratta di un notebook che copre tranquillamente 10 anni di uso. Come i vari Lombard e Pismo (per non dire anche Wallstreet).

Sono fatti con materiali destinati a durare.

A me sembra un ottima occasione.

Considerando che il PowerBook Titanium tutto pieno di scotch - di cui c'è la foto nel thread

Foto dei vostri mac (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673573&perpage=20&pagenumber=6)

- quello vecchio di 4 anni e tutto rovinato - è stato venduto a 700€, allora il prezzo di questo PowerBook a me sembra molto buono.

teo75
10-06-2004, 23:21
up

teo75
11-06-2004, 20:57
up

nessuno e' interessato? jeeg ufficialmente ritirato? hai letto il mio pvt?

teo75
12-06-2004, 19:50
up

teo75
13-06-2004, 21:11
up

teo75
14-06-2004, 20:52
up

FENZ
15-06-2004, 00:32
non ha lettore cd?

mrmic
15-06-2004, 00:46
Originariamente inviato da FENZ
non ha lettore cd?

Ha un masterizzatore dvd.

Teo75 sei ancora in Usa? Vorrei chiederti un piacere se posso.

teo75
15-06-2004, 06:00
Originariamente inviato da FENZ
non ha lettore cd?

si ce l'ha, insieme al masterizzatore dvd.
penso sia il laptop piu' piccolo e leggero
che monta un dvd recoder built-in.

teo75
16-06-2004, 17:25
ciao

ho aggiunto la stessa offerta su macexchage
(dove peraltro avevano invertito le stime per il combo e
superdrive di questo modello, ho segnalato il problema
e ora l'hanno risolto) e macusato.

quindi se qualcuno si era basato su quella stima, sappia che non era corretta.

li' e' valutato ora 1368 euri senza accessori, quindi se si
aggiunge la applecare e airport, ci siamo con il mio prezzo di "partenza"!!

teo

teo75
17-06-2004, 20:48
ricapitolando

1725 euri completo.
1650 euri senza airport

l'offerta sara' chiusa verso la fine di giugno.

teo75
18-06-2004, 23:00
ricapitolando

1725 euri completo.
1650 euri senza airport

l'offerta sara' chiusa verso la fine di giugno.

1700 euri completo
1625 euri senza airport

Dottor Brè
18-06-2004, 23:10
ciao Teo...

sono interessato alla scheda airport

teo75
18-06-2004, 23:14
ciao Teo...

sono interessato alla scheda airport

ciao dottor bre'
mi dispiace ma sono gia' d'accordo con ioan (vedi indietro).

matteo

Dottor Brè
18-06-2004, 23:19
ah ok.
ho subito letto l'ultimo post, e mi sembrava ancora tutto libero.

Buona vendita;)

Ginopilot
18-06-2004, 23:37
Ma che se ne fa ioan di tutti sti portatili? :D

teo75
18-06-2004, 23:43
Originariamente inviato da Ginopilot
Ma che se ne fa ioan di tutti sti portatili? :D

no, ha preso solo la airport card se riesco a venderlo.
comuque sperimenta

Dottor Brè
18-06-2004, 23:45
è alla continua ricerca...!
ma sono sicuro che alla fine lo troverà!:D
ah, Gino hai PVt:)

Perdonaci l'OT Teo;)

teo75
19-06-2004, 19:52
1700 euri completo
1625 euri senza airport

teo75
20-06-2004, 22:27
1700 euri completo
1625 euri senza airport

teo75
21-06-2004, 22:00
1700 euri completo
1625 euri senza airport

teo75
22-06-2004, 22:52
up
ma sono molto down, fuori dagli europei :( :( :( :cry: :cry: :cry:

teo75
23-06-2004, 18:39
1650 euri completo
1575 euri senza airport

M4UR0X
23-06-2004, 23:07
Potrei essere interessato, ma non oltre i 1300

up

teo75
23-06-2004, 23:33
sicuramente a 1300 non vendo!! hai visto che PB e'??
G4 1 GHz, con applecare e superdrive, con due mesi di vita.
a 1300 mi sembra un regalo!!

matteo

M4UR0X
23-06-2004, 23:59
Immagino di si, ma purtroppo l'apple care lo devi vendere come una cosa assodata nel portatile.
Io cmq sono interessato, ora parlerò con mio padre (il portatile sarebbe per lui) e vediamo.

