PDA

View Full Version : Java Applet

McK
20-05-2004, 16:22
Ciao raga, visto che le mia conoscenze di java sono a livello -1 (malgrado debba farci un progetto entro luglio, altrimenti mi scordo il voto di un esame), mi rivolgo a voi.

Ho bisogno di fare un'applettina java (quindi infilata in una pagina html) che mi faccia da client ftp! Chi me la fa?! :D

No a parte gli scherzi, non sapete indicarmi una qualche guida o qualche sorgente. Io sto provando a fare qualche caxxatina ma sono appunto solo caxxatine, senza riuscire ad arrivare mai a qullo che in realtà mi serve.

Altra domanda. Visto che, per "definizione" un'applet java non può accedere (in write mode) ai file su hd del client che la sta eseguendo. Pensate sia possibile fare una cosa del tipo:

1) Scegli il file da uplodare (mp3)
2) l'applettina prima dell'upload controlla che il bitrate sia quallo voluto, in caso contrario converte
3) upload

Ho qualche dubbio sulla fattibilità, per il problema che esponevo prima, riguardante il punto 2.

Attendo consigli
McK

kingv
20-05-2004, 16:29
quel "converte" del punto due se hai una libreria che lo fa ok, altrimenti ci vorranno un bel po' di tempo e lavoro....

per il resto si fa un un'oretta o due ;)

se ti serve una libreria ftp io ho utilizzato Commons/Net di Apache, ma ne esistono quante ne vuoi free o open source.

McK
20-05-2004, 18:11
Ciao, dei sorgenti per la conversione da wav a mp3 li ho già, e anche per la lettura degli mp3. Quindi quella parte richiede qualche oretta di lavoro ma dovrei riuscire ad assemblare qualcosa di decente.

Se hai qualche sito con opensource di ex di client ftp te ne sarei grato! :D

Ciao, McK

kingv
21-05-2004, 08:33
Originariamente inviato da McK

Se hai qualche sito con opensource di ex di client ftp te ne sarei grato!
Ciao, McK

http://jakarta.apache.org/commons/net/ per le librerie, qualche esempio lo trovi nella documentazione. ;)

McK
21-05-2004, 08:34
Grazie, mi metto subito al lavoro.

Ciao, McK