PDA

View Full Version : romani a me!

kaich
20-05-2004, 19:42
siccome dovrei, prossimamente, visitare Roma, mi consigliate qualche itinerario e le zone più belli da visitare?
thx! :)

Fratello Cadfael
20-05-2004, 22:20
Qual era il cuore della Roma antica? Facile: il Campidoglio.
Allora anche tu comincia da lì.
Entro un chilometro in linea d'aria da lì ci sono: il Foro Traiano, il Colosseo, il Foro romano, l'Isola Tiberina, il "ghetto" con la Sinagoga, il Teatro di Marcello, Piazza Argentina, Piazza Farnese, Campo de' Fiori, Piazza Navona, il Pantheon, Piazza della Minerva, Piazza di Pietra, Piazza di Trevi, il Quirinale. Tutto detto in senso orario.
Allontanandosi un po' di più abbiamo altre perle come Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Barberini, Piazza Mincio, Porta Pia, Piazza S. Maria Maggiore, Piazza S. Giovanni, l'Appia Antica, Porta S. Paolo, San Pietro. Anche questi in senso orario..
Per alcuni di questi luoghi che ho detto può bastare un'occhiata veloce, alla giapponese, una decina di minuti; in altri posti non basterebbe una giornata...

alphacygni
20-05-2004, 22:32
...e diciamo pure che per tutta Roma non basterebbe una vita...;)

kaich
21-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Entro un chilometro in linea d'aria da lì ci sono: il Foro Traiano, il Colosseo, il Foro romano, l'Isola Tiberina, il "ghetto" con la Sinagoga, il Teatro di Marcello, Piazza Argentina, Piazza Farnese, Campo de' Fiori, Piazza Navona, il Pantheon, Piazza della Minerva, Piazza di Pietra, Piazza di Trevi, il Quirinale. Tutto detto in senso orario.
Allontanandosi un po' di più abbiamo altre perle come Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Barberini, Piazza Mincio, Porta Pia, Piazza S. Maria Maggiore, Piazza S. Giovanni, l'Appia Antica, Porta S. Paolo, San Pietro. Anche questi in senso orario..
Per alcuni di questi luoghi che ho detto può bastare un'occhiata veloce, alla giapponese, una decina di minuti; in altri posti non basterebbe una giornata...

azz alla faccia!
thx!

ALBIZZIE
21-05-2004, 14:34
prova qui:
http://www.romaturismo.it/v2/it/main.asp

seleziona alla SCOPERTA DI ROMA.

bananarama
21-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da kaich
siccome dovrei, prossimamente, visitare Roma, mi consigliate qualche itinerario e le zone più belli da visitare?
thx! :)

tor bellamonaca, laurentino 38, magliana bassa, caltagirone, dragona! So' una figata, io ci vado sempre!:D

bluelake
21-05-2004, 14:39
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
ti sei scordato di citare l'università Roma3, dove si possono ammirare esemplari di "forummista universitario di Hardware Upgrade" e ascoltare dal vivo le perle di Nabrez :D

Bardiel
Io ci abito a laurentina auahuah :D

ShadowThrone
l'eur!!!!!!! a parte gli uffici... nulla!!!!! :sofico:

kaich
21-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da ALBIZZIE
prova qui:
http://www.romaturismo.it/v2/it/main.asp

seleziona alla SCOPERTA DI ROMA.