PDA

View Full Version : 2 Radeon X800Pro in stock! ...se ci riesco sabato 1 è mia!

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 14:22
Eh si, come da titolo finalmente nel mio negozio "di fiducia" sono arrivate due belle X800, purtroppo non sono nella sede "sottocasa" dove acquisto di solito ma in quella principale.

Cade male pure il fatto che oggi qui (Svizzera) è festa...cmq domani mattina chiamo e vedo se riesco a farmela mandare per sabato (o magari venerdi stesso)!

Il prezzo è 416euro e la scheda è della HIS Digital, identica alla reference.

speriamo bene!

bye!

erry7
20-05-2004, 14:34
good luck :cool: facci sapere come và :yeah:

pero
20-05-2004, 14:42
Le vende ufficialmente a quel prezzo? Un pensierino magari ce lo farei... :O

emax81
20-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Eh si, come da titolo finalmente nel mio negozio "di fiducia" sono arrivate due belle X800, purtroppo non sono nella sede "sottocasa" dove acquisto di solito ma in quella principale.

Cade male pure il fatto che oggi qui (Svizzera) è festa...cmq domani mattina chiamo e vedo se riesco a farmela mandare per sabato (o magari venerdi stesso)!

Il prezzo è 416euro e la scheda è della HIS Digital, identica alla reference.

speriamo bene!

bye!

Buona Fortuna;)

Fred77
20-05-2004, 14:49
Il negozio vende anche in Internet?
Quello è un prezzo di favore?
Dicci dicci l'indirizzo.

Saluti

hIRoShIMa
20-05-2004, 14:50
Bella Phoenix!

Facci sapere!

Io mi devo mantenere, VOGLIO la XT :eek:

byz

Dark Schneider
20-05-2004, 14:51
E' la 9800 Pro? Venduta?

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 14:58
Grazie ragazzi, speriamo di farcela cosi poi vi faccio una bella rece personale + risposte a tutte le domande che volete. Inoltre sono curioso di vedere quanto rulla su un P4@3.7Ghz e quanto guadagna rispetto alla config. di hwupgrade usata per i tests.

Il prezzo è questo, nessun favore...anche se ho l'impressione che potrebbe salire

Non mi sembra che vendano all'estero, però se volete vi mando in PVT l'indirizzo lo stesso...

La 9800Pro per adesso ancora non l'ho venduta...sto valutando varie cose...

ciao!

seccio
20-05-2004, 15:09
posso farti una domanda!??

vale la pena fare un cambio del genere???

nn ho capito bene se eventualmenti vendi la tua attuale o meno...però secondo me attualmente prendersi una X800pro nn vale la pena....avendo una 9800 appunto.....

se proprio uno il cambio lo vuole fare , più giustificabile con la X800XT fra qualche mese, perchè tanto la tua 9800 qualche mese (e oltre...molto oltre) ce la può ancora fare con i giochi.....

seccio
20-05-2004, 15:12
PS intendiamoci , nn voglio fare ragionamenti in tasca tua...ma i soldi che spenderai sono tanti , e imho..le prestazioni che guadagnerai ...poche in proporzione ai soldi! poi ovvio ....ognuno li spende come gli pare e piace....però insomma , volevo sapere cosa appunto ti ha spinto.....fondamentalmente 4 pipelines in più nn è che siano poi la fine del mondo.....(avendo già un'ottima base di partenza di 8).....

Dark Schneider
20-05-2004, 15:13
Originariamente inviato da seccio
posso farti una domanda!??

vale la pena fare un cambio del genere???

nn ho capito bene se eventualmenti vendi la tua attuale o meno...però secondo me attualmente prendersi una X800pro nn vale la pena....avendo una 9800 appunto.....

se proprio uno il cambio lo vuole fare , più giustificabile con la X800XT fra qualche mese, perchè tanto la tua 9800 qualche mese (e oltre...molto oltre) ce la può ancora fare con i giochi.....

Ragionamento giusto!!
Io personalmente se fossi possessore di 9800 non prenderei X800 anche perchè nemmeno le 9800 sono realmente sfruttate. :)

seccio
20-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragionamento giusto!!
Io personalmente se fossi possessore di 9800 non prenderei X800 anche perchè nemmeno le 9800 sono realmente sfruttate. :)

ma si , infatti.....però sai quando uno vuole togliersi gli sfizi è giusto che lo faccia.....però volevo sottolineare come la penso....nn è che passare a una X800 nn merita in termine di prestazioni(perchè cmq il balzo c'è).....solo che capirei più un cambio con la X800XT ok, costa di più , ma esce anche fra parecchino..e questo magari permette di risparmiare...e di raggiungere quella cifra!

ma se proprio volessi fare il cambio ADESSO...venderei la 9800pro ad un buon prezzo e dopo raggiungerei con la differenza(circa appunto 400€) la X800XT quando arrivano(ovvio compreso periodo di transizione senza scheda video..)

Dark Schneider
20-05-2004, 15:28
ma si , infatti.....però sai quando uno vuole togliersi gli sfizi è giusto che lo faccia.....però volevo sottolineare come la penso....nn è che passare a una X800 nn merita in termine di prestazioni(perchè cmq il balzo c'è).....solo che capirei più un cambio con la X800XT ok, costa di più , ma esce anche fra parecchino..e questo magari permette di risparmiare...e di raggiungere quella cifra!

ma se proprio volessi fare il cambio ADESSO...venderei la 9800pro ad un buon prezzo e dopo raggiungerei con la differenza(circa appunto 400€) la X800XT quando arrivano(ovvio compreso periodo di transizione senza scheda video..)

Si in effetti la XT sarebbe più indicata se proprio si vuole upgradere. Anche se poi ognuno compra quello che vuole. :)

andreamarra
20-05-2004, 15:43
Si in effetti la XT sarebbe più indicata se proprio si vuole upgradere. Anche se poi ognuno compra quello che vuole. :)
Decisamente dark :)

Io capisco la frenesia nel volere prendere e provare questi mostri tecnologici, però credo che prendere adesso una NV40 o un R420 (soprattutto qualora si abbia una 9700PRO/9800PRO-XT) sia uno spreco perchè:

-ancora non esistono giochi (far cry a parte) che mettono alla frusta le attuali schede video.

-ancora non sappiamo perfettamente (ma solo ipotizzare, e per i costi io non mi fiderei ancora) come si comporteranno queste schede con i giochi che usciranno a fine luglio-settembre.

-le prime schede prodotte possono avere dei problemini che magari si risolvono con le schede successive, vedi ad esempio il margine di overclok.

-ancora non sappiamo se i driver miglioreranno per gli OpenGL ati e per i D3D nvidia (vedi le perdite attuali con Aniso applicato).

-il prezzo è troppo eccessivo essendo appena uscite.

Ecco perchè io personalmente avrei atteso dopo l'estate perchè oltre ai prezzi minori (e non di poco per me), oltre ai driver maturi per fare finalmente chiarezza, avremmo avuto i giochi che le sfruttano davvero.

