View Full Version : debian sid e gravi problemi con lilo...
raga nn ne posso pi\, ma xche ogni 2 giorni sono costretto a reinstallare lilo, xche mi si fotte l'mbr!!!
ma xchè e sono sicurissimo che nn tocco nulla di sbagliato, ad es. oggi pome l'unica cosa che ho fatto ho visto un dvd e navigato su internet, beh torno mezz'ora fa ad accendere il pc, e caso strano mi appare quella maledetta scritta LI...
ma xchè debian sarà una gran distro, ma è l'unica che mi ha dato questi casini con lilo!
soluzioni?
buh... prova a installare un lilo piu recente....
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???
Da floppy?
Serpico78
22-05-2004, 17:48
Provare con Grub ???
Dalle mie esperienze precedenti funziona meglio e anche se per caso si cancella l'mbr ci vuole pochissimo per rimetterlo su e non perdi neanche tempo a riconfigurarlo.....
già fatto con grande successo. cmq grazie lo stesso. ;)
risolto grazie.
Beh, dicci come, allora. :)
mamma mia che brutto scrollare il post e arrivare alla fine senza trovar la soluzione sapendo però che ha risolto :muro: :muro: :muro:
Con il floppy? :confused:
Approfitto dell'occasione per chiedere na cosa in merito:
Come realizzo un floppy di boot per pararmi le chiappe? :D
trovato:
# mkboot /boot/vmlinuz-2.4.21-5-k7 (creao il floppy)
Utilizzare il 1° cdrom di installazione:
al prompt di boot scriviere:
rescbf24 root=/dev/hdXX
scusate :D , ho risolto molto semplicemente, nn so il xchè ma lilo nn riusciva a caricarmi linux con il kernel 2.6.6, è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.
Originariamente inviato da khri81
è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.
chissa chi te l`ha suggerito.... :O :cool:
:D
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p
Originariamente inviato da PiloZ
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p
infatti sto postando da fukuoka... momento di pausa ;) :)
ma cmq che te ne fai dei miei@disappunti :eek: :D
ciauz
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...
che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?
Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D
Originariamente inviato da PiloZ
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...
che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?
Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D
ma che divertiti, e` l`ultimo giorno e sono ancora qui a farmi il culo!! non funziona niente!!! :muro: :cry:
cmq per gli appunti prendi prendi pure, se possono aiutare qualcuno non puo` che essere bene ;) magari pero` prima dacci un`occhiata e fai qualche correzione, se serve :p (fai pure copia e incolla, mica li ho brevettati ;) :D ). prendi anche la nuova guida sull`installazione di debian via rete: l`ho fatta prima di partire e magari li giusto il mio nome in fondo metticelo ;) :p
sta qua:
http://blucerchiato.altervista.org/debian_netinstall_howto.htm
per naruto puoi anche fare a meno di chiedergli permessi o cose simili :D: tutta la roba o quasi che ha su quel sito e spaccia per sua in realta` non lo e`... era opera di qweasdzxc....
non so se nemmeno gli appunti sono farina del suo sacco.. fai te.... :rolleyes: ;) :D :p naruto capra! :D
ciaooooo! :)
PS: fine ot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.