Entra

View Full Version : Liquido More Infos

sIlveralIen
20-05-2004, 22:22
ragazzi..è andato tutto bene..ma ora il dubbio è questo..

le fascette non le ho messe (ancora) ma li devo mettere per forza?sembra che sia già molto sicuro così
poi temp sto a 39° in idle :(
a *200*12 vcore 1,7 :(
ho preso il kit quello col typhoon il plexy
ora a 40°

ps

rad e vasca fuori dal case..i tubi passano da un buco sul laterale dove avevo un 80*80

:cry:

medievalspawn
20-05-2004, 22:34
io direi di metterle!!!!!;)

non si sa mai,sono una protezione in +!!!;)

skizzo03
20-05-2004, 22:35
primo sono aumentate le temperature, io in laboratorio ho già 27° secondo le temperature sono misurate dal socket che più o meno sono uguali, visto che non c'è l'aria della ventola del dissi l'aria ristagna un pò, dalle mie prove effetuate in laboratorio le temp segnate erano di 12° in più rispetto quelle reali del procio, comque io con l'r3c4 che è leggermente più performante dell'oc 3000 stò a 39°-40° in full load ad 1,850, stai tranquillo, è normale, prova a refrigerare un pò l'acqua , io con acqua fredda a 14° appena accendo stà sui 18°-20° poi dopo 4-5 ore di lavoro passa a 32° e di media lavoro dopo tutta una giornata di uso intenso,medio sui 36°38°, fidati che non sono male , certo si possono sempre migliorare, ma che canne hai?io ho quelle da 14 foro interno 12!

sIlveralIen
20-05-2004, 23:38
ora non so che temp ha l' acqua..e che temp aveva prima di metterlo..però il rad è molto vicino alla vaschetta.. il tubo che parte da Y a rad saranno 2 o 3 cm..rad ad entrata vaschetta sarà una 15ina o meno

ps

avete mai provato ad immergere il rad sul ghiaccio?

skizzo03
21-05-2004, 00:01
certo è un ottima soluzione peccato che però il ghiaccio non sia così semplice da ottenere e subito,:D e comq provando e riprovando ho fatto come hai appena suggerito tu e le temperature si abbassano anche di 10° e+ gradi per circa 15 minuti appeba il ghiaccio si scioglie le temp salgono, l'unica sarebbe mettere il rad in cella frigorifera ed il gioco è fatto, però capisci che è un pò complicato, oppure mettere un bel t-rex con pelt da 226w:D per un consumo totale di 400w quasi cioè 226w della pelt, procio in oc estremo quasi 150w pompa+pc e ventole varie consumi 400w per occare un procio, l'oc è fantastico ma anche dispendioso e poi arriva l'estate e tutti gli oc ad aria bisogna ritoccarli cazzo!

sIlveralIen
21-05-2004, 00:05
più che ghiaccio io pensavo quelle cose blu che si mettono nel freezer quando parti e devi portare dei cibi/bevande da raffreddare..non so come si chiamano

cmq sul rad ho 2 12*12 sopra e sotto una manda l' altra butta

sIlveralIen
21-05-2004, 00:07
cmq per ora non mi metterò a cloccare di brutto..non mi fido più delle asus..aspetto che mi ritorni l' abit o quando mi torna anche la vecchia a7n8x dlx mi meto a cloccare almeno ho subito la scheda da ricambio :D

superpippa
21-05-2004, 00:29
sIlveralIen

Ti consiglio vivacemente di andare sul forum del produttore...
hai montato male il tyfoon!!!

cjcavin
21-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da sIlveralIen

le fascette non le ho messe (ancora) ma li devo mettere per forza?sembra che sia già molto sicuro così
ora a 40°

ps

rad e vasca fuori dal case..i tubi passano da un buco sul laterale dove avevo un 80*80

che tubi monti? soliti di pctuner cioè cristall? bhè.. se ci tieni al tuo pc io consiglierei fascette..

temperature alte.. molto alte..o hai montato male il wb (ha un verso sennò non va) o c'è qualcosa che non va nell'impianto :muro:

|unknown|
21-05-2004, 10:20
Originariamente inviato da sIlveralIen

ora a 40°

ps

x forza hai montato male qls...
quelle temp le ho io cn un volcano 12...

come hanno già detto quel waterblock ha un senso in cui deve circolare l'acqua altrimenti nn funzia bene

vai qui e controlla bene ;)
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=36497

edit: ops te l'hanno già linkato dall'altra parte ^^

MrZzz
21-05-2004, 13:20
Le fascette e' sempre consigliabile usarle. Non ti fidare della tua impressione, usale cmq. Tanto male non ti fanno. ;)

Ho visto che hai aperto una discussione anche su PcTuner. Se ci fornirai qualche dettaglio in piu', ti aiuteremo volentieri. :)

sIlveralIen
21-05-2004, 13:40
provo ad smontare il tutto va..cmq il wb era già montato quando l' ho ricevuto..però la vaschetta ha l' "Y" da traverso..non come nelle foto che vedo invece di stare parallelo con i 2 buchi in entrata

MrZzz
21-05-2004, 16:44
Ti prego, non dirmi che vuoi smontare il wb... FISICAMENTE!
Quando diciamo smontare, intendiamo toglierlo dalla mobo - NON APRIRLO. ;)