PDA

View Full Version : Ha fatto un CD anche Teo mammucari...

bluelake
20-05-2004, 17:57
...ho sentito ora lo spot su Radio Deejay... a 'sto punto posso mangiare un chilo di fagioli, mettere il posteriore davanti a un microfono, farmi fare da un amico tastierista una musica di 3 accordi messi in croce con una basettina veloce e realizzare il mio bel CD...

ah già, ma prima devo fare qualche cavolata in tivvù sennò mica me lo vendono... :rolleyes:

abbiamo un panorama musicale sempre più orripilante :vomito:

bananarama
20-05-2004, 18:09
a blue, guarda che pura mammuccari dice che quello non e' un cd, ma e' solo il frutto del cazzareggio!;)

non ha pretese musicali, e' solo tanto per fare!

mi dirai piu' che altro che io mi sto rompendo il culo per tentare di farne uno e a lui glieli pubblicano e producono cosi'...:muro: :muro: :muro:

stesio54
20-05-2004, 18:12
Originariamente inviato da bluelake
...ho sentito ora lo spot su Radio Deejay... a 'sto punto posso mangiare un chilo di fagioli, mettere il posteriore davanti a un microfono, farmi fare da un amico tastierista una musica di 3 accordi messi in croce con una basettina veloce e realizzare il mio bel CD...

ah già, ma prima devo fare qualche cavolata in tivvù sennò mica me lo vendono... :rolleyes:

non era tipo una compilation per beneficenza?
cmq...lui è più fancazzista di noi!:O :D

LuPellox85
20-05-2004, 18:14
se ti serve aiuto per il progetto dei fagioli io ci sto eh :D

stesio54
20-05-2004, 18:16
....e se facciamo cantare anche francescox87?:asd:

lupellox...le ricordo che dobbiamo sforare i 400 post per la cena alla botte....forza!:spam:ma!

milli1979
20-05-2004, 18:17
purtroppo c'è anche questo,....prima o poi anche maria de filippi farà un cd!

Pugaciov
20-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da bananarama
a blue, guarda che pura mammuccari dice che quello non e' un cd, ma e' solo il frutto del cazzareggio!;)

non ha pretese musicali, e' solo tanto per fare!

Quoto tutto e non è che ci vuole tanto a capirlo;)

Nando rulez:)

LuPellox85
20-05-2004, 18:19
io ho un'idea :D
facciamo il cd di hwu con le canzoni cantate da noi :D

kikki2
20-05-2004, 18:20
Ma i testi di Mammuccari sono peggio o meglio di questo? :D

Siamo figli di Pitagora e di Casadei, di Macchiavelli e di Totò
Cresciuti con una morale cattolica e con i Depeche Mode
Siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e di Dario Fo

Everywhere, we have been everywhere
we've broken barricades thanks to the fathers we've had
Who knows how many men will go along our way
We're living every day never forgetting where we're from
Siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e di Dario Fo²
Motherland, as well as fatherland
Some say godfatherland but that's the land that we have
Who knows how many men will go along our way
We're living every day never forgetting where we're from
Siamo figli di Pitagora e di Trinità di Michelangelo e di Dario Fo

Paganetor
20-05-2004, 18:23
ok, allora è ufficiale: se lo ha fatto teo mammuccari, posso farlo anche io che sono:
1) balbuziente
2) ho l'R moscia
3) sono stonato come una campana
4) ho le competenze musicali di un pinolo

:D

bananarama
20-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Paganetor
ok, allora è ufficiale: se lo ha fatto teo mammuccari, posso farlo anche io che sono:
1) balbuziente
2) ho l'R moscia
3) sono stonato come una campana
4) ho le competenze musicali di un pinolo

:eek: :eek: :eek:

buttate da un ponte! :asd:

Fabryce
20-05-2004, 18:37
Costerà x caso 20 euro?

stesio54
20-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da Fabryce
Costerà x caso 20 euro?
se canta il nostro francescox87...ti paghiamo noi!anzi....corsini!

bossino
20-05-2004, 18:52

Paganetor
21-05-2004, 08:43

ahò, anguriarama... vedi un po' de annattene... :D :D :D

spoonman
21-05-2004, 08:46

scommetti che arriva nella top ten?

Mav80
21-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da milli1979
purtroppo c'è anche questo,....prima o poi anche maria de filippi farà un cd!

Il problema peggiore è se lo fa Costanzo :asd: :eek:

ALBIZZIE
21-05-2004, 15:05
...
prima di dare giudizi affettati, leggiri la critica di livecity:

Teo Mammucari: l'ironia, e la forza dell'impertinenza.

