View Full Version : Recensione Enermax Noisetaker
...la metto qui...non ho trovato altre sezioni che mi ispirassero...ai mod la libertà di spostarla dove preferiscono
:)
EDIT:
non la metto manco qui...troppe immagini per i gusti della board..:(
la trovate qui
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?p=4640#4640
ottima rece .......complimenti...............una domanda...........quest'alimentatore è trimmabile???
lo dice che nn è regolabile in alcun modo...
"Sul PCB non sono presenti trimmer per regolare le tensioni sui +3.3, +5, +12 V. In questo Enermax segue la strada già intrapresa con i modelli precedenti, anche se forse qualche overclocker avrebbe preferito qualche regolazione in più visto che a volte permette di spremere ancora qualche Mhz dal sistema."
Guardi solo le foto?
Cmq il prezzo di una cosa simile quant'e'?
ho letto la parte dei commenti.cose positive e negative........cmq ora l'ho riletto per bene e ho trovato la risposta;)
Originariamente inviato da Special
Cmq il prezzo di una cosa simile quant'e'?
Il noisetaker da 420w in italia io non l'ho ancora visto da nessuna parte.
cmq per il 475 siamo sui 110 più o meno!!anke qualcosa di più!
i prezzi che ho visto sono circa
100 per il 425 e 120 per il 475
ottima rece .......complimenti...............una domanda...........quest'alimentatore è trimmabile???
grazie..troppo buono...:)
cmq essendoci il sense wire sul 3.3....quello è moddabile..:D
(ovviamente a rischio , pericolo e invalidazione della garanzia)
Originariamente inviato da CapFTP
i prezzi che ho visto sono circa
100 per il 425 e 120 per il 475
grazie..troppo buono...:)
cmq essendoci il sense wire sul 3.3....quello è moddabile..:D
(ovviamente a rischio , pericolo e invalidazione della garanzia)
ma moddabile...........con la possibilità di fottere tutto????o solo di invalidare la garanzia???
Io ho il 475 e va' che e' un piacere, inoltre come l'autore della rece, sono rimasto impressionato dalla silenziosita'. Le ventole anche al massimo non si sentono proprio.
Ho visto una foto di un nuovo modello da 550W sempre della serie Noisetaker che sembra eccezionale, ma sul sito enermax ancora non se ne parla, probabilmente uscira' a breve.
beh...appena tocchi la garanzia la saluti...:)
a parte questo, con una modifichina semplice semplice puoi mettere un trimmer sul 3.3....non è difficile....poi cmq vedi dalla prova che non è strettamente necessaria...:D
a me sarà necessaria quando modderò la max3.....per avere + volt sulle rma....................cmq su frozen cpu c'è in listino il 600w noisetaker:eek: :eek: :eek: .......................
ma tu mi consiglieresti questo trimmato o l'antec true power??
eheh..si ...ho visto che ci sono anche ali da 600-700 W....occhio quando attacchi il Pc che ti spegne il frigo..:D:D
guarda non saprei...molti parlano bene dell'Antec...ne me ne è mai capitato uno a tiro...:)
Ho appena preso il noisetaker da 420w. C'è una cosa che non capisco. So che la velocità delle ventole si può regolare sia automaticamente che manualmente. Ora, io provo a modificare la velocità della ventola da 80 tramite il reostato posteriore ma non succede NULLA. La velocità è sempre la stessa. E' difettoso oppure è normale?
io credo sia solo molto silenzioso...
su quello che ho testato la vel. variava...ma non si sente ad orecchio....io provavo con la manina sulla ventola....
Cmq quella dietro fa poca differenza se al max o no...come rumore.
Invece se hai notato quella dentro, da 92mm, appena accendi va alla max vel, poi se hai l'ali sul tavolo...e quindi sta al fresco...la vel si abbassa subito.
Dentro il case invece io la sentivo sempre andare...quindi a mio parere il termostato lavorava correttamente
bella la rece!
xò..da solo 15A sui +12?:confused:
sono pochissimi 2° me..
