View Full Version : PARANOIA: MA CHE RUMORE FA???
Ma e' possibile che il mio Hard Disc nel mio PB nuovo stia sempre in movimento? Se avvicino l'orecchio sopra al mousepad (sotto c'e' l'hard disc) si sente sempre rumore come se il disco girasse sempre. Non fa il solito crick crick di quando scrive ma un rumore di disco che gira, lo fa da quando si accende il notebook a quando si spegne, senza sosta. Sembra una ventola ma e' l'hard disc.
Ma e' normale? Anche il vostro fa cosi???
PS: PB 15", 1.5 GHz, 80Gb 5400 rpm
Non ho un Mac ( :cry: ) .... ma credo sia una cosa normalissima.... :)
HLVS
naftalina67
21-05-2004, 07:27
guarda, io ho un ibook e dopo aver letto il tuo post ho messo l'orecchio vicino il touch ed anche io sento il rumore dell'hd che gira!!!
penso sia normale!:rolleyes:
Dottor Brè
21-05-2004, 08:25
it's normal!
tranquillo...
credo che quello che tu percepisca non sia il rumore delle testine,bensì il normare "friggio" dovuto all'elettricità.
Non so se ci hai ancora fatto caso, ma se attaccato alla presa elettrica, se scorri la mano sullo chasssis, proprio nelle zone accanto al touchpad, riesci a percepire proprio una lievissima conduzione di corrente.
Frs è dovuto al fatto che l'alimentatore non abbia la presa a terra...bho!?Non saprei...
Io ho un disco da 4200 dentro il mio pb... forse fa meno rumore di un 5400. Non si sente proprio. Certo che se appoggio l'orecchio sul portatile per forza lo sento... un pò come se appoggio l'orecchio sul torace di qualcuno, sento il battito del cuore...
I casi sono 2:
1) Ho hai la sensibilità uditiva di un gatto.
2) Sei un paranoico irrecuperabile.
Considerando che usi il tuo pb tenendo la testa a 2 cm dalla tastiera, qualcosa in te non è normale....
:)
Originariamente inviato da Maikid
Io ho un disco da 4200 dentro il mio pb... forse fa meno rumore di un 5400. Non si sente proprio.
Infatti avevo pensato a questo, il mio si sente forse di piu del 4200 ma solo in condizioni di silenzio. Volevo solo sapere se il rumore e' continuo o meno..
Certo che se appoggio l'orecchio sul portatile per forza lo sento... un pò come se appoggio l'orecchio sul torace di qualcuno, sento il battito del cuore...
I casi sono 2:
1) Ho hai la sensibilità uditiva di un gatto.
In effetti ci sento molto bene
2) Sei un paranoico irrecuperabile.
Eh forse un po' anche questo
Considerando che usi il tuo pb tenendo la testa a 2 cm dalla tastiera, qualcosa in te non è normale....
Ti do ragione anche qui :) ma non ci sto a 2 cm, il rumore si sente anche a circa 50 cm di distanza ma, ripeto, in condizioni di silenzio... Ma forse qui ritorniamo al tuo punto 2..
:D
:D Argh, anche HW ha un forum sul Mac? Giuro non lo sapevo.
Allora: un modo c'e per capire se fa rumore oppure no, in fondo, tu hai un 5400 (un po' più rumoroso del 4200 ma poco, capisco un 7200, ma un 5400 non dovrebbe nemmeno sentirsi.
1) Apri risparmio energia: che leggi? Prestazioni massime oppure "automatico"?
2) Quanta RAM hai? 512? 1GB?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.