View Full Version : il PC si spegne da solo!!!!!!!!
Nocturne80
20-05-2004, 18:19
E' diventato troppo di frequente!!!!!prima si spegneva solo quando giocavo, ora mi è capitato poco prima di masterizzare (x ben 2 volte) e poi mentre stavo x scansionare il PC nella ricerca di eventuali virus...il mio PC si spegne da solo senza dare messaggi di errore o altro, così, istantaneamente
:mad: :mad: :confused: :muro:
che devo fare???????x favore............. aiutoooooooooooooooo :cry:
quickenzo
20-05-2004, 18:53
Prima di passare alle ipotesi più terribili (e non mi pare il caso...), potrebbe essere interessante valutare le capacità REALI del tuo alimentatore. Probabile, infatti, che nel momento in cui l'assorbimento è massimo, l'alimentatore mostri i suoi limiti (lo spegnimento della macchina).
Ciao.
tony.www
20-05-2004, 19:54
confermo... Un mio amico aveva lo stesso problema, ha risolto con un alimentatore + generoso! :)
Nocturne80
21-05-2004, 17:20
Allora,grazie a tutti x i consigli.Effettivamente ho notato questo:
- ieri sera il PC era acceso da qualche ora e la temperatura rilevata con Asus Pc Probe era di poco superiore ai 60°C ed effettivamente il dissipatore scaldava non poco!
- la ventola dell' ali gettava fuori dell' aria che dire calda è poco!!!!
Quidi cosa ho fatto...ho aperto il case e l'ho lasciato così...ora vediamo un pò che succede, voglio vedere se lasciando passare in pò + d' aria il problema persiste...fate conto che da acceso la CPU dava 48°, quindi circa 20° di differenza rispetto a ieri!!!
Ho controllato anche le tensioni...e non danno errori strai tranne il fatto che il 12 volt ieri sera era andato oltre, arrivava a 13,3 e mi segnalava errore...
Ora, sempre con Asus Probe se vado in Monitor Summary e spunto le caselle di Power Fan e Chassis Fan mi segnala pericolo lampeggiando con uno strano bip e dicendo "below treshold".....che significa????
carmine65
22-05-2004, 20:24
Originariamente inviato da Nocturne80
Allora,grazie a tutti x i consigli.Effettivamente ho notato questo:
- ieri sera il PC era acceso da qualche ora e la temperatura rilevata con Asus Pc Probe era di poco superiore ai 60°C ed effettivamente il dissipatore scaldava non poco!
- la ventola dell' ali gettava fuori dell' aria che dire calda è poco!!!!
Quidi cosa ho fatto...ho aperto il case e l'ho lasciato così...ora vediamo un pò che succede, voglio vedere se lasciando passare in pò + d' aria il problema persiste...fate conto che da acceso la CPU dava 48°, quindi circa 20° di differenza rispetto a ieri!!!
Ho controllato anche le tensioni...e non danno errori strai tranne il fatto che il 12 volt ieri sera era andato oltre, arrivava a 13,3 e mi segnalava errore...
Ora, sempre con Asus Probe se vado in Monitor Summary e spunto le caselle di Power Fan e Chassis Fan mi segnala pericolo lampeggiando con uno strano bip e dicendo "below treshold".....che significa????
Ciao,
'below threshold' significa 'sotto la soglia' e indica che un valore è sceso sotto una certa soglia appunto...
Cmq io ti consiglierei di cambiare alimentatore (che wattaggio hai attualmente?) con uno nuovo + potente.
Puoi anche farti controllare che il tuo attuale alimentatore (se di potenza sufficiente) non sia troppo inpolverato all'interno; questo spiegherebbe, tra l'altro, l'aria troppo calda che manda fuori.
Considera che l'alimentatore può cedere di colpo e dare correnti spurie che ti fregano gli altri componenti (HD in primis), quindi sostituiscilo subito...
riciaoooooo.
un'altro scrupolo da verificare, è : togliere la spunta in "riavvio automatico in caso di errore".
a me invece capita il contrario! con win98se faccio stars-->chiudi sessione-->arresta il sistema eee..... bom mi si ferma alla schermata di win98 con scritto arresrto del sistema in corso e nn fa + niente! ho già provato di tutto ma nn so ke fare!
Nocturne80
23-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da Claus2k
un'altro scrupolo da verificare, è : togliere la spunta in "riavvio automatico in caso di errore".
dove lo trovo?
:confused: :confused:
Originariamente inviato da Nocturne80
dove lo trovo?
:confused: :confused:
:D
risorse del compuer/propietà/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.