View Full Version : la navigazione è lenta con adsl
:confused: Salve ho una connessione adls Alice flat.
Finora si è comportata abbastanza bene, ma da una settimana la navigazione è lentissima.
Ho fatto controllare la linea da telecom ma mi hanno detto che è a posto (velocità in download è di circa 540). Ho già riinstallato i driver del modem.
Cosa posso fare.
Configurazione Amd 2400+, asus avv7n, 512 ddr, modem speedweb adsl usb, Norton antivirus 2002 + Norton Internet security, Win Xp Home costantemente aggiornato.
Originariamente inviato da ndrione
(velocità in download è di circa 540)
540 cosa? kili? litri? metri? :D
Chiedo scusa, per la fretta ho tralasciato di specificare: la velocità in download oscilla a seconda dei momenti tra i 460 e 530 Kbps .
Forse è solo un problema di congestione della rete.
Hai provato a fare un download o un test verso le 24:00??
Fammi sapere.
Ciao.
540 su 640 non mi sembra poi così lenta......
Una congestione per una settimana? E' possibile?
Ho provato praticamente diverse volte dalle 8.00 alle 20.00.
Proverò anche più tardi. Grazie
Per Gohan.
Infatti la connessione non appare lenta, ma la navigazione è esasperante, sembra una connessione analogica devo aspettare diversi secondi per vedere ogni pagina. Per questo mi chiedevo sarà qualcosa nel mio computer che non va?
prova a fare un test su http://www.speedguide.net/analyzer.php
Poi usa il programma DrTCP (o anche il programma che danno su quel sito) per fare le modifiche.
Ciao!
Fai una semplice prova:
per scoprire se hai problemi di congestione sulla linea, scarica qualcosa da Tiscali ;)
Io con i test fatti on-line ( Altroconsumo (http://www.provailtuoprovider.org) ) sto sui 55KB/sec (40Kb/sec in navigazione) mentre quando scarico da Tiscali il download avviene a 75KB/sec stabile!!!
per Goahn.
Ho provato con il test e la configurazione rientra nei parametri.
per MCA
ho provato il test con altroconsumo: 450 Kbps in down e 35 in up
ma come si fa con Tiscali? Scusa l'ignoranza.
Buona domenica a tutti.
Ragazzi dopo aver formattato e reinserito tutto e dopo essermi accorto che comunque non avevo risolto il problema :muro: ho trovato il colpevole:
è il Norton Internet security 2002 (regolarmente aggiornato con l'abbonamento che il 6 a giugno). Una volta disinserito le pagine scorrono benissimo.
Il solo firewall di Xp( + norton antivirus) è sufficiente a proteggere il mio computer?
Grazie a tutti per l'aiuto prestato finora.
E quando mai non è lui.
Hi mai provato sygate???
E' un ottimo firewall.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.