PDA

View Full Version : firewall di windows xp

Start77
20-05-2004, 23:05
ciao a tutti,
ho un piccolo quesito,
ho una piccola rete con 4 computer e un router adsl
è possibile che sotto windows xp , nelle proprietà della connessione di rete se abilito il firewall non mi fa più vedere la rete'?!?!?!?
mi dice che non ho più l'accesso, ma appena disabilito il firewall tutto torna ok!!!
come pooso fare per abilitare il firewall per avere una maggione protezione dal web ma riuscire a condividere la rete'>??!?!?!

grazie a tutti

ciaoooooo

hannibal
21-05-2004, 17:44
Se sei dietro un router il firewall di windows non ti serve a nulla, quindi puoi anche disattivarlo.

Se il router è configurato correttamente i PC della rete non sono "visibili" da internet.

Start77
21-05-2004, 18:13
grazie per la risposta..
e com'è la corretta configurazione del router per vedere se il mio è ok??
io ho uno Zyxel 645R

garzie ancora ciaoooo
:)

hannibal
21-05-2004, 19:06
Prova ad eseguire un test tipo questo (https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2): tutte le porte dovrebbero essere bloccate oppure "stealth".

Lord style
21-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da hannibal
Prova ad eseguire un test tipo questo (https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2): tutte le porte dovrebbero essere bloccate oppure "stealth".

Ho fatto il test e il risultato è questo

Greetings!

Without your knowledge or explicit permission, the Windows networking technology which connects your computer to the Internet may be offering some or all of your computer's data to the entire world at this very moment!

Tradotto suona così.

Saluti! Senza vostra conoscenza o permesso esplicito, la tecnologia della rete di Windows che collega il vostro calcolatore al Internet può offrire alcuni o tutti vostri dati di computer's all'intero mondo a questo momento stesso!

Ma come mai sono vulnerabile nonostante abbia il firewall di WinXP attivo ? :rolleyes:

Lord style
21-05-2004, 20:19
Quella è la prima pagina, poi ci sono i vari tests da fare.
Falso allarme quindi. ;)

Dai tests risulta tutto "stealth" sul mio PC, quindi ok. ;)