View Full Version : Commenti su questa scelta
Merlino80
20-05-2004, 17:00
Dunque, ho deciso che l'oc non fa per me, e che voglio fare una spesa che mi faccia tenere il nuovo hardware piu' a lungo possibile, allora ho scelto questa configurazione:
-Mother board MSI K8T Neo FIS2R, oppure ABIT KV8 (o la pro, o la max3, a seconda di quello che trovo!)
-Ram 2x256 Geil DDR 256 MB PC-433 ULTRA cas2
-Processore Athlon 64 3200+
Ho solo un dubbio sull'alimentatore (di marca o meno, e vattaggio), e sulla mobo che non ho ancora scelto.
Sapete darmi delle dritte?
Grazie mille, siete sempre i migliori ;)
lucas86mj23
20-05-2004, 17:22
x l'ali guarda qua ---> link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688334)
;)
Merlino80
20-05-2004, 17:32
grazie del link!
pero' si parla di ali di marca, cioe' 70€ circa, per 400W...
prenderne uno da 30€, 480W (tipo un q-tech se non sbaglio) e' sconsigliabile?
il qtec l ho tenuto un anno con 10 periferiche attaccate nn m ha dato particolari problemi...il prob è che fa un rumore insopportabile
guarda secondo me risparmiare sull'alimentatore è da fessi, scusate la franchezza. questo non significa che un ali non di marca poi darà sicuramente problemi, ma dall'alimentatore dipendono il benessere di componenti assai costosi e la complessiva stabilità del sistema. è l'ultima cosa sulla quale andrebbero fatti dei compromessi, non vi pare?
Originariamente inviato da CasZero
guarda secondo me risparmiare sull'alimentatore è da fessi, scusate la franchezza. questo non significa che un ali non di marca poi darà sicuramente problemi, ma dall'alimentatore dipendono il benessere di componenti assai costosi e la complessiva stabilità del sistema. è l'ultima cosa sulla quale andrebbero fatti dei compromessi, non vi pare?
straquoto ;)
visto che per i componenti scelti non spendi poco, perchè dovresti spendere poco proprio sull'alimentatore.
se fosse un problema di soldi ti cosiglierei di risparmiare su qualcos'altro e prendere un buon ali.
ad esempio, se non sei un patito dei test e del sPi delle ram cas2 non te ne fai troppo, prendi delle cas2.5 e un buon ali.
dopotutto se si rompe l'ali con buona probabilità butti via tutto.
certo, la maggior parte degli utenti usa ali non di marca (senza nemmeno saperlo) senza problemi, però se fossi in te starei sul sicuro.
senza contare che i buoni ali intono ai 70€ sono anche più silenziosi e questo non fa affatto male.
Merlino80
21-05-2004, 12:37
Benone, grazie dei consigli.
A questo punto memorie sempre geil 400 e ali di marca, e spendo piu' o meno lo stesso..avete ragione :)
Per la potenza, considerati i componenti scelti, e considerando che vorrei mettere su appena possibile una delle nuove nvidia 6800ultra o una ati x800, quanto serve? un buon ali anche "solo" da 400W credo possa andar bene...
Per la scheda madre invece? Tra le due menzionate ce n'e' una migliore (e in tal caso xke') oppure si equivalgono?
Non sono riuscito a trovare recensioni nemmeno qui su hwupgrade!!!:muro:
younggotti
21-05-2004, 12:49
Tra le 2 ti consiglio la msi, l'ho presa anch'io perchè in diverse recensioni è risultata la migliore
Resta inteso che con entrambe non puoi overclockare, ma come hai detto non ti interessa
younggotti
21-05-2004, 12:58
Comunque cerca qui (http://www.mbreview.com/) : è un motore di ricerca per recensioni di mainboard, ne trovi quante vuoi
ziozetti
21-05-2004, 14:51
L'Athlon 64 (con Socket754) non supporta il dual channel. Tanto vale comprare solo una dimm da 512.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.