PDA

View Full Version : Avast e sygate: un po' di domande

YellowT
20-05-2004, 22:38
Allora… Vorrei esporvi un paio di dubbi che mi sono venuti togliendo il pachidermico Norton AV e Personal Firewall (scaricando molti file molto grossi da lopster il computer diventava lentissimo).
Ho installato Avast 4.1 come antivirus e Sygate 5.5 come firewall. Ho queste domande per chi li usa:

- Che differenze ci sono (sia in termini di sicurezza che di velocità) impostando Avast in protezione elevata piuttosto che normale? Voi come lo tenete?

- Io non uso winMX (che è riportato nello schermo di difesa P2P). uso lopster che usa gli stessi server e gli stessi protocolli. È uguale no?

- Avete mai avuto problemi? Di che tipo? In generale, secondo voi ho fatto bene a togliere norton per questi?

- AVast non doveva essere freeware? Come mai mi dice che ho una licenza prova di 60 Giorni?

- Quante risorse occupa (ram e HD) l’utility per il ripristino dei files (VRDB)? Voi la tenete attiva?

Scusate le mille domande ma non riesco a chiarire ste cose…

Bico Bico
20-05-2004, 22:53
Per quanto riguarda la terza domanda, sicuramente hai fatto bene, si tratta di un ottimo prodotto freeware, nulla da invidiare al Norton... per la licenza che dura 60 giorni, sei sicuro di aver scaricato la versione Home (free)? Esiste anche la Professional, e quella non è gratuita. ;)

Jaguar64bit
20-05-2004, 23:39
[B]

- AVast non doveva essere freeware? Come mai mi dice che ho una licenza prova di 60 Giorni?

Hai scaricato Avast! 4 Pro per quello che dura 60 gg.

YellowT
21-05-2004, 10:26
Hai scaricato Avast! 4 Pro per quello che dura 60 gg. No no, è la Home... Infatti non mi dà le impostazioni avanzate perchè mi dice che sono solo per la versione pro...
Nei dettagli mi dice che gliaggiorna,mneti non scadopno mai ma che la licenza scadrà tra 60 giorni...
Sono sicuro di avere la free... E che cavolo...:confused:

YellowT
21-05-2004, 10:30
Ho risolto la questione... ERa che non mi ero registrato sul sito ma solo attraverso il programmma, quindi non mi era arrivato il codice.
Ora è risolto...
Grazie comunque:)

jonnybest
21-05-2004, 10:38
cmq ottimi software gili stessi che uso io mai avuto 1 problema

mr.patata
21-05-2004, 10:59
Originariamente inviato da YellowT
Allora… Vorrei esporvi un paio di dubbi che mi sono venuti togliendo il pachidermico Norton AV e Personal Firewall (scaricando molti file molto grossi da lopster il computer diventava lentissimo).
Ho installato Avast 4.1 come antivirus e Sygate 5.5 come firewall. Ho queste domande per chi li usa:

- Che differenze ci sono (sia in termini di sicurezza che di velocità) impostando Avast in protezione elevata piuttosto che normale? Voi come lo tenete?

Io lo tengo su protezione elevata e il computer va che è una scheggia!

- Io non uso winMX (che è riportato nello schermo di difesa P2P). uso lopster che usa gli stessi server e gli stessi protocolli. È uguale no?

non lo so...

- Avete mai avuto problemi? Di che tipo? In generale, secondo voi ho fatto bene a togliere norton per questi?

Mai avuto problemi. Un mio amico ha qualche difficoltà con il sygate perchè è cliente fastweb, per il resto hai fatto benissimo a togliere il norton. L'ho fatto anche io e non me ne pento!

YellowT
22-05-2004, 13:28
E che mi dite del ripristino file VRDB? COsa occupa come risorse? Il fatto è che oggi ho installato avast anche su un PII 350 che di HD ha solo 6GB. Siccome non lo uso io non posso controllare di persona. Quanto occupa su HD la traccia dei file creati dall'utility?