V4n{}u|sH
17-06-2004, 09:25
Perchè ha 2 canali sul +12V??? :eek:
Ma poi si sommano o fanno due canali separati??? :confused:
Questa cosa dei Noisetaker non l'ho mai capita... :muro:
Originariamente inviato da royal
bella la rece!
xò..da solo 15A sui +12?:confused:
sono pochissimi 2° me..
Ha due circuiti separati per i +12, uno e' dedicato esclusivamente all'alimentazione della mobo. Sul mio noisetaker 475 gli amperaggi per i +12 sono:
+12 (1)= 15A
+12 (2)=16A
quindi in totale sono 31A
ciao
io credo sia solo molto silenzioso...
su quello che ho testato la vel. variava...ma non si sente ad orecchio....io provavo con la manina sulla ventola....
Cmq quella dietro fa poca differenza se al max o no...come rumore.
Invece se hai notato quella dentro, da 92mm, appena accendi va alla max vel, poi se hai l'ali sul tavolo...e quindi sta al fresco...la vel si abbassa subito.
Dentro il case invece io la sentivo sempre andare...quindi a mio parere il termostato lavorava correttamente
Grazie, ora sono più tranquillo. C'è veramente pochissima (quasi nulla) diffrenza tra settare la velocità al massimo o al minimo.
io ho comprato il 370W (vedi sign:cool: ) a 58,80 eurozzi e la differenza col q-tec 400W (mer*accia di ali)si vede e soprattutto si sente.....anzi nn si sente proprio:cool: :cool: :cool: (moooooooooolto silenzioso!!)
PS: @CapFTP: ottima rece;) :oink:
Revolution.Man
14-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da @L3
io ho comprato il 370W (vedi sign:cool: ) a 58,80 eurozzi e la differenza col q-tec 400W (mer*accia di ali)si vede e soprattutto si sente.....anzi nn si sente proprio:cool: :cool: :cool: (moooooooooolto silenzioso!!)
PS: @CapFTP: ottima rece;) :oink:
io "voglio" sapere se e cme si comporta in overclock! se è moddabile e se è paragonabile ad un Antec per quanto riguarda l'OC!
ti rispondo facendoti nuovamente notare la mia sign....certo, nn è il massimo dell'OC ma mi accontento.
Moddabile credo di si, x il resto kiedi a CapFTP:cool: :lui è il toko;)
toko?ch vuol dire ?
riguardo all'overclock non penso tu abbia problemi...gli Antec non li ho mai provati ancora.
Per la mod...se leggi bene la rece si parla di mod sui 3.3 con il sense wire..:D
dalle mie parti, toko vuol dire persona in gamba ed affidabile;)
:sofico:
troppo buono...grassie..:)
Revolution.Man
15-07-2004, 12:32
troppo buono...grassie..:)
dato che sei "toko" (neanke io l'avevo mai sentito!) volevo domandarti se hai occato con quell'ali e come si è comportato.
se hai fatto la mod etc....
grazie;)
ehe...se lo dite voi...:)
si ..occato sempre....devo dire che secondo me si comporta bene
quando ho fatto la rece non ho spinto al max...ho solo guardato sotto Prime come andava....vedi gli shot e cosa legge il multimetro...se non ricordo male era 230x10 o 240x9.5...non so ora...
la mod sui 3.3 l'ho fatta su un Enermax 465...ma concettualmente è uguale...
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=339&postdays=0&postorder=asc&start=75
qui trovi un paio di shot dell'effetto sui 3.3 (misurati da mobo però...ocio)
e 2 foto su come l'ho fatta
EG851AX-VH(W) FM 660W (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=44&serie=Alimentatori%20Serie%2012V%20&%20ATX%20GES)
Dalle specifiche non capisco se questo alimentatore è compatibile anche con i normali Pentium4 e in generale con sistemi sia intel che amd.......:confused:
Edit: gia risolto grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.