View Full Version : Google con email da un terabyte?? un bug
Redazione di Hardware Upg
20-05-2004, 16:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12463.html
Nei giorni scorsi alcuni fortunati utenti di Gmail hanno trovato una lieta sorpresa: lo spazio a loro disposizione era di ben un terabyte. Un bug!
Click sul link per visualizzare la notizia.
yahoo ha da poco annunciato account da 100MB, Lycos offre ben 1 GB
lollissimo! :D
HyperText
20-05-2004, 17:03
Tutti che si danno da fare per inseguire GMail...
Ho capito perchè Google ha sparso la voce di GMail il 1° Aprile: gli altri gestori di posta, credendo che fosse, appunto, un pesce d'Aprile, non hanno preso molto sul serio la notizia. In questo modo Google ha potuto continuare la sua fase di testing indisturbatamente e senza preoccupazioni.
Ora che quasi tutto è venuto a galla, i gestori si stanno dando da fare!
Che bello! Ci posso mettere anche Longhorn...
Un calcolino veloce: 1000000 utenti x 1 terabyte (1000 Gb) = 1 miliardo di Gb, ammazza che HD devono avere???
HyperText
20-05-2004, 17:15
Originariamente inviato da Fabryce
Che bello! Ci posso mettere anche Longhorn...
Un calcolino veloce: 1000000 utenti x 1 terabyte (1000 Gb) = 1 miliardo di Gb, ammazza che HD devono avere???
Guarda che è un bug.
Da come lo scrivi non si capisce se stai scherzando o meno.
Originariamente inviato da HyperText
Guarda che è un bug.
Da come lo scrivi non si capisce se stai scherzando o meno.
Lo so, lo so era un modo x farsi due risate....
HyperText
20-05-2004, 17:24
Ah, scusa :)
100 MegaByte ... 1 GigaByte ... praticamente mi faccio il backup del sistema via mail! :D :D :D
Si bè effettivamente cosa se ne fa uno di 1 terabyte.....
Quello che non dicono è che non hanno tutto quello spazio disponibile... come tutti i provider contano sul fatto che (quasi) nessuno riempirà mai la casella di posta. Del resto riempire un giga è dura... bisognerebbe ricevere un sacco di allegati pesantissimi (bisogna poi vedere il limite per singolo messaggio)...
Più che lo spazio della casella vera e propria a me interessa la dimensione massima degli allegati...
Cioè, se mi forniscono una casella da 1 GB ma con allegati di dimensione massima 5 MB probabilmente non la riempirò mai...
HyperText
20-05-2004, 19:57
Ma tanto se utilizzate programmi come Outlook Express scaricate la posta sul PC e di quel Gb non ci fate niente: la posta sul server viene eliminata e scaricata sul vostro PC!
be riempire un giga mica tanto è dura.
Anche perche penso avranno inserito anche la possibilita' di un hd virtuale.
Quindi per lavoro potrebbe servire a molti.
Per non parlare di aver file nascosti da occhi indiscreti.
perché chi ha solo un modem da 56k ha sempre un amico con Fastweb che gli manda allegati da 200 Gb...
certo in casa google, dove si fanno i server in casa con dei bei dischi ide, fare mail da un giga non costa poi così caro!
Kralizek
21-05-2004, 00:21
cmq... non tutti usano POP3.. molto meglio l'imap (con periodico backup)
Se fossero in Italia, 1 terabyte per ogni utente = 360 euro di hdd per ognuno!!! Da chi si dovrebbero far finanziare, da Fort Knox?
:rotfl:
Imperatore Neo
21-05-2004, 08:00
Che dite? quando arriveranno ( :D ) le caselle da un terabyte magari i bios delle schede madri permetteranno il boot via mail?
Originariamente inviato da Imperatore Neo
Che dite? quando arriveranno ( :D ) le caselle da un terabyte magari i bios delle schede madri permetteranno il boot via mail?
Forse, ma dato che torneremo tutti al 56k... accendi il pc e poi vai in ferie :D
ziozetti
21-05-2004, 11:08
"Ma tanto se utilizzate programmi come Outlook Express scaricate la posta sul PC e di quel Gb non ci fate niente: la posta sul server viene eliminata e scaricata sul vostro PC!"
Sia con Outlook Express (tempo fa) che con Thunderbird (ora) lascio la posta sul server. Anche se non penso lo facciano in molti.
Originariamente inviato da ziozetti
"Ma tanto se utilizzate programmi come Outlook Express scaricate la posta sul PC e di quel Gb non ci fate niente: la posta sul server viene eliminata e scaricata sul vostro PC!"
Sia con Outlook Express (tempo fa) che con Thunderbird (ora) lascio la posta sul server. Anche se non penso lo facciano in molti.
Già, ma del resto non credo siano moltissimi quelli che sanno cosa vuol dire pop3 e smtp. Outlook di default usa pop3...
HyperText
21-05-2004, 12:36
Potrebbe essere una buona idea la tua...
Così ogni volta che formatto non devo salvarmi tutta la posta. In questo modo la scarico, formatto e cancello tutto, e poi la riscarico dal server...
ziozetti
21-05-2004, 13:29
Originariamente inviato da HyperText
Potrebbe essere una buona idea la tua...
Così ogni volta che formatto non devo salvarmi tutta la posta. In questo modo la scarico, formatto e cancello tutto, e poi la riscarico dal server...
Faccio così perchè almeno posso controllare la posta sia da casa che dall'ufficio su due pc. Ogni tanto mi tocca cancellare le mail inutili per non riempire la casella (10 Mb di Tiscali).
Nel tuo caso penso sia più comodo salvare la cartella con messaggi e rubrica in un'altra partizione e, quando formatti, ripristinare il tutto.
quindi se lascio la posta sul server se perdo quella di outlook automaticamente mi scarica i messaggi vecchi che ho perso?
ps: 1TB, tenete conto che 360€ sono solo per la tassa siae a cui si deve aggiungere il costo dei dischi
pps: rotfl!
ziozetti
22-05-2004, 19:30
quindi se lascio la posta sul server se perdo quella di outlook automaticamente mi scarica i messaggi vecchi che ho perso?
Si.
dragunov
24-05-2004, 21:38
già 100 megabyte non sono pochi dA GESTIRE,non vorrei essere davvero iil responsabile dei mail server.
dragunov
24-05-2004, 21:40
è invece la posta su http serve eccome,per professionisti che hanno bisogno di leggerla ovunquea magari anche di coservare documenti o quant'altro
X Lucio68
POP3: Post Office Protocol 3
serve per ricevere i messaggi
SMTP: Simple Mail Transfer Protocol
è il protocollo di spedizione dei messaggi.
Quindi Outlook usa SIA il POP3 e SIA l'SMTP
(da come hai scritto sembra che Outlook vada con un protocollo solamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.