PDA

View Full Version : Problema con i caratteri

anonimizzato
20-05-2004, 19:46
Allora dovrei installare su Windows XP Home alcuni caratteri aggiuntivi solo che non riesco a farlo perchè win mi blocca dicendo che il carattere è già in uso.

Non riesco porprio ad installarli mi potete aiutare ?

Thanks ! :)

lucio68
21-05-2004, 08:48
Originariamente inviato da Sgurbat
Allora dovrei installare su Windows XP Home alcuni caratteri aggiuntivi solo che non riesco a farlo perchè win mi blocca dicendo che il carattere è già in uso.

Non riesco porprio ad installarli mi potete aiutare ?

Thanks ! :)
Se il sistema ti dice che il carattere è già in uso è perché risulta già installato, e quindi non è necessario reinstallarlo un'altra volta.
Verifica in pannello di controllo/fonts (o tipi di carattere, non ricordo bene, ho la versione inglese in qusto momento) se il font è installato.

anonimizzato
21-05-2004, 11:45
si ma il fatto è che nella cartella non risulta esserci e se per esempio voglio usarlo in word non l'ho tra le scelte.

Inoltre sono sicuro che non ci sia perchè ho da poco XP e le font sono alquanto particolari e le usavo prima sul 98.

netquik
21-05-2004, 12:12
dicci che di che carattere si tratta....

prova a chiudere tutte le applicazioni prima di installare il font...

controlla che sia danneggiato...

ciao

anonimizzato
21-05-2004, 13:12
i font sono abbstanza particolari, uno per esempio simula un effetto di scritta tipo Dracula gli altri sono su quel genere se non ricordo male.

Premetto che prima erano installati senza problemi su Win 98 se.

Tutte le applicazioni sono chiuse prima di installare la font.

netquik
21-05-2004, 13:33
bhè a questo punto non vorrei che essendo così particolari magari sono incompatibili con Xp... strano ma...

se hai il nome delle font (non lo hai postato)
puoi cercare lumi su internet...

lucio68
21-05-2004, 13:44
E' possibile che il nome "interno" del font (che non c'entra col nome del file) risulti già installato?
E' la prima volta che sento di un problema del genere.
E' l'unico font che ti dà problemi o ce ne sono altri?

netquik
21-05-2004, 14:10
usi la procedura standard per l'installazione?

da pannellodi controllo?

poi prova a farlo in modalità provvisoria...

anonimizzato
21-05-2004, 19:51
si procedura standard.

Tutti e cinque i font non riesco ad installare.

Potresti dirmi dove trovare altri font liberi da scaricare, così faccio delle prove ?

i caratteri sono True Type e sono:

-Acidd

-Bloodrac

-Diploma

-Blackletter_686_BT

-Celtic Patterns

anonimizzato
21-05-2004, 20:01
ok credo di avercela fatta, li ho messi su un floppy e poi li ho installati da li :)

zeldavb
21-05-2004, 21:55
Originariamente inviato da Sgurbat
ok credo di avercela fatta, li ho messi su un floppy e poi li ho installati da li :)

Se no potevi copiarli tranquillamente in C:\WINDOWS\Fonts :p