PDA

View Full Version : debian sid e gravi problemi con lilo...

khri81
21-05-2004, 00:39
raga nn ne posso pi\, ma xche ogni 2 giorni sono costretto a reinstallare lilo, xche mi si fotte l'mbr!!!

ma xchè e sono sicurissimo che nn tocco nulla di sbagliato, ad es. oggi pome l'unica cosa che ho fatto ho visto un dvd e navigato su internet, beh torno mezz'ora fa ad accendere il pc, e caso strano mi appare quella maledetta scritta LI...

ma xchè debian sarà una gran distro, ma è l'unica che mi ha dato questi casini con lilo!

soluzioni?

e-Tip
21-05-2004, 00:47
buh... prova a installare un lilo piu recente....

khri81
21-05-2004, 00:52
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???

figulus
21-05-2004, 01:43
ah fosse facile, come faccio ad avviare debian visto che nn mi va il boot???

Da floppy?

khri81
21-05-2004, 02:07
risolto grazie.

e-Tip
21-05-2004, 02:08
o da cd....

Serpico78
22-05-2004, 18:48
Provare con Grub ???
Dalle mie esperienze precedenti funziona meglio e anche se per caso si cancella l'mbr ci vuole pochissimo per rimetterlo su e non perdi neanche tempo a riconfigurarlo.....

khri81
22-05-2004, 19:34
già fatto con grande successo. cmq grazie lo stesso. ;)

figulus
23-05-2004, 14:24
risolto grazie.

Beh, dicci come, allora. :)

PiloZ
24-05-2004, 10:03
mamma mia che brutto scrollare il post e arrivare alla fine senza trovar la soluzione sapendo però che ha risolto :muro: :muro: :muro:

Con il floppy? :confused:

PiloZ
24-05-2004, 10:07
Approfitto dell'occasione per chiedere na cosa in merito:
Come realizzo un floppy di boot per pararmi le chiappe? :D

trovato:
# mkboot /boot/vmlinuz-2.4.21-5-k7 (creao il floppy)

Utilizzare il 1° cdrom di installazione:
al prompt di boot scriviere:

rescbf24 root=/dev/hdXX

khri81
24-05-2004, 15:56
scusate :D , ho risolto molto semplicemente, nn so il xchè ma lilo nn riusciva a caricarmi linux con il kernel 2.6.6, è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.

pinball
26-05-2004, 08:33
Originariamente inviato da khri81
è bastato di sana pianta installare grub ed è partito subito.

chissa chi te l`ha suggerito.... :O :cool:

:D

PiloZ
26-05-2004, 11:08
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p

pinball
26-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da PiloZ
ma te non eri in giappone? :D :D :D
gira questa voce...mi servono i tuoi diritti d'autore in merito a "i miei Appunti di linux":p

infatti sto postando da fukuoka... momento di pausa ;) :)

ma cmq che te ne fai dei miei@disappunti :eek: :D

ciauz

PiloZ
26-05-2004, 17:53
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...

che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?

Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D

figulus
26-05-2004, 18:57
:nonsifa: :ot:

pinball
27-05-2004, 08:44
Originariamente inviato da PiloZ
LOL...sto creando a tempo perso un sito internet personale dedicato al modding e a linux....
nella sezione sto mettento dei semplicissimi how to.
Chiaramente non potevo non mettere i tuoi "appunti di linux" per trarne uno spunto. non so se servono anche i diritti di "Naruto" che in tal caso contatto in chan...ha partecipato anche lui agli appunti?...

che faccio metto i ringraziementi?...ti passo in pvt il link?..aspetto che torno in italia?

Divertiti comunque ora che sei a fuckuoka :D :D :D

ma che divertiti, e` l`ultimo giorno e sono ancora qui a farmi il culo!! non funziona niente!!! :muro: :cry:

cmq per gli appunti prendi prendi pure, se possono aiutare qualcuno non puo` che essere bene ;) magari pero` prima dacci un`occhiata e fai qualche correzione, se serve :p (fai pure copia e incolla, mica li ho brevettati ;) :D ). prendi anche la nuova guida sull`installazione di debian via rete: l`ho fatta prima di partire e magari li giusto il mio nome in fondo metticelo ;) :p
sta qua:

http://blucerchiato.altervista.org/debian_netinstall_howto.htm

per naruto puoi anche fare a meno di chiedergli permessi o cose simili :D: tutta la roba o quasi che ha su quel sito e spaccia per sua in realta` non lo e`... era opera di qweasdzxc....
non so se nemmeno gli appunti sono farina del suo sacco.. fai te.... :rolleyes: ;) :D :p naruto capra! :D

ciaooooo! :)

PS: fine ot

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.