PDA

View Full Version : eliminare applicazioni dalla ROM di un Palm

Fra34
20-05-2004, 19:42
Il modello in questione è il tungsten e: si può?
Vorrei eliminare applicazioni che non uso tipo la calcolatrice (ne ho installata un'altra grafica). E' possibile fare un immagine della ROM ed eventualmente ripristinare le condizioni iniziali?
Un'altra cosa che non capisco è il modo in cui viene gestita la memoria: se installo tutto sulla SD la memoria residente del palmare viene sfruttata tutta come ram oppure solo una parte fa da ram? Scusate la banalità delle domande ma è il mio primo palmare :)
ciao

Obi-VVan
21-05-2004, 00:05
La rom non puoi toccarla. Ci sono alcuni programmi che lo permettono, mass è meglio non metterci troppo mano. Con quei programmi tecnicamente è possibile (non mi ricordo se il T|E ha la flash rom).
Sposta semplicemente l'icona in una categoria diversa.

Sui palmari non esiste la ram come sui PC.
I Pocket PC la usano in modo un po più simile ai PC, cioè la dividono in 2 parti, una perlo storage e una come ram stile PC.
I Palm invece no. Tutti i mb che hai li puoi usare persalvare programmi senza nessun calo di prestazioni. Potresti anche rimanere con 1 kb di memoria vuoto e il resto pieno senza avere rallentamenti. Potrebbe però non funzionare qualche programma che crea database in memoria per funzionare.