PDA

View Full Version : nuovi software terratec.

stesio54
20-05-2004, 15:52
http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&menu=5&page_id=2

usciti nuovi driver e software per le schede cinergy di terratec.
stò scaricando,vedimao se migliorano qualcosa.
consiglio anche di scaricare manuale e faq.
http://supporten.terratec.net/index.php?name=EZCMS&page_id=6&menu=3&menu=339

a presto le vostre e le mie impressioni!

stesio54
20-05-2004, 16:59
finalmente dopo aver registarto rinomina automaticamente il file in avi!
migliorie a livello estetico e in generale più stabile e performante!

marKolino
20-05-2004, 20:27
a me succede una cosa strana.
Puntualmente, dopo 20 minuti di acquisizione, il pc inizia a perdere fotogrammi in una maniera spaventosa... speriamo che abbiano risolto con questa nuova revisione... ora la scarico :)

marKolino
20-05-2004, 20:32
uhm... una domanda: li hai installati sopra gli esistenti o bisogna disinstalalre tutto prima?:confused:

marKolino
20-05-2004, 21:09
ok, ho installato il software... ma i driver non ne vogliono sapere di installarsi... come azzo si fa????

stesio54
20-05-2004, 21:29
io ho disinstallato tutto....
mi da un errore di logo ma niente di che....
leggendo il manuale e le faq si scoprono molte cose...

perchè perdo sempre i primi 1/2 secondi di audio in registrazione?

stesio54
21-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da marKolino
ok, ho installato il software... ma i driver non ne vogliono sapere di installarsi... come azzo si fa????
installato?
che ti sembra?

marKolino
21-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da stesio54
installato?
che ti sembra?
Allora... il software è più carino esteticamente... ma ieri sera sul tardi mi sono accorto che non becco più RAI2...:rolleyes: :D stasera farò altre prove.

...ma sto ancora utilizzando i vecchi driver!!
quando cerco di installare quelli nuovi da aggiorna driver, mi dice che quelli in uso sono più recenti e quindi l'installazione finisce...:confused: :confused:

stesio54
21-05-2004, 16:20
Allora... il software è più carino esteticamente... ma ieri sera sul tardi mi sono accorto che non becco più RAI2...:rolleyes: :D stasera farò altre prove.

...ma sto ancora utilizzando i vecchi driver!!
quando cerco di installare quelli nuovi da aggiorna driver, mi dice che quelli in uso sono più recenti e quindi l'installazione finisce...:confused: :confused:
che cinergy hai?
io ho deinstallato tutto e reinstallato tutto...e funziona:wtf:...prova così!

marKolino
21-05-2004, 16:24
Originariamente inviato da stesio54
che cinergy hai?
io ho deinstallato tutto e reinstallato tutto...e funziona:wtf:...prova così!
la 400

Per il software ho fatto il normale setup e funziona... ma per quanto riguarda i driver mi sono bloccato... boh vedrò stasera.

bye

marKolino
22-05-2004, 12:47
ok ho risolto il problema dell'installazione.

Per ora sembra funzionare tutto correttamente... mi piaceva di più il pannellino di controllo della vecchia versione...

stesio54
22-05-2004, 12:56
evvai!

cmq per ora il più grande passo in avanti è la rinomina del file in registrazione e stabilità!
tu che altro hai riscontrato?
ma solo io e te abbiamo la cinergy?

Oaichehai
26-05-2004, 13:02
ci sono anche io, come new entry.
sto ancora montando tutto e ho installato il software e drivers compresi nel cd.
per ora il mio problema maggiore è in ricezione.....ho un cavo volante che non mi permette di vedere tutto.....

stesio54
01-06-2004, 19:31
uscita patch per portare il software dalla 3.50 alla 3.51.