Insomma, essendo schede destinate per DooMIII e HL2 (e giochi con relativi motori) bisognerebbe vedere come si comportano. Se prendessi una GT (come forse farò) per giocare meglio a DooMIII e poi invece poi accorgo che le prestazioni con le ombre nonostante l'Ultrashadows II vengonop segate dai ps e i vs 2.0 (e magari su ati le ombre vanno bene lo stesso ma la maggiore frequenza mi farebbe andare meglio i ps e soprattutto i vs 2.0b), avrei speso soldi e non sarei contento. Stesso discorso se andasse meglio HL2 su nvidia e mi comprassi una X800Xt...

Insomma, attualmente servirebbero per poter fare 23.000 punti minimo a 3dmarks2001

Non è una critica a chi intende comprare adesso, espongo solo il mio personale (e fallibile) parere :)

seccio
20-05-2004, 16:03
vedi andreamarra...già un eventuale cambio che farai te sarebbe più giustificabile! cappero passeresti da una 8x1 ad una 16x1.....

anche solo di numeri sai benissimo che un'applicazione che ti ammazza 8 pipelines ....cmq con 16 sei a cavallo! in altre parole , è cmq una scheda video più longeva, una 16 .....

ma una 12.....guarda se fossi uno che mira ad avere sempre il top , nn sarebbe mai la scheda da prendere, per il semplice motivo che basta poco che esce una scheda che già di batte perchè ha pipelines in più di te....(e nn solo questioni di clock come 9800-9800pro-9800XT)....e oltre per questo , anche per il motivo che ho detto sopra. nn è per niente detto che un'applicazione che ammazza una 8x1 giri benissimo su una 12x1.....con una 16x1 invece sei in una botte di ferro....

rubex
20-05-2004, 16:04
Cacchiolina avete trasformato sto 3d sempre nel solito trito e ritrito discorso.....
Uno posta che cambia scheda e ne prende una nuova e giu' con le solite domande/opinioni personali:"ma vale la pena?"io non cambierei'..""non conviene xche'...."

Mi astengo da ogni commento al riguardo....

Phoenix posta tutto quello che puoi appena la hai nel case pls;)

BYe

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:10
La 9800 la vendo, quando dico che devo valutare è perchè devo decidere se venderla in un PC completo che metto assieme a un mio amico oppure singolarmente. Cmq la sia piazzo sui 300euro. Poi vendo una Ti4400 (che io non ho pagato :D ) a 100 e mi ritrovo con i 400 euro per la X800Pro.

Quello che mi spinge a cambiara non sono tanto le prestazioni, sono semplicemente appassionato e curioso. Inoltre forse sarà la mia ultima VGA AGP, prima di fare il "grande passo", verso la fine dell'anno PCI-Xpress, nuova mobo/socket/cpu ecc. Poi ovviamente nulla mi impedisce tra 2 mesi di venderla e prendere una X800 XT AGP, casomai si presentasse l'occasione proficua senza smenarci troppo :)

Ogniuno deve valutare la sua situazione e poi decidere, l'importante è non perderci troppi soldi!

E infine, per dirla tutta questa 9800Pro sotto il punto di vista overclock mi ha davvero deluso, sale così poco che mi vergogno pure di dirlo, eppure l'ho raffreddata che piu di cos?i ad aria non si puo!!. E io che difendevo Hercules...ed ero convinto usassero componenti di maggiore qualità... :rolleyes:

vabbhe!

ciao!

P.S. rubex grazie per il sostegno! ;) ...anche se non l'ho presa male la diffidenza degli altri :)

ATi7500
20-05-2004, 16:14
9800 pro USATA a 300?
beh buona fortuna...

bYeZ!

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:17
Originariamente inviato da ATi7500
9800 pro USATA a 300?
beh buona fortuna...

bYeZ!

scusa ho sbagliato, sai quando posto devo fare tutti i cambi Franschi Svizzeri -> Euro altrimenti rischio di non farmi capire :p
Cmq quasi sicuramente la piazzo a 250 :)

byez!

P.S. seccio la X800Pro nonostante abbia "solo" 4 pipe in piu della 9800XT molte volte va il doppio ;)

bombardax
20-05-2004, 16:23
ottimo prezzo, specie considerando che è un lancio assoluto, in Italia non la vedremo sicuramente a quel prezzo....
direi più vicina ai 500 (e oltre) che non hai 400...

andreamarra
20-05-2004, 16:23
Originariamente inviato da rubex
Cacchiolina avete trasformato sto 3d sempre nel solito trito e ritrito discorso.....
Uno posta che cambia scheda e ne prende una nuova e giu' con le solite domande/opinioni personali:"ma vale la pena?"io non cambierei'..""non conviene xche'...."

BYe

Mbare tu hai ragione :) , però essendo questo un forum in cui si discute per capire cosa sia meglio, io ho portato il mio contributo.

Anche perchè qua dentro non tutti sono esperti da capire quale sia meglio adesso e se comprare ora. Insomma, si cerca di dare dei consigli (giusti o sbagliati che siano) a chi da niubbo entra e vede che c'è gente che già comprano le NV40 e le R420. E si cerca di spiegargli che magari l'acquisto adesso è inutile poichè non c'è niente che le sfrutti se non i techdemo. Soprattutto costando una cifra. E considera anche che non tutti sanno vendere online le vecchie schede.
:)

andreamarra
20-05-2004, 16:25
...anche se non l'ho presa male la diffidenza degli altri :)

Ecco, diciamo che non era diffidenza la nostra ma semplice constatazione dei fatti a mente fredda :)

seccio
20-05-2004, 16:25

BYe

se la vuoi mettere solo sotto quel punto di vista ok...fai pure ma io miravo a una cosa ben diversa ...che ho detto poco sopra :

PS intendiamoci , nn voglio fare ragionamenti in tasca tua...ma i soldi che spenderai sono tanti , e imho..le prestazioni che guadagnerai ...poche in proporzione ai soldi! poi ovvio ....ognuno li spende come gli pare e piace....però insomma , volevo sapere cosa appunto ti ha spinto.....fondamentalmente 4 pipelines in più nn è che siano poi la fine del mondo.....(avendo già un'ottima base di partenza di 8).....

cosa l'avesse spinto a cambiare , e perchè. vorrei saperlo perchè in fondo ho voglia di confrontare idee altrui con le mie attuali.
è reato fare questo?
inoltre appunto è un forum di schede video , nn me la sento di consigliare un acquisto solo per vedere prima del tempo qualche dato su questa nuova scheda video.....
La 9800 la vendo, quando dico che devo valutare è perchè devo decidere se venderla in un PC completo che metto assieme a un mio amico oppure singolarmente. Cmq la sia piazzo sui 300euro. Poi vendo una Ti4400 (che io non ho pagato :D ) a 100 e mi ritrovo con i 400 euro per la X800Pro.

1 9800pro sapphire si trovano ancora a 250€
2 4200 si trovano ancora nuove a 100€

in ques'ottica due schede usate nn so assolutamente come riuscirai a piazzare le tue a quei prezzi....e secondo me , se ci riesci , nn andarlo molto a dire a giro perchè è una enorme presa di giro (senza contare i margini di overclock della tua 9800pro).