Ora mi rileggo i dati dello stessso. Al momento ciao :)

M4UR0X
24-06-2004, 00:01
Tra l'altro mi lascia un po dubbioso i soli 40 gb di hdd (sul mio iBook ne ho 60 di cui liberi 17 ndr) e la ram...

teo75
24-06-2004, 00:11
Originariamente inviato da M4UR0X
Tra l'altro mi lascia un po dubbioso i soli 40 gb di hdd (sul mio iBook ne ho 60 di cui liberi 17 ndr) e la ram...

per il disco non posso farci nulla, era lo standard montato nel penultimo modello, questo
appunto. io l'ho riempito di programmi e ho ancora 15 giga. poi tieni in conto che ha un masterizzatore dvd e i dati li puoi archiviare molto facilmente.
per la ram, c'e' un banco libero su cui si puo' montare quello che vuoi, lo posso
fare io, ma in quel caso dovresti sommare il costo della ram (io sono in us e potrei montarla al prezzo di qui, circa 85 euri per 512 mb).

ciao intanto

matteo

teo75
24-06-2004, 20:25
1650 euri completo
1575 euri senza airport

up

Dottor Brè
24-06-2004, 21:11
Teo entro un attimo in coda, tempo di farmi due calcoli e sentire alcuni pareri (in sezione:D)

teo75
25-06-2004, 17:24
1650 euri completo
1575 euri senza airport

dai ragazzi, fatevi sotto!!

Mazzumma
25-06-2004, 19:17
per quanto è bello quel notebook lo prenderei io se solo avessi i dindi!

teo75
26-06-2004, 18:10
1650 euri completo
1575 euri senza airport

teo75
27-06-2004, 21:20
1650 euri completo
1575 euri senza airport

Mazzumma
27-06-2004, 21:31
è quel cacchio di apple care che rompe i maroni. ma non potevi aspettare un pò prima di farlo?

teo75
27-06-2004, 21:36
Originariamente inviato da Mazzumma
è quel cacchio di apple care che rompe i maroni. ma non potevi aspettare un pò prima di farlo?

lo so, averlo saputo non l'avrei attivata e l'avrei venduta a parte.
comunque e' un valore aggiunto non da poco, per 3 anni non ci pensi piu''.
ormai che ci posso fare e' li', l'unica cosa e' dire che il prezzo che propongo
e' ancora limabile se qualcuno e' interessato!!

M4UR0X
27-06-2004, 21:47
Io potenialmente sono interessato.. ma sto vagliando il cash

teo75
27-06-2004, 21:51
Io potenialmente sono interessato.. ma sto vagliando il cash

lo so, aspetto tue notizie.

Mazzumma
27-06-2004, 22:10
posso chiederti come mai vendi questo gioiellino appena comprato? non ti sei trovato bene?

ti giuro che se non ci fosse l'apple care te lo prenderei al volo, tra l'altro mi da l'idea che abitiamo abbastanza vicini no?

teo75
27-06-2004, 22:17
posso chiederti come mai vendi questo gioiellino appena comprato? non ti sei trovato bene?

ti giuro che se non ci fosse l'apple care te lo prenderei al volo, tra l'altro mi da l'idea che abitiamo abbastanza vicini no?

no, sono entusiasta di questo pb. mac a vita, almeno per i laptop!!
il motivo e' che 10 giorni dopo che l'ho preso e' uscita la nuova serie.
sull'onda della delusione ho messo questo annuncio. se lo vendo bene,
mi prendo il nuovo,altrimenti resto con questo senza nessun rimpianto!

M4UR0X
27-06-2004, 23:03
potresti informarti che puoi spostare l'applecare su di un altro apparato.

Cmq io sono bloccato dai soli 40 gb di hdd :P

teo75
27-06-2004, 23:14
potresti informarti che puoi spostare l'applecare su di un altro apparato.

Cmq io sono bloccato dai soli 40 gb di hdd :P

applecare una volta attivata e' legata alla macchina indissolubilmente!
per il disco pensa che puoi sempre collegare un disco esterno o un ipod.
e poi considera sempre il materizzzatore dvd!

Mazzumma
27-06-2004, 23:14
c'è un mio amico che deve prendersi un portatile. vedo se riesco a convincerlo!

teo75
27-06-2004, 23:33
c'è un mio amico che deve prendersi un portatile. vedo se riesco a convincerlo!

fai opera di proselitismo??

Mazzumma
27-06-2004, 23:38
no cerco solo di convincerlo che per lui sarebbe la soluzione migliore, comunque dubito che lo prenda. intanto glielo dico

teo75
28-06-2004, 20:07
1650 euri completo
1650 euri completo
1575 euri senza airport

M4UR0X
28-06-2004, 21:09
A malincuore, lascio definitivamente... ti auguro buona vendita

teo75
28-06-2004, 21:34
A malincuore, lascio definitivamente... ti auguro buona vendita

ciao
lasci peri soldi o per il disco da 40gb??

