View Full Version : Chaintech ZNF3-250Gb: la prima Socket 754 con nForce 3 250
Redazione di Hardware Upg
20-05-2004, 16:36
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1023/index.html
La serie Zenith contraddistingue le schede madri Chaintech dalla più ricca dotazione accessoria, sia on board che in bundle. Il modello ZNF3-250Gb prosegue questa tradizione, utilizzando il nuovo chipset NVIDIA nForce 3 250 per processori AMD Athlon 64
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Misternv
20-05-2004, 16:52
ho tenuto la znf3-150 circa 2 mesi, venduta per disperazione!!!!!
sulle uniche tre rel di bios non ce n' era una che andava bene!!!!!
il bus dell hyper transport si poteva impostare al max a 200 x 3 , perchè a 4 non si avviava il pc!!
Auguri chaitech!!!!!!!!!
Paolo Corsini
20-05-2004, 17:01
Originariamente inviato da Misternv
ho tenuto la znf3-150 circa 2 mesi, venduta per disperazione!!!!!
sulle uniche tre rel di bios non ce n' era una che andava bene!!!!!
il bus dell hyper transport si poteva impostare al max a 200 x 3 , perchè a 4 non si avviava il pc!!
Auguri chaitech!!!!!!!!!
Il chipset nForce 3 150 supporta Hypertransport solo a 600 MHz di clock, e non gli 800 MHz. Ecco perché impostando il 4x il PC non si avviava.
riva.dani
20-05-2004, 17:15
Gran bella recensione, davvero! cmq aspettasi 939 (e un bel 3500+ naturalmente) :D
Davirock
20-05-2004, 17:22
... di una chaintech zenith 7njs (presa dopo delle asus!)
pare che anche questa sia un'ottima scheda
Bye
HyperText
20-05-2004, 18:12
Voltaggio Core: sino a 1.7V
Voltaggio DDR: sino a 2.9V
Mi sembra un po' pochino, no? Soprattutto per l'overclock!
Inoltre:
L'impossibilità di variare manualmente il moltiplicatore di frequenza della cpu da bios ha limitato i test di overcloccabilità
Bah...
Una gustosa anteprima che rende l'attesa del s939 (e dell'erede VERA dell'Abit nf7s) ancora più spasmodica.....
un po' OT: Abit produrra' schede madri con il nuovo chipset nForce3-250?
[MEZZO OT] Ma i lettori e masterizzatori possono essere messi in serial Ata o ci sono problemi?
x hypertext il voltaggio dell'Athlon64 è intorno a 1.4 ecco spiagato il relativo valore massimo impostabile!
Poi magari con future release sarà anche di +!
HyperText
20-05-2004, 20:56
Ok, grazie per il chiarimento :)
NicoMcKiry
20-05-2004, 22:10
Originariamente inviato da Davirock
... di una chaintech zenith 7njs (presa dopo delle asus!)
pare che anche questa sia un'ottima scheda
Bye
Si Davirock, te lo confermo. Io ho quella scheda e va che è una meraviglia :)
chimichele
20-05-2004, 23:02
Ci sono (o stanno uscendo) dei masterizzatori sata, per quelli ata penso che dipenda dall'adattatore.
Ad esempio la prima versione data con la abit nf7-s (serillel o qualcosa del genere) si poteva usare da manuale solo con HD almeno ata100 ma mi pare che gia la versione successiva fosse utilizzabile anche con i masterizzatori.
..continuo a preferire la 8kda3+ anche se questa ha delle ottime possibilità :)
ErminioF
21-05-2004, 11:55
Originariamente inviato da lasa
Una gustosa anteprima che rende l'attesa del s939 (e dell'erede VERA dell'Abit nf7s....
Che non ci sarà, dato che abit "dovrebbe" rotto gli accordi con nvidia per i futuri nforce :|
Revolution.Man
21-05-2004, 13:48
a me sembra 1 ottima scheda, anche perchè chaintech è 1 marchio che secondo me ha sempre garantito buone schede madri e accessori da non tutti i processori.
Peccato che i cavi rounded e igli slot sulla scheda madre siano arancio.. sono 1 pò bruttini(ma questa è 1 considerazione personale)
! domanda ma quando saròà disponivbile in italia? io non ho ancora visto l'ombra.. anke la chainteck nf-150 non si trova +. o sbaglio? (sarò felice se qlc mi smentisse.....eheheh)
amd fan 222
24-05-2004, 08:43
Con clok gen si può sbloccare il molti ?
nonikname
24-05-2004, 10:54
Che non ci sarà, dato che abit "dovrebbe" rotto gli accordi con nvidia per i futuri nforce :|
Abit , per ora , non produce più schede grafiche con GPU nVIDIA , ma le motherboard con chipset nForce continueranno ad essere prodotte......... :)
Paolo Corsini
24-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da amd fan 222
Con clok gen si può sbloccare il molti ?
E' stato scritto chiaramente nell'articolo: no, non funziona con le attuali versioni.
tidal kraken
27-05-2004, 09:17
Originariamente inviato da Paolo Corsini
E' stato scritto chiaramente nell'articolo: no, non funziona con le attuali versioni.
credo che amd fan 222 volesse sapere "con quali" funziona... visto che "con le attuali non funziona" quali sono le altre versioni? quelle con cui funziona? :)
non penso che i fanatici dell' overclocking acquisteranno almeno x adesso questa scheda visto che gli overclocking sono piuttosto limitati..
..peccato
cmq alla fine è una bella scheda madre mi piace anche se ho acquistato recentemente una abit A7N-S2G
Manuel333
12-11-2004, 21:30
La possiedo da una settimana circa, sono molto soddisfatto anche se il software non è all'altezza dell'hardware. Il supporto on-line chaintech, poi, fa veramente schifo, il sito è uno dei peggiori mai realizzati... Speriamo di trovare un bios adeguato alle potenzialità di questa mainboard!
P.S.: bundle strabiliante!
P.P.S.: non vedo perché abbiano messo il fantastico sistema RadEx ma poi sul chipset della scheda non c'è neanche una misera ventolina, è perennemente bollente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.