Quello che mi spinge a cambiara non sono tanto le prestazioni, sono semplicemente appassionato e curioso. Inoltre forse sarà la mia ultima VGA AGP, prima di fare il "grande passo", verso la fine dell'anno PCI-Xpress, nuova mobo/socket/cpu ecc. Poi ovviamente nulla mi impedisce tra 2 mesi di venderla e prendere una X800 XT AGP, casomai si presentasse l'occasione proficua senza smenarci troppo :)

appunto per questo farei un salto nn due.....per i motivi esatti che ha descritto andramarra poco sopra.

rivendere una X800pro per una X800XT c'è da rimetterci altri soldi....e nn so se lo farei a così breve distanza(io personalmente) specie quando ho nel case una scheda che già ora ha ancora qualcosa di dire sul suo conto....

Originariamente inviato da andreamarra
Ecco, diciamo che non era diffidenza la nostra ma semplice constatazione dei fatti a mente fredda :)

oltre questo aggiungerei anche constatazioni fatte da esterni alal tua situazione (anche emotiva del resto)...e quindi magari forse un attimo più obbietivi del diretto interessato.

Wizard77
20-05-2004, 16:26
scusa ho sbagliato, sai quando posto devo fare tutti i cambi Franschi Svizzeri -> Euro altrimenti rischio di non farmi capire :p
Cmq quasi sicuramente la piazzo a 250 :)

byez!

P.S. seccio la X800Pro nonostante abbia "solo" 4 pipe in piu della 9800XT molte volte va il doppio ;)

250€ una 9800PRO? quando nuova costa 240€ :p :p :p

spero che tu riesca, così almeno abbiamo una recensione ;)

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:27
E considera anche che non tutti sanno vendere online le vecchie schede.

infatti io le vendo ai miei amici niubbi :asd:

...raga....che a qualcuno interessa una hercules 9800pro? :sofico:

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:37
ok raga, seccio mi ha smontato, mi tengo la 9800pro e amen. niente recensione e impressioni :(

magari ci ripenso se andate tutti a casa sua e lo prendete a mazzate da baseball con foto allegate a lavoro terminato, nella apposita sezioni off topic :D :D

scherzi a parte, seccio quello che dici è corretto e se un altro utente normale postasse chiedendo se gli conviene cambiare la sua 9800pro per una x800pro io gli rispondere più o meno come tu hai fatto a me. La mia situazione è differente perchè sono perfettamente cosciente di tutto, ho semplicemente voglia di una scheda nuova e non mi faccio problemi a metterci qualche soldo per averla. (nn pensate cmq che sono il figlio ricco di papa, quello che ho da spendere me lo guadagno tutto da solo, se chiedessi soldi ai miei per queste cose mi riderebbero in faccia :p )

ciao! ;)

seccio
20-05-2004, 16:41

guarda che ho visto le recensioni , so che il salto lo fai , e lo sottolineato parecchie volte....ma è anche giusto cio che ha detto andreamarra....ste schede potranno essere guidicate solo con le applicazioni che contano davvero e con i driver giusti.....quindi con HL2 DoomIII ...e FarCry ....sei sicuro che in queste applicazioni la X800pro va il doppio della 9800XT?

http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/fc_4.gif

nn va il doppio...e nn garantisce nemmeno un buon livello di giocabilità......

EDIT

ho letto dopo sto post :

magari ci ripenso se andate tutti a casa sua e lo prendete a mazzate da baseball con foto allegate a lavoro terminato, nella apposita sezioni off topic :D :D

scherzi a parte, seccio quello che dici è corretto e se un altro utente normale postasse chiedendo se gli conviene cambiare la sua 9800pro per una x800pro io gli rispondere più o meno come tu hai fatto a me. La mia situazione è differente perchè sono perfettamente cosciente di tutto, ho semplicemente voglia di una scheda nuova e non mi faccio problemi a metterci qualche soldo per averla. (nn pensate cmq che sono il figlio ricco di papa, quello che ho da spendere me lo guadagno tutto da solo, se chiedessi soldi ai miei per queste cose mi riderebbero in faccia :p )

ciao! ;)

mi fa piacere cmq che tu abbia apprezzato cmq le mie buone intenzioni dei miei post....nn volevo certo smontare scoraggiare nessuno, o ancora peggio darti del figlio di papà o dell'diota perchè secondo la mia banalissima opinione stai sbagliando...o che so..creare semplicemente flame e spam...!! infondo si fa per parlare appunto e per confrontare le proprie idee!
;)

La mia situazione è differente perchè sono perfettamente cosciente di tutto, ho semplicemente voglia di una scheda nuova e non mi faccio problemi a metterci qualche soldo per averla. (nn pensate cmq che sono il figlio ricco di papa, quello che ho da spendere me lo guadagno tutto da solo, se chiedessi soldi ai miei per queste cose mi riderebbero in faccia :p )

ciao! ;)

Questo già può sembrare banale ma cambia molte cose, e comincia a giustificarti di più perchè SAI bene quello che stai facendo , anche se magari fra qualche mese potrebbe rivelarsi un errore !
mi fa piacere che tu abbia sottolineato questo punto di vista perchè spesso chi nn rientra nella tua categoria spende e spande senza sapere il reale valore di questo carissimo euro....ma nn è il tuo caso appunto!

zerothehero
20-05-2004, 16:45
bè per me che ho una 4200...il salto credo di notarlo..:D

poi 550 euro (600 in italia) mi sembrano un prezzo troppo caro per la xt.....

Credo che alla fine x800pro sia un ottimo acquisto....certo che a mio parere se io avessi 9800pro aspetterei le schede della prossima generazione (nv50 e simili..)

rubex
20-05-2004, 16:48
inoltre appunto è un forum di schede video , nn me la sento di consigliare un acquisto solo per vedere prima del tempo qualche dato su questa nuova scheda video.....

Il prob e' che nessuno ha chiesto consiglio su cosa acquistare in questo 3D....
Sento parlare di pipeline + o - come se una scheda e composta da solo pipeline e piu' ce ne stanno meglio e',tutto il resto e' fuffa...
Cioe' state parlando di una scheda che a 1024x768 AA4x Af 8x fa' quasi il doppio di fps rispetto ad una 9800 xt e + si sale di risoluzione + la differenza si vede!
La x800pro come credo la 6800gt saranno sicuramente le migliori schede prestazioni/prezzo lo si vede dalle rece in giro.
Le x800 XT e le 6800 ultra sono schede da bench,faranno anche 50 e passa fps in + delle sorelle minori nei game,ma qui stiamo parlando di 200 fps contro 250,non 30 con 80,tanto x fare un esempio....
Rispetto alla precedente generazioni di vga le prestazioni sono aumentate quasi del doppio ma che volete di +?Un lucano?:D
Ah un altra cosa,non capisco quando parlate di longevita',e' una parola che non esiste in questo campo.

P.S.
Seccio prendi risoluzioni + standard(1280 o 1204) non quelle da test estremi e cmq da 20 a 34 ci sono quasi il doppio di fps se la matematica non e' un opinione..

