PDA

View Full Version : debian sid e gravi problemi con lilo...

khri81
20-05-2004, 23:39
raga nn ne posso pi\, ma xche ogni 2 giorni sono costretto a reinstallare lilo, xche mi si fotte l'mbr!!!

ma xchè e sono sicurissimo che nn tocco nulla di sbagliato, ad es. oggi pome l'unica cosa che ho fatto ho visto un dvd e navigato su internet, beh torno mezz'ora fa ad accendere il pc, e caso strano mi appare quella maledetta scritta LI...

ma xchè debian sarà una gran distro, ma è l'unica che mi ha dato questi casini con lilo!

soluzioni?

e-Tip
20-05-2004, 23:47
buh... prova a installare un lilo piu recente....

khri81
20-05-2004, 23:52
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???

figulus
21-05-2004, 00:43
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???

Da floppy?

khri81
21-05-2004, 01:07
risolto grazie.

e-Tip
21-05-2004, 01:08
o da cd....

Serpico78
22-05-2004, 17:48
Provare con Grub ???
Dalle mie esperienze precedenti funziona meglio e anche se per caso si cancella l'mbr ci vuole pochissimo per rimetterlo su e non perdi neanche tempo a riconfigurarlo.....

khri81
22-05-2004, 18:34
già fatto con grande successo. cmq grazie lo stesso. ;)

figulus
23-05-2004, 13:24
risolto grazie.

Beh, dicci come, allora. :)

PiloZ
24-05-2004, 09:03
mamma mia che brutto scrollare il post e arrivare alla fine senza trovar la soluzione sapendo però che ha risolto :muro: :muro: :muro:

Con il floppy? :confused:

PiloZ
24-05-2004, 09:07
Approfitto dell'occasione per chiedere na cosa in merito:
Come realizzo un floppy di boot per pararmi le chiappe? :D

trovato:
# mkboot /boot/vmlinuz-2.4.21-5-k7 (creao il floppy)

Utilizzare il 1° cdrom di installazione:
al prompt di boot scriviere:

rescbf24 root=/dev/hdXX

khri81
24-05-2004, 14:56
scusate :D , ho risolto molto semplicemente, nn so il xchè ma lilo nn riusciva a caricarmi linux con il kernel 2.6.6, è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.

pinball
26-05-2004, 07:33
Originariamente inviato da khri81
è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.

chissa chi te l`ha suggerito.... :O :cool:

:D

PiloZ
26-05-2004, 10:08
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p

pinball
26-05-2004, 11:06
Originariamente inviato da PiloZ
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p

infatti sto postando da fukuoka... momento di pausa ;) :)

ma cmq che te ne fai dei miei@disappunti :eek: :D

ciauz

PiloZ
26-05-2004, 16:53
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...

che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?

Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D

figulus
26-05-2004, 17:57
:nonsifa: :ot:

pinball
27-05-2004, 07:44
Originariamente inviato da PiloZ
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...

che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?

Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D

ma che divertiti, e` l`ultimo giorno e sono ancora qui a farmi il culo!! non funziona niente!!! :muro: :cry:

cmq per gli appunti prendi prendi pure, se possono aiutare qualcuno non puo` che essere bene ;) magari pero` prima dacci un`occhiata e fai qualche correzione, se serve :p (fai pure copia e incolla, mica li ho brevettati ;) :D ). prendi anche la nuova guida sull`installazione di debian via rete: l`ho fatta prima di partire e magari li giusto il mio nome in fondo metticelo ;) :p
sta qua:

http://blucerchiato.altervista.org/debian_netinstall_howto.htm

per naruto puoi anche fare a meno di chiedergli permessi o cose simili :D: tutta la roba o quasi che ha su quel sito e spaccia per sua in realta` non lo e`... era opera di qweasdzxc....
non so se nemmeno gli appunti sono farina del suo sacco.. fai te.... :rolleyes: ;) :D :p naruto capra! :D

ciaooooo! :)

PS: fine ot