MLK
05-06-2004, 20:45
ehi markolino come hai risolto poi per i driver? ho il tuo stesso problema...però a me quando lancio CINERGY TV mi si pianta il PC!!!

neox21
06-06-2004, 15:38
a giorni mi arriva la cinergy 400 tv stereo se ho qualke problema mi aiutate vero? grandi come sempre.

ps: ho fatto bene a prendere la terratec al posto di una pinnacle?:cool:

Oaichehai
06-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da MLK
ehi markolino come hai risolto poi per i driver? ho il tuo stesso problema...però a me quando lancio CINERGY TV mi si pianta il PC!!!

a me inizialmente mi si bloccava tutto.
ho installato solo quanto disponibile nel cd, senza aggiornamenti vari.
Dopo di che, ho cambiato la scheda di slot, l'ho messa in uno in cui l'irq NON era condiviso con altro, e da li in poi non ho piu avuto alcun tipo di blocco.

stesio54
06-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da Oaichehai
a me inizialmente mi si bloccava tutto.
ho installato solo quanto disponibile nel cd, senza aggiornamenti vari.
Dopo di che, ho cambiato la scheda di slot, l'ho messa in uno in cui l'irq NON era condiviso con altro, e da li in poi non ho piu avuto alcun tipo di blocco.

....io con tre schede non è stato facile trovare l'equilibrio...ma ora c'è!

edit......no!irq 19 lo usa anche la scheda videoz...:boh:

marKolino
06-06-2004, 21:53
vai nel pannello di installazione/disinstallazione software e rimuovi tutto ciò che ha a che fare con la cinergy.;)

MLK
06-06-2004, 22:23
problema risolto cambiandola di slot...ma come faccio a sapere quali sono condivisi e quali no?

Oaichehai
07-06-2004, 15:47
problema risolto cambiandola di slot...ma come faccio a sapere quali sono condivisi e quali no?

l'avevo detto io :D
cmq basta che vedi sul manuale della mobo o fai una rapida ricerca su google (o sui gruppi) e avrai subito la risposta ;)

axelv
08-06-2004, 02:54
A me la 400 andava bene anche con il vecchio software. L'unica cosa che non ho mai risolto è che se gli imposto l'audio a 44.100Khz (ovviamente su sorgente Cinergy400) me lo registra sempre a 32Khz. PERCHE'?!?!?! :(

B|a{S}tO
08-06-2004, 07:36
Originariamente inviato da axelv
A me la 400 andava bene anche con il vecchio software. L'unica cosa che non ho mai risolto è che se gli imposto l'audio a 44.100Khz (ovviamente su sorgente Cinergy400) me lo registra sempre a 32Khz. PERCHE'?!?!?! :(

Perchè la Terratec ha la limitazione hardware......registra a 32khz......:muro: :muro:

axelv
08-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Perchè la Terratec ha la limitazione hardware......registra a 32khz......:muro: :muro:

Accidenti!! Chiamai l'assistenza e non me l'hanno nemmeno detto, mamma mia!!! Davvero ha questa limitazione? Ed allora voi come fate ad acquisire l'audio decentemente? Se passo dalla scheda audio ovviamente mi perde molti frame....

B|a{S}tO
08-06-2004, 19:02
Accidenti!! Chiamai l'assistenza e non me l'hanno nemmeno detto, mamma mia!!! Davvero ha questa limitazione? Ed allora voi come fate ad acquisire l'audio decentemente? Se passo dalla scheda audio ovviamente mi perde molti frame....

io registro senza nessuna kompressione e poi konverto kon virtualdub a 44.100hz

marKolino
09-06-2004, 07:54
c'è qualcosa che non mi torna... io come sorgente uso la audigy e registra a 44.100khz...:confused:

axelv
10-06-2004, 03:58
Non ci sto capendo niente. :( Ho capito che la cinergy acquisisce a 32hz. Se acquisisco l'audio dalla sb live dopo pochi secondi mi comincia a perdere una marea di frame.
B|a{S}tO dice di acquisire senza compressione e poi converte in virtualdub. Ho provato ma anche senza compressione il file è per forza un pcm a 32hz!!

Markolino dice di acquisire da sb in 44.100. Ma non ti perde i frame? Se non te li perde perchè allora a me ne scarta un'infinità?

Mi piacerebbe trovare chiarezza nelle vostre risposte! Vi ringrazio anticipatamente. ;)

B|a{S}tO
10-06-2004, 08:50
Non ci sto capendo niente. :( Ho capito che la cinergy acquisisce a 32hz. Se acquisisco l'audio dalla sb live dopo pochi secondi mi comincia a perdere una marea di frame.
B|a{S}tO dice di acquisire senza compressione e poi converte in virtualdub. Ho provato ma anche senza compressione il file è per forza un pcm a 32hz!!

Markolino dice di acquisire da sb in 44.100. Ma non ti perde i frame? Se non te li perde perchè allora a me ne scarta un'infinità?

Mi piacerebbe trovare chiarezza nelle vostre risposte! Vi ringrazio anticipatamente. ;)

si il file sarà un PCM a 32khz ma poi kon virtualdub lo metti a 44100 e spuntio l'opzione high quality......non c'è diff rispetto ai 44100 reali!!:D :D

marKolino
10-06-2004, 09:10

allora: se acquisisco l'audio con la audigy dopo 20 minuti inizio a perdere frame... non so il perchè... è senza dubbio colpa di quelle merde di schede audio creative...:rolleyes:

se acquisisco l'audio con la cinergy sento molti scoppiettii...

B|a{S}tO
10-06-2004, 12:35
dove posso scarikare il sw 3.23 per la cinergy400???
sul sito ufficiale nisba....solo 3.50!!:muro: :muro:

marKolino
10-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da B|a{S}tO
dove posso scarikare il sw 3.23 per la cinergy400???
sul sito ufficiale nisba....solo 3.50!!:muro: :muro:
se è il penultimo ce l'ho io sull'HD.
Se vuoi te lo spedisco (stasera) ;)

MLK
10-06-2004, 13:13
spedisci anche a me se ti riesce? please!

marKolino
10-06-2004, 14:03
spedisci anche a me se ti riesce? please!
certo. lasciatemi in pvt il vostro indirizzo ;)

B|a{S}tO
10-06-2004, 19:25
certo. lasciatemi in pvt il vostro indirizzo ;)

ho un misero 56kakka....rimandiamo la kosa!!!

ragazzi ma voi kome registrate l'audio???
ke impostazioni usate???
garzie mille!

marKolino
11-06-2004, 10:54
perchè quando tento di registrare in mp3 il programma va in crash 4 volte su 5?? :mad:

che codec mp3 avete installato voi?

B|a{S}tO
11-06-2004, 11:06
perchè quando tento di registrare in mp3 il programma va in crash 4 volte su 5?? :mad:

che codec mp3 avete installato voi?

credo ke kon questi nuovi sw e driver del KAXXO l'unika sia registrare l'audio non compresso....:muro: :muro:

B|a{S}tO
13-06-2004, 08:31
ragazzi mi sa ke ho trovato la soluzione::D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4786828#post4786828

fabry75
21-06-2004, 21:26
Ragazzi vi prego, approffitto della vostra gentilezza e vi chiedo una cosa... anche io ho la cinergy 400, dopo aver attaccato tutti i cavi a che risoluzione mi conviene acquisire? e con che codec? vi chiedo questo peche' ho gia' fatto 8650 prove con qualsiasi risoluzione e codec ed i risultati sono stati disastrosi... se acquisisco a 720 x 576 i colori sono brillanti ma i soggetti vibrano se acquisisco ad una risoluzione minore i soggeti non vibrano piu' ma appaiono opachi e scadenti... :muro: vi prego aiutatemi...

Spacemen
22-06-2004, 15:53
Ragazzi pure io se provo ad acquisire le immagini in formato dvd cioe 720x576 ho le immagini con evidenti seghettature alle mani e sul viso delle persone. Come posso risolvere questo incoveniente me lo fa anche a 640x480.

fabry75
22-06-2004, 20:12
Originariamente inviato da Spacemen
Ragazzi pure io se provo ad acquisire le immagini in formato dvd cioe 720x576 ho le immagini con evidenti seghettature alle mani e sul viso delle persone. Come posso risolvere questo incoveniente me lo fa anche a 640x480.

eila' spaceman speriamo che qualcuno ci ascolti e risolva il nostro problema....