Mazzumma
28-06-2004, 21:43
teo ti consiglio di tenertelo ancora qualche mese finchè non escono i pb g5 in modo che ci potrai montare tiger. secondo me al momento non vale la pena prendere un mac nuovo.

M4UR0X
28-06-2004, 21:43
Per il disco, il portatile è la mia unica macchina in casa... e quindi mi serve uno storage massimale :)

Buona fortuna e buona vendita... (secondo me se scendi di un 100 euro lo vendi subito)

Dottor Brè
28-06-2004, 23:02
Teo, una riflessione.

Dato che non hai portato mai il PB in assistenza, quindi non hai mai usufruito in pratica dell'Apple care, hai provato a sentire Apple, magari posson chiudere un occhio e permettere di separare l'apple care dal seriale del tuo PB per assegnarlo ad un altro: in quel modo potresti venderlo separatamente.

La mia è una supposizione.

teo75
28-06-2004, 23:49
Teo, una riflessione.

Dato che non hai portato mai il PB in assistenza, quindi non hai mai usufruito in pratica dell'Apple care, hai provato a sentire Apple, magari posson chiudere un occhio e permettere di separare l'apple care dal seriale del tuo PB per assegnarlo ad un altro: in quel modo potresti venderlo separatamente.

La mia è una supposizione.

potrebbe essere, ora provo a sentire!

M4UR0X
28-06-2004, 23:56
:D Se si riesce a togliere.. tutto cambia :P

Mazzumma
29-06-2004, 08:33
si si
penso anche io che se si riesce a togliere tutto cambia, ma io dubito si riesca a togliere!

teo75
29-06-2004, 22:07
1650
1575

non so ancora nulla di applecare

teo75
30-06-2004, 17:27
ragazzi ho appena sentito apple, come si pensava applecare
non puo' essere svincolata dal powerbook. quindi devo vendere
in blocco. abbasso il prezzo un'altra volta.

new price
1599 euri completo
1524 euri senza airport

teo75
01-07-2004, 23:13
new price
1599 euri completo
1524 euri senza airport

teo75
02-07-2004, 20:14
new price
1599 euri completo
1524 euri senza airport

weedmasta
02-07-2004, 20:44
(io sono in us e potrei montarla al prezzo di qui, circa 85 euri per 512 mb).

ciao intanto

matteo

scusa l'ot ma visto che sei in us ... ti mando un pvt per chiedereti un favore ;)

M4UR0X
03-07-2004, 01:49
Una nota: ma la tastiera è Us oppure ita?

teo75
03-07-2004, 05:12
Una nota: ma la tastiera è Us oppure ita?

ovviamente e' us international. si era detto da qualche parte indietro.
ormai questa discussione ha troppe pagine!! poi mi sono dimenticato
si metterlo nell'annuncio iniziale. provvedo.

mandangez
03-07-2004, 18:06
se vendi ancora sciolto sono interessato alla scheda airport.

fammi sapere.
ciao
;)

teo75
03-07-2004, 18:30
Originariamente inviato da mandangez
se vendi ancora sciolto sono interessato alla scheda airport.

fammi sapere.
ciao
;)

mi dispiace ma quella e' gia' venduta
ciao

teo75
04-07-2004, 20:52
1599 euri completo
1524 euri senza airport

ioan
05-07-2004, 20:48
Ciao!

C'è da rivalutare l'airport extreme...

Mi dispiace ma ormai siamo oltre la fine di giugno. Tra un po' è metà luglio. Se avessi chiuso per la fine di giugno, bene... Così però si fa troppo lunga la trattativa.

Quindi, ora costa nuovo all'Apple Store Educational 91,08 euro (iva e spese di spedizione incluse). Quindi, togliendo l'iva e le spese di spedizione 68,00 euro.

In questo caso, visto che è usata poco, il prezzo del tuo usato è 65,00 euro.

Quindi, per 65,00 più le spese di spedizione, ci sono io. Altrimenti, lascio il mio posto in coda.

Mi dispiace, non c'è niente di personale, ma fino a due settimane fa, il prezzo era 85 più spese di spedizione. Ora è 65 più spese di spedizione, proprio perchè nel frattempo il prezzo del nuovo è diminuito.

Fammi sapere se ti va bene... :)

PS
Il prezzo del tuo usato è buono, ma non si può impegnare un tempo eterno per vendere, anche per curare gli interessi di chi compra.

ilkarro
05-07-2004, 21:06
Chiudo per superamento del limite di risposte