PDA

View Full Version : il meglio per 200 euro...

necrid
20-05-2004, 21:21
a voi la sentenza cosa comprare per 200 euro? non una euro di più.

requisiti:

piccola
ottima qualità foto
durata batterie longeva

aiutatemi

bye

jonathan2it
20-05-2004, 22:36
http://www.pixmania.com/it/it/32429/art/minolta/dimage_x20_kit.html

D4rkAng3l
21-05-2004, 00:01
Ti consiglio una Kodak easy share CX6330 a 3,1 megapixel...è fantastica e mi pare si trovi anche a 195 €

Ghira_Foto
21-05-2004, 09:46
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ti consiglio una Kodak easy share CX6330 a 3,1 megapixel...è fantastica e mi pare si trovi anche a 195 €

Ma neanche per idea, fa schifo, comprime troppo le immagini, io ce l'ho e confrontata con la mia altra 3mp (la Fuji s304) non ci sono paragoni e perde per questo difetto. Sugli ingrandimenti ti spari.

Ti consiglio la s3000, da mediaworld è in offerta a 299.... hai detto entro 200 euro, ci rientra... perchè nei 299 hai 100 euro di accessori in offertona, 100 euro che dovrai comunque spendere, perchè su una digitale le pile ricaricabili e le schede di memoria sono indispensabili.

necrid
21-05-2004, 11:10
Originariamente inviato da Ghira_Foto
Ma neanche per idea, fa schifo, comprime troppo le immagini, io ce l'ho e confrontata con la mia altra 3mp (la Fuji s304) non ci sono paragoni e perde per questo difetto. Sugli ingrandimenti ti spari.

Ti consiglio la s3000, da mediaworld è in offerta a 299.... hai detto entro 200 euro, ci rientra... perchè nei 299 hai 100 euro di accessori in offertona, 100 euro che dovrai comunque spendere, perchè su una digitale le pile ricaricabili e le schede di memoria sono indispensabili.

non è un pò troppo grossa come fotocamera??
fammi sapere
ciao

chetidolanimale
21-05-2004, 11:57
forse se cerchi un'ottima qualità delle immagini,potresti prendere in considerazione una 2Mp invece che una 3Mp,perchè per 200 euro le trovi delle marche migliori,mentre per le 3Mp con 200€ ti devi un po' accontentare,poi se non devi fare degli ingrandimenti sulle foto e se le devi stampare in dimensioni standard,la differenza di dettaglio fra le due è piccola,mentre la qualità di un buon obbiettivo(che trovi nelle 2Mp di marca piuttosto che sulle 3Mp scadenti) si fa sentire di più.è solo una mia idea,senti cosa ne pensano i più esperti:)

O fotografo
21-05-2004, 12:10
Piccole, sotto i 200 euro, mi vengono in mente la minolta dimage x20 (2mpixel) e la nikon sq (3mpixel)
Per pregi e difetti puoi leggere le recensioni su dpreview o imaging resorce, anche in questo forum se n'è parlato parecchio.
Per la prima comunque sembra che si comporti bene con i limiti delle 2 mpixel, colori e dettaglio diciamo più che sufficienti per una ultracompatta.
Per quanto riguarda la seconda, sul forum è stata evidenziata una certa tendenza a fare foto rumorose.

D4rkAng3l
21-05-2004, 12:51
oddio guarda che se con la kodak metti la qualità migliore delle foto non è che la compressione incida più di tanto...ha anche delle discrete lenti...a me piace e mi ha soddisfatto molto

www.siatec.net/andrea/foto/pepe.jpg

O fotografo
21-05-2004, 12:57
I difetti (se vogliamo chiamarli così) ce li hanno tutte purtroppo, la kodak per la storia della compressione spinta, la nikon che ho citato per il rumore, le fuji perchè hanno regolazioni pari a 0 e se non sbaglio non hanno l'audio nei video...
Dipende poi a cosa si è disposti a rinunciare.
:cry: ;)

D4rkAng3l
21-05-2004, 13:00
si infatti...per esempio un mio amico aveva una trust abbastanza carina che però ha venduto perchè non era soddisfatto dai colori che in alcune circostanze venivano fuori un po' falsati..cmq tra un paio di minuti avrebbe finito di uplodare quell'immagine che ho messo nel precedente messaggio e potrete vedere che non è affatto male

chetidolanimale
21-05-2004, 14:40
la kodak in certe situazioni non fa fotografie,fa dipinti impressionisti....c'era una discussione che ne parlava da qualche parte

cmq in generale fa buone foto,però è completamente automatica,poi fa i video .mov grandi quanto la scheda di memoria che ci inserisci,però non si possono riascoltare dalla fotocamera,devi scaricarli al pc per risentirli