Si apre il cd, e c'è subito scritto: Mai prendersi troppo sul serio, firmato Teo Mammucari. E' questo il "Teo pensiero", e mai frase più adatta poteva esserci per il suo cd di "Canzoni Belle", raccolta di brani registrati per il programma cult di RaiDue "Libero". Un successo quello di Libero, che è stato un fenomeno di costume e di linguaggio, accompagnato da quel successo inaspettato, che ha incoronato la trasmissione come la più originale della stagione. Mammucari, anche se forse con una bella dose di "personaggio studiato", si prende gioco di tutto e tutti, e lo fa con sfrontatezza e voglia di dire le cose in faccia. In trasmissione quest'anno se ne sono sentite delle belle. E quei personaggi creati, su tutti Nando, ma anche Schicchi e Eva Henger nei panni di personaggi fumettistici, o il nano alpino che entra a consacrare gli ospiti. Gente cacciata fuori dalla trasmissione per un maglione poco adatto, o personaggi famosi derisi (quel "Giletti, se ti incontro per strada, te lo dico, ti metto le mani addosso", rimarrà nella storia!) e spogliati dalla maschera televisiva (Mino Reitano appare in tutta la sua ignoranza, e Pupo in tutta la sua genuinità). In tutto questo, le canzoni. Cantate in tutti questi mesi con l'aiuto del pubblico, come "A mucca", o "A ciabatta". E dedicate, a scopo dissacratorio, ai cantanti della musica leggera italiana, troppo intenti a farsi divi con canzonette. Il messaggio di Teo del resto è chiaro: voi vi credete tanto bravi, eppure se voglio anche io posso fare delle canzoni... "belle"... ma poi Teo ovviamente, per prendere in giro, e per prendersi in giro, ci mette dentro una bella e sana risata: "Azzeramola" è il sunto delle sue intenzioni. "Domenica a Fiumicino" invece si prende gioco dei cantanti di Bossa Nova, e in "A Mucca", Teo sbaraglia il modo di cantare all'inglese, e mette alla luce il fatto che gli italiani quando ascoltano la musica internazionale, non capiscono davvero una mazza: infatti "A mucca", è cantata in inglese maccheronico... ma sfido l'italiano medio a fare una distinzione tra quest'inglese e quello cantato da un britannico doc! Ovviamente scherziamo. A farla da padrone è comunque Nando, proposta anche nella ballata versione remix, e nella versione strumentale per chi vuole divertirsi a cantarla, oltre che a ballarla... il consiglio però, è solo uno: quello di non prenderlo sul serio.

alinghi
21-05-2004, 15:09
Originariamente inviato da ALBIZZIE
prima di dare giudizi affettati, leggiri la critica di livecity:

Teo Mammucari: l'ironia, e la forza dell'impertinenza.

Si apre il cd, e c'è subito scritto: Mai prendersi troppo sul serio, firmato Teo Mammucari. E' questo il "Teo pensiero", e mai frase più adatta poteva esserci per il suo cd di "Canzoni Belle", raccolta di brani registrati per il programma cult di RaiDue "Libero". Un successo quello di Libero, che è stato un fenomeno di costume e di linguaggio, accompagnato da quel successo inaspettato, che ha incoronato la trasmissione come la più originale della stagione. Mammucari, anche se forse con una bella dose di "personaggio studiato", si prende gioco di tutto e tutti, e lo fa con sfrontatezza e voglia di dire le cose in faccia. In trasmissione quest'anno se ne sono sentite delle belle. E quei personaggi creati, su tutti Nando, ma anche Schicchi e Eva Henger nei panni di personaggi fumettistici, o il nano alpino che entra a consacrare gli ospiti. Gente cacciata fuori dalla trasmissione per un maglione poco adatto, o personaggi famosi derisi (quel "Giletti, se ti incontro per strada, te lo dico, ti metto le mani addosso", rimarrà nella storia!) e spogliati dalla maschera televisiva (Mino Reitano appare in tutta la sua ignoranza, e Pupo in tutta la sua genuinità). In tutto questo, le canzoni. Cantate in tutti questi mesi con l'aiuto del pubblico, come "A mucca", o "A ciabatta". E dedicate, a scopo dissacratorio, ai cantanti della musica leggera italiana, troppo intenti a farsi divi con canzonette. Il messaggio di Teo del resto è chiaro: voi vi credete tanto bravi, eppure se voglio anche io posso fare delle canzoni... "belle"... ma poi Teo ovviamente, per prendere in giro, e per prendersi in giro, ci mette dentro una bella e sana risata: "Azzeramola" è il sunto delle sue intenzioni. "Domenica a Fiumicino" invece si prende gioco dei cantanti di Bossa Nova, e in "A Mucca", Teo sbaraglia il modo di cantare all'inglese, e mette alla luce il fatto che gli italiani quando ascoltano la musica internazionale, non capiscono davvero una mazza: infatti "A mucca", è cantata in inglese maccheronico... ma sfido l'italiano medio a fare una distinzione tra quest'inglese e quello cantato da un britannico doc! Ovviamente scherziamo. A farla da padrone è comunque Nando, proposta anche nella ballata versione remix, e nella versione strumentale per chi vuole divertirsi a cantarla, oltre che a ballarla... il consiglio però, è solo uno: quello di non prenderlo sul serio.

:mano: :mano: :mano: :mano:

...clava!:huh:

micino
21-05-2004, 18:40
Io ce l'ho,e mlo ascolto volentieri quando devo tirarmi su il morale.
Teo è troppo un grande!!!!
Il suo Libero è geniale,come anche l'autore Benincasa.
Speriamo lo facciano anche il prossimo anno,sempre alla stessa ora,e stesso canale. ;)

giad
21-05-2004, 22:08
Speriamo lo facciano anche il prossimo anno,sempre alla stessa ora,e stesso canale. ;)

stesso canale dubito purtroppo a discusso con la rai :boxe: peccato i numeri parlavano chiaro :rolleyes:
a ottobre lo rivedremo in un altra rete :ops: