View Full Version : temperature nf7-s e bios 24, chi offre di piu???
non so se lo avete notato anche voi, ho messo su il bios 24 e le temperature sono totalmente diverse dal 23.
con il 23 si diceva che la tem giusta fosse quella del secondo riavvio (o una via di mezzo tra l'accensione e il secondo riavvio.. boh???)
ora con il 24 faccio temp come all'avvio del 23 (circa 41-45 gradi con un slk800, un milione di ventole ma con 1,825 di v-core), che onestamente mi sembra un po poco.
che ne pensate???
Io con questo bios ho lo stesso il problema del primo avvio sballato,come l'ho avuto con il 19 che avevo prima.
Il secondo avvio mi da temp giuste,però.
Per "giuste" intendo quele rilevate dal bios 17,che,così si dice,sia quello più preciso in questo frangente.
Ciauzzz!
mah, ma nessuno ha provato con una sonda per sapere realmente le temperature???
certo che il problema della rilevazione della temperatura non mi sembra difficile da risolvere (o no?), la abit si potrebbe impegare un pochino....
anche se... alla fine chi se ne frega??? a me 45° +/- 5 gradi di errore mi vanno bene.
il problema è per l'utonto medio/basso che ha un computer con un dissipatore e areazione del case non ottimale.
(quante persone conoscete che non capiscono perchè gli si spegne il computer, poi vai a scoprire che hanno il procio a 75gradi... io piu di uno!).
che post inutile che ho fatto... :oink:
carmine65
21-05-2004, 11:38
Ciao,
eh... purtroppo se Abit non monta dei sensori precisi e dei BIOS che rilevino le giusta temperatura mi sa che è difficile che ogni 'utonto' medio si attrezzi con sonda per scoprire a quanti gradi sta la CPU...
Meglio mettere un buon dissipatore ad aria ed areare bene il case e non preoccuparsi + di tanto....
riciaoooo.
comunque non preoccupatevi....mi si era spenta la ventola sul mio 2500xp-m e il tutto si è spento quando da bios ha toccato i 90 gradi........eppure ora sta a 2200 mhz con volc12 al minimo dei giri.ho una domanda sul bios 24: a me dava molte schermate blu quando tentava l'acceso alle unità ottiche così ho messo il 22. prima col 19 l'fsb saliva a 225mhz ora col 22 a 205!!!!
Stigmata
21-05-2004, 12:41
io ho montato il bios 3d-fire 23 di tic-tac e ho le stesse temp che avevo al secondo riavvio di bios 23 di abit. mi sa che tic-tac ha settato un po' meglio le letture dei sensori lol
no no , anche io ho avuto sempre quelli moddati e non cambia niente, sempre sballava a seconda del riavvio.
per quanto riguarda le prestazioni (e la mia esperienza personale) da bios a bios io non ho guadagnato neanche un mhz. a 240 andavo con il bios 16 (ufficiale o non) e a 240 vado con il 24 (ufficiale o non).
poi bo, si sa che sta scheda non si comporta uguale per tutti.
si ma non superare i 205 mhz è pesante!!
ma non penso sia colpa della scheda mamma.
e al 99%neanche il processore
al 100% la ram o l'alimentatore che si sottovaluta sempre
domandina che non centra niente:
ma la mod L12 può serivre anche per i barton normali?? (non m)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.