Entra

View Full Version : Radiatori per auto da usare sul pc .. quali?

Barix
20-05-2004, 22:11
a breve procedo all'acqusito di un kit a liquido base (WB pompa tubi senza radiatore). Per il radiatore intendo cercarlo da qualche sfasciacarrozze.

Ora per non stare a smontare 15 radiatori prima di trovarne uno idoneo, chiedevo se qualcuni di voi aveva qualche consiglio da dare.

Come requisiti direi: tubatura in rame, sezione decente, che stia in un case (chieftec bigtower).

Il fatto che sia in rame è per evitare corrosioni e menate del genere .. anche se il wax ce lo metto cmq.

Tempo fa avevo visto qualche thread in cui si consigliavano alcuni radiatori specifici, ma non riesco più a trovare nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto

skizzo03
20-05-2004, 22:46
io uso quello del riscaldamento della tipo 1400 mooolto più efficente di qualsiasi rad in vendita dimensioni 30x20 praticamente riporta l'acqua a mezzo grado in più della temperatura ambiente, altrimenti un intercooler di una qualsiasi macchina turbo o un radiatore dell'olio sempre di una macchina turbo, e infine quello di un fifty top o di un comunissimo scooter a liquido!

IcEMaN666
20-05-2004, 22:52
uno molto gettonato è quello della opel tigra, il radiatore del riscaldamento abitacolo è in rame ;)

sequel
21-05-2004, 08:49
Come dimensioni io ti consiglio un radiatore di una moto poichè hanno un'alta efficienza (credo) e dimensioni ancora accettabili.

Barix
21-05-2004, 10:20
Grazie per i consigli ragazzi .. cmq mi sono convinto che il rad deve essere di rame, quindi provo a cercare quello della tigra ..se nn lo trovo ripiego su qualcos'altro.

Il rad della Tipo è in rame?