BYe

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:48
bhe se per questo nemmeno i 45 della X800XT sono una grossa garanzia, in quelle condizioni è un attimo scendere sotto i 30 fatidici

wolfnyght
20-05-2004, 16:49
ti capisco,non cerchi l'ultima trovata iper tecnologica solo per sborosaggine ma per passione!la stessa che mi lega alla mia adorata geffo4 sempre + pompata e sempre + arzilla....(tra una cosa e l'altra 100euro di raffreddamento!più di quello che l'ho pagata!ps waterblock+peltier alì dedicato alla peltier coimbientazione dissi in rame ventolame ecc ecc)sommavo le cifre mi prendevo una 9700pro usata e ne avanzavo.....ma volete mettere il gusto di sfondare i 16000punti al 3d2001?solo con v-mod gpu attivata?
prestazioni quando sarà finita(v-mod ram ed alì che regga il consumo aumentato da paura)superare i 17000punti con una vecchia geffo4 4200?
se pensate che gioco poi al massimo (oltre che a solitario)ad empire heart.....:D
comunque appena raggiungerò il limite della geffo4 passerò(nonostante non mi serva)anch'io ad una vga superiore...ed inizierò un'altra scalata......in oc....da appassionato vero!ehehehe
ps il raffreddamento lo riciclerò sulla nuova vga che prenderò.....
eh la passione non ha limiti!
ti appoggio nelle tue scelte!:D

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 16:53
Sento parale di pipeline + o - come se una scheda e composta da solo pipeline e piu' ce ne stanno meglio e',tutto il resto e' fuffa...
Cioe' state parlando di una scheda che a 1024x768 AA4x Af 8x fa' quasi il doppio di fps rispetto ad una 9800 xt e + si sale di risoluzione + la differenza si vede!
La x800pro come credo la 6800gt saranno sicuramente le migliori schede le migliori schede prestazioni/prezzo lo si vede dalle rece in giro.
Le x800 XT e le 6800 ultra sono schede da bench,faranno anche 50 e passa fps in + delle sorelle minori nei game,ma qui stiamo parlando di 200 fps contro 250,non 30 con 80,tanto x fare un esempio....
Rispetto alla precedente generazioni di vga le prestazioni sonbo aumentate quasi del doppio ma che volete di +?Un lucano?:D
Ah un altra cosa,non capisco quando parlate di longevita',e' una parola che non esiste in questo campo.

P.S.
Seccio prendi risoluzioni + standard(1280 o 1204) non quelle da test e cmq da 20 a 34 ci sono quasi il doppio di fps se la matematica non e' un opinione..

BYe

Quoto ;)

..e ringrazio, a dire il vero avrei dovuto scrivero io questo post, però sto cercando di mantenere il dialogo su toni abbastanza tranquilli. Ho semplicemente deciso che se ci riesco, per sabato prendo una X800Pro, non vedo perchè tirare fuori discussioni della madonna, no? ;)

rubex
20-05-2004, 16:56
Quoto ;)

..e ringrazio, a dire il vero avrei dovuto scrivero io questo post, però sto cercando di mantenere il dialogo su toni abbastanza tranquilli. Ho semplicemente deciso che se ci riesco, per sabato prendo una X800Pro, non vedo perchè tirare fuori discussioni della madonna, no? ;)

Porc phoenix hai quotato il mio post prima delle correzioni:mad: :D
Devo cambiare tastiera o dita boh....

andreamarra
20-05-2004, 16:57

Perchè, stiamo sforando in discussioni poco tranaquilli :confused: ?

Discussioni della madonna :confused: ?

Non mi sembra che io e seccio abbiamo tirato fuori problematiche inesistenti :)

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 17:06
Perchè, stiamo sforando in discussioni poco tranaquilli :confused: ?

Discussioni della madonna :confused: ?

Non mi sembra che io e seccio abbiamo tirato fuori problematiche inesistenti :)

si ma andrea, io le recensioni me le sono lette e le mie constatazioni a mente fredda le ho fatte, non c'e bisogno che mi venga ripetuto continuamente "guarda che non ne vale la pena" "guarda che non ci guadagni qui e li" ecc. anche perche quando ho bisogno di un consiglio senza problemi apro un thread e chiedo. questa volta non ne sentivo il bisogno.
Cmq vedrai che tu e seccio tra non molto potrete dare questi consigli fino allo sfinimento ai ragazzi indecisi che inizieranno ad aprire thread appena le schede saranno presenti in volumi sugli scaffali :)

Io ho voglia di una X800Pro e me la prendo, posso? e dai...

ciao!

seccio
20-05-2004, 17:10

nn leggere solo quello che ti fa comodo, ho detto che ho chiesto se gli merita prima di tutto per confrontare quello che pensava lui con ciò che pensavo io(esponendolo...)

Sento parale di pipeline + o - come se una scheda e composta da solo pipeline e piu' ce ne stanno meglio e',tutto il resto e' fuffa...

beh è una scheda con qualche pipelines in più e ram in più nn cambia niente....nn mi venite a dire che ste schede sono delle rivoluzioni perchè nn è mai vero , la 9700 in confronto alla 8500 era una rivoluzione nn certo questa.
e inoltre la X800 nn mi pare che tiri fuori le palle con le alte risoluzioni......anzi.....comincia a cedere.

voglio dire tanto per prendere un test fra quelli di far cry (a 1280 come te mi hai consigliato) ci sono appena 2 frames di differenza....altro che il doppio....
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/fc_7.gif

BYe

schede da bench??? guarda personalmente la considero una bestemmia.....

Seccio prendi risoluzioni + standard(1280 o 1204) non quelle da test estremi e cmq da 20 a 34 ci sono quasi il doppio di fps se la matematica non e' un opinione..

BYe

ho preso risoluzione alte e filtaggi pesanti per queste schede sono nate per questo. e cmq se la matematica nn è una opinione 34 nn è il doppio di 20 ....e 6 frames nn sono pochi a quei livelli.....già 45.5 mi pare più del doppio....e garantisce più giocabilità.su un gioco cmq secondo me fatto con i piedi......

seccio
20-05-2004, 17:18

Cmq vedrai che tu e seccio tra non molto potrete dare questi consigli fino allo sfinimento ai ragazzi indecisi che inizieranno ad aprire thread appena le schede saranno presenti in volumi sugli scaffali :)

ciao!

ma ti ho mai detto di nn prenderla?? nn mi pare di aver creato macelli o discussioni della madonna, ho solo chiesto una TUA opinione per confrontarla alla mia, sono stato il primo a dirti che se sai quello che fai se ne sei conscio , nn c'è problemi , alla passione nn si dice mai no....

se nn volevi opinioni diverse dalle tue perchè hai postato sul forum, se ci fai caso c'è anche un thread apposta per le X800pro per l'ordine online e io in quelli nn cio MAI fatto visita o nn ho mai postato.

inoltre..grazie per avermi degradato così . nn sono il tipo da consigliare schede video, se credi che abbia postato per consigliarti cosa prendere ti sbagli di grosso. se pensi che il mio compito sia solo quello di consigliare agli altri come spendere i soldi , guarda, credo di nn avere più niente da dire su questo forum...pensavo che le mie idee e le mie opinioni anche puramente "banali e tecniche" andassero un po' oltre il compito che mi hai assegnato.

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 17:19
ho preso risoluzione alte e filtaggi pesanti per queste schede sono nate per questo. e cmq se la matematica nn è una opinione 34 nn è il doppio di 20 ....e 6 frames nn sono pochi a quei livelli.....già 45.5 mi pare più del doppio....e garantisce più giocabilità.su un gioco cmq secondo me fatto con i piedi......

sulle altre risposte giustamente non mi intrometto, pero se l'italiano non è un opinione :D io ho detto P.S. seccio la X800Pro nonostante abbia "solo" 4 pipe in piu della 9800XT molte volte va il doppio
Tu hai tirato fuori una situazione in cui va un po meno, e inoltre ripeto, tutte le schede a quella risoluzione con quelle impostazione e con quel gioco non danno risultati eclatanti...

rubex
20-05-2004, 17:25
ho detto che ho chiesto se gli merita prima di tutto per confrontare quello che pensava lui con ciò che pensavo io(esponendolo...)

Non ho capito cosa vuol dire:confused:

beh è una scheda con qualche pipelines in più e ram in più nn cambia niente....nn mi venite a dire che ste schede sono delle rivoluzioni perchè nn è mai vero , la 9700 in confronto alla 8500 era una rivoluzione nn certo questa.e inoltre la X800 nn mi pare che tiri fuori le palle con le alte risoluzioni......anzi.....comincia a cedere.

Non ho parlato di rivoluzioni lo stai facendo tu...
Scusa ma rispetto a cosa non tira fuori le palle??
Fa in media un 80% di fps in + rispetto alla 9800xt...

schede da bench??? guarda personalmente la considero una bestemmia.....

E come avere un auto che fa' 250 ed una che fa' 300 e passa,mika sei a piedi con quella da 250kmh intendevo questo...

1600x1200 addirittura con filtri sono risoluzioni utilizzate dall'1% forse,dei videogiocatori non ha senso utilizzare come riferimento questa risoluzione visto il suo scarso utilizzo,sicuramente fanno + testo la 1024 e/o la 1280 con filtri.
Mi pare di aver scritto QUASI il doppio non il doppio cmq..

BYe

seccio
20-05-2004, 17:27
sulle altre risposte giustamente non mi intrometto, pero se l'italiano non è un opinione :D io ho detto P.S. seccio la X800Pro nonostante abbia "solo" 4 pipe in piu della 9800XT molte volte va il doppio
Tu hai tirato fuori una situazione in cui va un po meno, e inoltre ripeto, tutte le schede a quella risoluzione con quelle impostazione e con quel gioco non danno risultati eclatanti...

ho tirato fuori una situazione dove va quasi il doppio(esattamente come avevi detto te) e nn garantisce buoni livelli di giocabilità. nn volevo prendere altri bench perchè credo che nel bene e nel male di farcry sia l'unico che è in grado di strizzare a morte le schede video.

ma tanto , beh che lo dico a fare , mi son ricordato ora che...

sono buono solamente per consigliare degli acquisti...

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 17:32
ma ti ho mai detto di nn prenderla?? nn mi pare di aver creato macelli o discussioni della madonna, ho solo chiesto una TUA opinione per confrontarla alla mia, sono stato il primo a dirti che se sai quello che fai se ne sei conscio , nn c'è problemi , alla passione nn si dice mai no....

Allora si vede che nella fretta non ho letto attentamente, mi scuso, cmq so quello che faccio ;)

se nn volevi opinioni diverse dalle tue perchè hai postato sul forum, se ci fai caso c'è anche un thread apposta per le X800pro per l'ordine online e io in quelli nn cio MAI fatto visita o nn ho mai postato.

So come funziona il forum, non è che non volevo opinioni diverse dalle mie, sol oche mi sono visto fiondare addosso considerazioni e opinioni che in poche parole dicevano: "stai facendo una cagata perche non ne vale la pena perche ecc ecc". Almeno cosi ho interpretato...

inoltre..grazie per avermi degradato così . nn sono il tipo da consigliare schede video, se credi che abbia postato per consigliarti cosa prendere ti sbagli di grosso. se pensi che il mio compito sia solo quello di consigliare agli altri come spendere i soldi , guarda, credo di nn avere più niente da dire su questo forum...pensavo che le mie idee e le mie opinioni anche puramente "banali e tecniche" andassero un po' oltre il compito che mi hai assegnato.

Allora ti chiedo scusa, a me è sembrato che si volesse a tutti i costi farmi capire che 9800Pro -----> X800Pro non fosse un cambio intelligente. Assolutamente non volevo degradare nessuno. Cmq giuro che non l'ho detto in senso cattivo, non pensavo assolutamente l'avresti presa così male :(

ciao ;)

seccio
20-05-2004, 17:36
Non ho capito cosa vuol dire:confused:

mi sono espresso male...cmq volevo dire che volendo fare un confronto di idee mie con quelle di Phoenix ho preferito anche esporle....

Scusa ma rispetto a cosa non tira fuori le palle??
Fa in media un 80% di fps in + rispetto alla 9800xt...

ho editato sopra, fa anche molto meno 2frames in più cn 1280x1024 e filtri, e per questo secondo me è giusto il ragionamento che ha fatto andreamarra nella prima pagina...giudicarle ora cmq è prematuro...

1600x1200 addirittura con filtri sono risoluzioni utilizzate dall'1% forse,dei videogiocatori non ha senso utilizzare come riferimento questa risoluzione visto il suo scarso utilizzo,sicuramente fanno + testo la 1024 e/o la 1280 con filtri.

BYe

1600 una risoluzione dell' 1%??ma dai..... chi si compra schede a sti prezzi mira a quello......o almeno dovrebbe.considerando inoltre che oramai lo standard è il 17'' ( e qualcuno ci arriva a quelle risoluzioni)....altro che 1% se uno è un videogiocatore incallito(guardacaso i veri destinatari di queste schede) vedrai che prima o poi quella risoluzione la usa.

Kars
20-05-2004, 17:37
Ammazza quanto costa la x800pro in Italia 550E :ncomment:

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 17:39
1600 una risoluzione dell' 1%??ma dai..... chi si compra schede a sti prezzi mira a quello......o almeno dovrebbe.considerando inoltre che oramai lo standard è il 17'' ( e qualcuno ci arriva a quelle risoluzioni)....altro che 1% se uno è un videogiocatore incallito(guardacaso i veri destinatari di queste schede) vedrai che prima o poi quella risoluzione la usa.

sinceramente la mia risoluzione preferita è la 1280x1024 AA4/6X AF16, per via del fatto che i 75Hz della 1600x1200 che mi permette il mio 19" SONY E430 mi sembrano pochini.

Cmq seccio, ti ho già chiesto scusa per la storia dei consigli, se vuoi un confronto di idee io sono qui, senza problemi :flower: ;)

seccio
20-05-2004, 17:42

ora che ci ripenso...

secondo me nn sono rivoluzioni...ma da come ne hai parlato qua sopra lo sembrano quasi...quando in realtà si parliamo di pipelines in più....ma sono semplicemente quelle....algoritmi e filtraggi sono esattamente gli stessi...

rubex
20-05-2004, 17:44

Seccio e' stato fatto in questo forum un sondaggio x vedere a che risoluzione si gioca puoi consultarlo
QUI (http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=1529) questo x rendere un idea sommaria.
Inoltre x poter giocare a 1600x1200 ci vuole un ottimo 17 e/o(credo tu non abbia mai provato a giocare su un 17 a 1600 cmq...praticamente non vedi niente...) un buon 19" minimo,cosa che tutti non hanno,vista anche al diffusione degli lcd che ste risoluzioni se le sognano.
Credo che se ti fai un giro tra i tuo amici che hanno il pc cmq, puoi renderti conto che quasi nessuno gioca a 1600.
Oltretutto a 1600 e prestazioni di qualsiasi scheda video sono decadenti se confrontate con 1280 con filtri ad esempio.
Credo che chiunque ti possa confermare quanto sopra...

BYe

seccio
20-05-2004, 17:49
Allora si vede che nella fretta non ho letto attentamente, mi scuso, cmq so quello che faccio ;)

So come funziona il forum, non è che non volevo opinioni diverse dalle mie, sol oche mi sono visto fiondare addosso considerazioni e opinioni che in poche parole dicevano: "stai facendo una cagata perche non ne vale la pena perche ecc ecc". Almeno cosi ho interpretato...

sono io che ti chiedo scusa, alle volte dovrei tenere la lingua e la tastiera a freno...:lamer:

mi spiace se hai frainteso , ma io nn ho mai detto che stai facendo una cazzata, e se l'ho detto ho sottolineato che quello è il mio personale punto di vista(se nn è stato così quotamelo) e prob io nei tuoi panni nn mi sarei comportato nella stessa maniera...ma io sono io e te sei te.....

se ho detto che nn ne vale la pena ci ho sempre aggiunto "secondo me" e anche motivazioni adeguate....ma questo nn per ,ripeto, dirti NO nn comprare ....solo per sapere cosa e come la può pensare la gente intorno a me...

io cmq nei tuoi confronti nn ho visto persone che si sono fiondate addosso a te....perchè andreamarra,ATi7500, Dark, e io cmq siamo rimasti sempre in toni pacifici per un confronto normale(fra le tante nn siamo certo gli ultimi arrivati sappiamo bene che mai si fa i ragionamenti in tasca agli altri.

seccio
20-05-2004, 17:52
Seccio e' stato fatto in questo forum un sondaggio x vedere a che risoluzione si gioca puoi consultarlo
QUI (http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=1529) questo x rendere un idea sommaria.
Inoltre x poter giocare a 1600x1200 ci vuole un ottimo 17 e/o(credo tu non abbia mai provato a giocare su un 17 a 1600 cmq...praticamente non vedi niente...) un buon 19" minimo,cosa che tutti non hanno,vista anche al diffusione degli lcd che ste risoluzioni se le sognano.
Credo che se ti fai un giro tra i tuo amici che hanno il pc cmq, puoi renderti conto che quasi nessuno gioca a 1600.
Oltretutto a 1600 e prestazioni di qualsiasi scheda video sono decadenti se confrontate con 1280 con filtri ad esempio.
Credo che chiunque ti possa confermare quanto sopra...

BYe

io personalmente ci gioco qualche volta a 1600x1200 sul mio 17''......e nn mi pare che sia come dici te ossia cose minuscole e inguardabili....tolgo i filtri di AA ok....ma mi pare naturale.

cmq tutta sta polemica della risoluzione solo perchè ho postato un'immagine di un test...e dopo anche una a 1280x1024....

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 17:56
sono io che ti chiedo scusa, alle volte dovrei tenere la lingua e la tastiera a freno...:lamer:

mi spiace se hai frainteso , ma io nn ho mai detto che stai facendo una cazzata, e se l'ho detto ho sottolineato che quello è il mio personale punto di vista(se nn è stato così quotamelo) e prob io nei tuoi panni nn mi sarei comportato nella stessa maniera...ma io sono io e te sei te.....

se ho detto che nn ne vale la pena ci ho sempre aggiunto "secondo me" e anche motivazioni adeguate....ma questo nn per ,ripeto, dirti NO nn comprare ....solo per sapere cosa e come la può pensare la gente intorno a me...

io cmq nei tuoi confronti nn ho visto persone che si sono fiondate addosso a te....perchè andreamarra,ATi7500, Dark, e io cmq siamo rimasti sempre in toni pacifici per un confronto normale(fra le tante nn siamo certo gli ultimi arrivati sappiamo bene che mai si fa i ragionamenti in tasca agli altri.

no problem allora :mano:

...forse era emglio usare un altra espressione al posto di discussioni della madonna :D

cmq, quanti Hz hai a 1600x1200 col tuo 17"? e come ti trovi ?

rubex
20-05-2004, 17:59

cmq tutta sta polemica della risoluzione solo perchè ho postato un'immagine di un test...e dopo anche una a 1280x1024....

A parte che hai postato uno screen dove la diff e minima tralasciando altri screen dove al diff e maggiore quindi imho,e non credo solo imho, non e' corretto valutare una scheda solo in un test,dove la vedi la polemica?
Se esprimo le mie idee/opinioni faccio polemica se lo fai tu no?

seccio
20-05-2004, 18:00
1600x1200 @ 60hz
1280x1024 @ 75hz
1152x864 @ 85hz
1024x768 @100hz

uno dei motivi per cui gioco poco a 1600x1200 è che mi si affaticano gli occhi ! altrimenti anche con il 17' ci giocherei ...!

seccio
20-05-2004, 18:04
A parte che hai postato uno screen dove la diff e minima tralasciando altri screen dove al diff e maggiore quindi imho,e non credo solo imho, non e' corretto valutare una scheda solo un test,dove la vedi la polemica?
Se esprimo le mie idee/opinioni faccio polemica se lo fai tu no?

nn è quello , quei test sono a portata di tutti , liberissimi voi di postare quelli che credete meglio(anche ovviamente per contraddirmi)....nn dire a me posta questi....personalmente prendo quelli che mi tornano meglio per cmq farvi ricredere che nn sempre la scheda fa il 100% in più di una 9800XT...ma qualche volta fa anche molto meno , arrivando anche come quellìimmagine di 1280x1024 a fare 2 frames in più.....39 contro 41...

(ps l'hai detto tu stesso che cmq fa quasi il doppio 20 contro 34 quindi mi pare di aver preso uno anche parecchio obbietivo....anche per la vostra tesi...anzi ora ricontrollo meglio ma è quello che più si avvicina al doppio dei frames....)

andreamarra
20-05-2004, 18:16
si ma andrea, io le recensioni me le sono lette e le mie constatazioni a mente fredda le ho fatte, non c'e bisogno che mi venga ripetuto continuamente "guarda che non ne vale la pena" "guarda che non ci guadagni qui e li" ecc. anche perche quando ho bisogno di un consiglio senza problemi apro un thread e chiedo. questa volta non ne sentivo il bisogno.

ciao!

Certo che puoi :) !

Io chiedevo solo il motivo per cui una persona con una scheda come la 9800Pro volesse prendere immediatamente una scheda nuova, considerando che non è sfruttata attualmente. E quando lo sarà, con l'uscita dei super giochi che io aspetto, i prezzi saranno scesi anche di 100 euro. Tutto qui :)

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 18:38
Certo che puoi :) !

Io chiedevo solo il motivo per cui una persona con una scheda come la 9800Pro volesse prendere immediatamente una scheda nuova, considerando che non è sfruttata attualmente. E quando lo sarà, con l'uscita dei super giochi che io aspetto, i prezzi saranno scesi anche di 100 euro. Tutto qui :)

premetto che mi sono riletto tutte e tre le pagine con calma e non posso fare altro che rinnovare le scuse a seccio, ma pure a te, perchè spesso non ho letto bene e ho frainteso :muro: :muro: . Non è da me, scusate ragazzi :(

Ora rispondere nello specifico alla tua domanda in modo ragionevole cmq è piuttosto difficile, visto che sei nel giusto :p ...io non lo so, forse lo faccio per autotutelarmi, perchè se ci fosse già fuori la X800XT punterei su quella spendendo ancora di piu, mentre se quando esce avro gia la Pro, dovrei riuscire a contenermi :mc: :mc: :D

è che oltre alla :oink: c'ho la passione per l'informatica, se dovessi applicare il discorso "compro le cose quando saranno davvero sfruttate" forse oggi non avrei il pc che ho (e sinc ne vaddo abb. orgoglioso :D ).

Sapete che vi dico, intanto grazie di avermi aperto un po meglio gli occhio...adesso vado a farmi qualcosa da mangiare e ci penso su a stomaco pieno :D

ciao!

seccio
20-05-2004, 19:38
Ora rispondere nello specifico alla tua domanda in modo ragionevole cmq è piuttosto difficile, visto che sei nel giusto :p ...io non lo so, forse lo faccio per autotutelarmi, perchè se ci fosse già fuori la X800XT punterei su quella spendendo ancora di piu, mentre se quando esce avro gia la Pro, dovrei riuscire a contenermi :mc: :mc: :D

ehm tanto per riprendere anche una frase di rubex...

E come avere un auto che fa' 250 ed una che fa' 300 e passa,mika sei a piedi con quella da 250kmh intendevo questo...

se la x800XT fa 300 e passa ...la X800pro ne fa 250....la 9800pro....ne fa 180-200....e a piedi appunto come diceva giustamente prima rubex nn ci rimani cmq!

cmq ribadisco , se sei un appassionato che mira sempre al top, sicuro che resisteresti a tenere la X800pro quando poco dopo esce una scheda da ben altre caratteristiche come la X800XT(e nn come al solito questione di clock)?
voglio dire....anche io sono un appassionato e se avessi più soldi prob lo farei , ma nn sopporterei di vedere la mia nuova scheda , già in seconda posizione....!

per il resto , si dice che la notte e uno stomaco pieno portano consigli , in caso .....aspettiamo ovviamente notizie per sabato!! ;)

emax81
20-05-2004, 20:16
Originariamente inviato da Kars
Ammazza quanto costa la x800pro in Italia 550E :ncomment:

c sorprende sempre d + :sofico: nn c si annoia mai

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 20:26
uhmz, scusate i prezzo di riferimento in dollari delle X800PRO e delle X800XT dichiarato da Ati quant'e?

ciao

emax81
20-05-2004, 20:32
uhmz, scusate i prezzo di riferimento in dollari delle X800PRO e delle X800XT dichiarato da Ati quant'e?

ciao

in usa la x800PRO viene all'utente finale 399$ dollari,,,, mentre da noi in Italia sulle 450\500\550\euri,,,:rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
20-05-2004, 20:51
Originariamente inviato da emax81
in usa la x800PRO viene all'utente finale 399$ dollari,,,, mentre da noi in Italia sulle 450\500\550\euri,,,:rolleyes:

la PRO 399$ e la XT ? 499$ ?
Quindi se la PRO qui mi costa 416euro, la XT dovrebbe costarmi sui 500-520 ? uhmz..

bye

DeMonViTo
21-05-2004, 00:21
madonna santa... gia' nei negozi...

QUALCUNO MI FERMI :eek:

grazie a dio ho un 15" e non posso pompare la risoluzìone e quindi niente skatti con la 9600xt :sofico:

altrimenti ero in svizzera da phonix :asd:

Dark Schneider
21-05-2004, 00:55
la PRO 399$ e la XT ? 499$ ?
Quindi se la PRO qui mi costa 416euro, la XT dovrebbe costarmi sui 500-520 ? uhmz..

bye

Io dico che la XT costerà quando arriverà (cioè probabilmente nemmeno per giugno da quanto ho potuto capire) sui 600 e passa euro.

Quel prezzo lì per la X800 Pro è anche molto basso rispetto ad alri negozi...penso perchè sia una His. Già se si andava in marche come Sapphire(che una volta non era nessuno e adesso è il partner numero uno di Ati) si trova oltre 500 euro..guarda SD...549 o anche CD 535.

Rigs
21-05-2004, 04:53
[QUOTE]Originariamente inviato da seccio

ma se proprio volessi fare il cambio ADESSO...venderei la 9800pro ad un buon prezzo e dopo raggiungerei con la differenza(circa appunto 400€) la X800XT quando arrivano(ovvio compreso periodo di transizione senza scheda video..) [/QUOTE

Secondo me l'unica cosa che cambia dalla pro alla xt sono le 4 pipeline. il resto è identico .....forse il raffreddamento!!! proprio come tra la 9800 pro e la xt. solo marketing!!!!!
Magari c'è anche il verso di aggiungere quelle 4 pipeline:D :D
Guardate in sign le freq. della mia pro, ho solo cambiato il raffreddamento e vado via alle xt overckloccate!

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 08:14
Io dico che la XT costerà quando arriverà (cioè probabilmente nemmeno per giugno da quanto ho potuto capire) sui 600 e passa euro.

Quel prezzo lì per la X800 Pro è anche molto basso rispetto ad alri negozi...penso perchè sia una His. Già se si andava in marche come Sapphire(che una volta non era nessuno e adesso è il partner numero uno di Ati) si trova oltre 500 euro..guarda SD...549 o anche CD 535.

la Sappire qui costa 20 euro di meno della HIS, solo che il negozio è online e quello che guadagno lo perdo quasi tutto con le SS...quindi non ne vale la pena ;)

Cmq le due X800Pro sono ancora in stock, listino aggiornato stamattina alle 8:45...la tentazione è forte, mannaggia!! :muro:

seccio
21-05-2004, 09:50
Originariamente inviato da Rigs
Secondo me l'unica cosa che cambia dalla pro alla xt sono le 4 pipeline. il resto è identico .....forse il raffreddamento!!! proprio come tra la 9800 pro e la xt. solo marketing!!!!!

ehmmm....nn mi pare di aver detto che cambiasse altro oltre che le 4 pipelines(e cmq hai detto poco...) in più per la X800XT(al massimo il clock)...nn mettetemi in bocca cose che io nn ho mai detto please....:rolleyes:

ho solo detto che io avendo già 8 pipelines farei più volentieri il salto a 16 che a 12.....

per il modd chissà.....ma io che ho avuto una scheda moddabile lo sconsiglio.....

