PDA

View Full Version : Compatibilità roms mame

Danuota
20-05-2004, 15:49
Ciao raga , avrei bisogno di una delucidazione in merito al seguente problema :

ho un dvd con oltre 2000 roms con su scritto mame 0.67.
Volevo sapere se per lanciarle devo essere necessariamente in possesso del mame versione 0.67 o se tali roms sono compatibili anche con versioni successive!
Eventualmente dove la trovo quella versione?
Grazie a quanti vorranno rispondermi;) ;)

Bye:)

Danuota
20-05-2004, 19:12
up!!

nessuno mi aiuta!!

fdA40-99
20-05-2004, 20:31
Se ho ben capito la versione 0.67 di Mame dovrebbe essere disponibile su Emuitalia nella sezione archivio emulatori/arcade oppure a questo indirizzo http://www.emulatori.it/emu_mame.htm; sono però disponibili ulteriori link: basta fare una semplice ricerca su Google.

Ciao :)

Danuota
20-05-2004, 21:17
Originariamente inviato da fdA40-99
Se ho ben capito la versione 0.67 di Mame dovrebbe essere disponibile su Emuitalia nella sezione archivio emulatori/arcade oppure a questo indirizzo http://www.emulatori.it/emu_mame.htm; sono però disponibili ulteriori link: basta fare una semplice ricerca su Google.

Ciao :)

Grazie.

Però nessuno mi sa dire se queste roms sono compatibili con ulteriori versioni di mame?
Bye

ominiverdi
20-05-2004, 22:42
se il set roms e' versione 0.67, allora una parte non funzionera' con le nupove versioni di mame

solitamente, all' aumentare della versione diminuiscono i giochi compatibili, anche se alcune roms rimangono invariate

anche io ho roms versione 0.67, col mame 0.78 e 0.81 diciamo che un 20/30% circa del totale (con le rom che ho io) non funzionano piu'

lucio68
21-05-2004, 10:33
Per verificare la compatibilità delle rom con una specifica versione del mame ho sempre utilizzato il programmino clrmamepro.
Ogni versione del mame che esce aggiunge dei giochi ma spesso ne toglie degli altri

Danuota
21-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da ominiverdi
se il set roms e' versione 0.67, allora una parte non funzionera' con le nupove versioni di mame

solitamente, all' aumentare della versione diminuiscono i giochi compatibili, anche se alcune roms rimangono invariate

anche io ho roms versione 0.67, col mame 0.78 e 0.81 diciamo che un 20/30% circa del totale (con le rom che ho io) non funzionano piu'

Bella roba!!

Le nuove versioni di mame32 dovrebbero poter eseguire anche tutte le roms uscite in precedenza , oltre a quelle attuali . Invece........ A me pare un pò incasinata la questione.
In pratica facendo l'upgrade del mame32 (che effettivamente man mano aggiunge migliorie) dovrei aggiornare di pari passo le roms relative! :eek:

Se è vero non la trovo una gran cosa. :rolleyes: :rolleyes:

Cmq grazie a tutti per l'aiuto! Bye

ominiverdi
21-05-2004, 21:10
Originariamente inviato da Danuota
Bella roba!!

Le nuove versioni di mame32 dovrebbero poter eseguire anche tutte le roms uscite in precedenza , oltre a quelle attuali . Invece........ A me pare un pò incasinata la questione.
In pratica facendo l'upgrade del mame32 (che effettivamente man mano aggiunge migliorie) dovrei aggiornare di pari passo le roms relative! :eek:

Se è vero non la trovo una gran cosa. :rolleyes: :rolleyes:

Cmq grazie a tutti per l'aiuto! Bye

esatto, il set roms mame va aggiornato con la corrispettiva versione mame, se le si vuole tutte funzionanti

ovviamente non sono da aggiornare sempre tutte le roms (e ad ogni nuova versione di mame), molte rimangono buone anche per le nuove versioni, altre invece vengono modificate e vanno aggiornate

Danuota
22-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da ominiverdi
esatto, il set roms mame va aggiornato con la corrispettiva versione mame, se le si vuole tutte funzionanti

ovviamente non sono da aggiornare sempre tutte le roms (e ad ogni nuova versione di mame), molte rimangono buone anche per le nuove versioni, altre invece vengono modificate e vanno aggiornate

Ok , come temevo!:eek: :eek:

Thanks;)

Krusty
23-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da Danuota
Però nessuno mi sa dire se queste roms sono compatibili con ulteriori versioni di mame?

l'unica è provare!

signo3d
08-06-2004, 14:17
E come si fa a capire quale e la rom giusta per ogni versione del mame?!?

signo3d
08-06-2004, 14:31
E come si fa a capire quale e la rom giusta per ogni versione del mame?!?

Everyman
11-06-2004, 14:06
bella domanda...ma non ti puo' rispondere nessuno perche' nessuno ti puo' dare la risposta.

L'unica e' provare, provare e poi ancora provare:(

signo3d
11-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da Everyman
bella domanda...ma non ti puo' rispondere nessuno perche' nessuno ti puo' dare la risposta.

L'unica e' provare, provare e poi ancora provare:(
Eh...bella palla!! Vabbe...si provera;)

vash
13-06-2004, 11:05
usare il clrmamepro? no?

http://www.clrmame.com/

;)

Fabryce
13-06-2004, 16:47
Ci sono delle spiegazione in italiano su come usare clrmamepro. non riesco a capire la storia del file dat, che bisogna fare??

fdA40-99
14-06-2004, 14:01
Ci sono delle spiegazione in italiano su come usare clrmamepro. non riesco a capire la storia del file dat, che bisogna fare??

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621000