PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto portatile

Cervantes
20-05-2004, 22:54
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio da voi per l'acquisto di un Portatile.
Vi dico a che uso dovrei farne: mi serve sia come postazione fissa da tenere a casa (con la quale gioco anche) con attaccata una adsl, e uso lavoro aggiro per l'italia. Quindi mi serve qualcosa di leggero sicuramente. Avrei intenzione di abbinarci una flat gprs (consigli?).

Praticamente sono indeciso su tutto come comprarlo...vi posso dico che vorrei un bel monitor e visto che ci devo anche giocare che sia putente al punto gusto. Come Budget diciamo sui 2000 euro, centinaia di euro piu, centinaia di euro meno (meglio meno che piu :p )

Inoltre visto che non ne ho un bisogno immediatissimo (diciamo che lo vorrei comprare a giugno, ma potrei aspettare pure luglio/agosto) conviene acquistarlo ora, o aspettando un po sono gia programmate nuove uscite rivoluzionarie?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

giorget1
21-05-2004, 04:19
dalle tue esigenze direi centrino sicuramente, i pesi vanno dai circa 1.2/3 kg dei vari dell x300,acer travelmate,asus s5 ecc ecc ecc sino ai 2.6/8 kg dei pc un po' piu' completi con schermi piu' grossi (vedi dell 8600,IP,asus m6 ecc ecc) sta a te la scelta. tieni presente che gli ultra portatili spesso hanno una batteria un po' piu' piccola, quindi meno autonomia, ma se sei sempre in giro in macchina potresti benissimo attaccarlo con un inverter alla presa quindi sta a te.. facci sapere :)

giorget1
21-05-2004, 04:21
Originariamente inviato da giorget1
dalle tue esigenze direi centrino sicuramente, i pesi vanno dai circa 1.2/3 kg dei vari dell x300,acer travelmate,asus s5 ecc ecc ecc sino ai 2.6/8 kg dei pc un po' piu' completi con schermi piu' grossi (vedi dell 8600,IP,asus m6 ecc ecc) sta a te la scelta. tieni presente che gli ultra portatili spesso hanno una batteria un po' piu' piccola, quindi meno autonomia, ma se sei sempre in giro in macchina potresti benissimo attaccarlo con un inverter alla presa quindi sta a te.. facci sapere :) p.s. sugli ultraportatili a parte forse il sony vaio (ma costa 3000 euri), scordati la scheda video non integrata, quindi i giochi

Cervantes
21-05-2004, 16:39
Penso che 2,8 kg non sia un grosso problema da portare.
A me preme soprattutto che abbia un bel monitor (un 15' pollici puo andare, ma con risoluzione elevata) e che abbia una buona scheda video.
Pero di portatili non ci capisco proprio niente, quindi se mi passate anche qualche link ve ne sarei grato :)

superfortissimo
22-05-2004, 08:56
non prendere asus assistenza pessima

Cervantes
22-05-2004, 17:54
up :P

magoronzo
22-05-2004, 18:56
ciao,se avessi le tue esigenze prenderei senza ombra di dubbio un acer 2012 con centrino 1.5 - 9700- schermo a matrice attiva. si aggira dai 1500 ai 1750 euro... peso unica nota negativa 3Kg