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 09:59
la mod non la farei mai, ho letto di troppi casi i ncui prima funzionava tutto, poi do po qualche mese non andava più niente! :muro:

Cmq sia non so, i soldi per la XT sono tantini, già quelli per la PRo non sono noccioline...poi magari clockandola un po si guadagna qualcosa sulle pipe mancanti...però non so..

mah...

andreamarra
21-05-2004, 09:59
premetto che mi sono riletto tutte e tre le pagine con calma e non posso fare altro che rinnovare le scuse a seccio, ma pure a te, perchè spesso non ho letto bene e ho frainteso :muro: :muro: . Non è da me, scusate ragazzi :(

è che oltre alla :oink: c'ho la passione per l'informatica, se dovessi applicare il discorso "compro le cose quando saranno davvero sfruttate" forse oggi non avrei il pc che ho (e sinc ne vaddo abb. orgoglioso :D ).

Sapete che vi dico, intanto grazie di avermi aperto un po meglio gli occhio...adesso vado a farmi qualcosa da mangiare e ci penso su a stomaco pieno :D

ciao!

Ma non ti preoccupare :) , l'importante è capirsi e vedere che in quello che si dice qua dentro non c'è voglia di criticare le scelte altrui ma solo di cercare un proficuo confronto.

Anch'io ho la passione verso queste schede nuove, le vorrei davvero spupazzare un pò perchè sono troppo curioso :oink: ...

Purtroppo ancora sono moooolto indeciso, entrambe le architetture per me hanno dei "Punti oscuri" e dei "vantaggi presunti" che, stando in forse, non mi lasciano molto tranquillo.
Quindi l'unica cosa che penso è che poteva sicuramente servire attendere un mesetto o addirittura la fine dell'estate per valutare queste schede NV40 e R420 per capire i veri pregi e i difetti.

Io infatti sono convinto che in misura diversa queste due schede potrebbero regalare grandi sorprese. E forse anche qualche piccola delusione. Ripeto, ci sono ancora a mio giudizio dei punti poco chiari, che una volta dissipati mi faranno personalmente attribuire la "palma" di migliore acquisto.

Ad esempio, ecco alcuni punti oscuri di cui diffido per ora...

-la NV40 come gestirà il discorso ps2.0+fp32? E il fp16 crea banding solo a Far Cry?
-la R420 avrà dei driver OpenGL performanti oppure no?
-la NV40 come si comporterà con i ps e soprattutto i vs 2.0?
-la R420 ha il bellissimo 3DC, ma sarà sfruttato nei prossimi giochi oppure verrà dimenticato brutalmente?
-la NV40 quando usciranno software con shader 3.0 (e quando?) li farà andare bene a fp32 (obbligatorio) senza cali di fps, considerando che il Dynamic branching non è sicuramente utilizzabile per un bel pò?
-la R420 in presenza di shader model 3.0 dovrebbe usare per visualizzarli (se li riuscirà a visualizzare) un ps2.0B + fp24, e come andrà?
-i driver acerbi della nvidia riusciranno ad esaltare il prodotto e a non fargli perdere prestazioni con alte risoluzioni e filtro Aniso e AA?

infine... come si comportereanno queste schede con i nuovi giochi? In fondo sapere che CMR4 va a 500 fps frega poco, vorrei sapere come vanno con i nuovi.

E sempre sui nuovi giochi ho dei quesiti..

Senza dimenticare che nel tempo che escono i giochi che le sfruttano, i loro prezzi scenderanno talmente tanto da poter permettere di puntare direttamente alla più pèotente in assoluto che attualmente mi sembra essere (mediamente) la X800XT.

Infatti attualmente io sono molto indeciso tra una GT@Ultra e una X800XT.

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 10:27
Molto interessanti i tuoi dubbi andreamarra, io sinceramente quelli su NV40 non me li pongo perchè non penso che prenderò una dell attuali sk di nVidia, personalmente ancora non ha riacquistato la mia fiducia...
A pelle, e dai pochi test in merito che ho visto, NV40 paga abbastanza l'utilizzo del FP32 con i PS2.0, non penso che con i 3.0 la cosa possa migliorare. Inoltre bisogna tener conto del fatto che quando ci saranno giochi che useranno in modo considerevole i PS3.0 una 6800Ultra in se, potrebbe non bastare a gestire la complessità del gioco, vanificando il tanto sbandierato supporto ai PS3.0...capisci cosa voglio dire? :)

In merito alla 6800GT. Purtroppo non sono riuscito a seguire il topic ufficiale delle 6800 e non ho potutto esprimere questo mio dubbio li. Te lo propongo ora, visto che l'hai nominata come un eventuale soluzione sulla quale punteresti.
La GT si propone un po' come la 4200 dei bei tempi che furono, quindi una scheda che la maggioranza ha overclockato, forse non subito ma l'ha fatto in quanto permetteva, solo salendo di clock di raggiungere le prestazioni (e superare talvolta) della Top Ti4600. Ora, la GT si presenta con un solo molex di alimentazione, io appena l'ho vista mi sono detto..."uhmz, ma siamo sicuri che in oc questa scheda salirà, e sarà stabile??" E se fosse un freno voluto da nvidia?
Che ne pensi?

ciao

hIRoShIMa
21-05-2004, 10:27
Io attendero' l'uscita di HL2 e DooM 3, poi decidero'. La scheda che andra' mediamente meglio nei due giochi di cui sopra, meritera' i miei soldi :)

byz

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Io attendero' l'uscita di HL2 e DooM 3, poi decidero'. La scheda che andra' mediamente meglio nei due giochi di cui sopra, meritera' i miei soldi :)

byz

c'e la possibilità che una vada meglio un uno e l'altra nell'altro, magari con distacchi anche abbastanza marcati :D
In tal caso... ?

ciao

Dark Schneider
21-05-2004, 10:46
la Sappire qui costa 20 euro di meno della HIS, solo che il negozio è online e quello che guadagno lo perdo quasi tutto con le SS...quindi non ne vale la pena ;)

Cmq le due X800Pro sono ancora in stock, listino aggiornato stamattina alle 8:45...la tentazione è forte, mannaggia!! :muro:

Avevo dimenticato che eri svizzero!!:D
Il mio discorso vale per l'Italia.

Dark Schneider
21-05-2004, 10:49
c'e la possibilità che una vada meglio un uno e l'altra nell'altro, magari con distacchi anche abbastanza marcati :D
In tal caso... ?

ciao

Infatti c'è la possibilità che la situazione sia questa.....magari se le compra tutte due!!

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 10:50
Avevo dimenticato che ero svizzero!!:D
Il mio discorso vale per l'Italia.

lo trovata a 395euro con ss ragionevoli, ma quel alieno stampato sulla scatola e sul dissi non lo reggo proprio :D
La HIS ha il disegno della BBA :cool:

Dark Schneider
21-05-2004, 10:52

In merito alla 6800GT. Purtroppo non sono riuscito a seguire il topic ufficiale delle 6800 e non ho potutto esprimere questo mio dubbio li. Te lo propongo ora, visto che l'hai nominata come un eventuale soluzione sulla quale punteresti.
La GT si propone un po' come la 4200 dei bei tempi che furono, quindi una scheda che la maggioranza ha overclockato, forse non subito ma l'ha fatto in quanto permetteva, solo salendo di clock di raggiungere le prestazioni (e superare talvolta) della Top Ti4600. Ora, la GT si presenta con un solo molex di alimentazione, io appena l'ho vista mi sono detto..."uhmz, ma siamo sicuri che in oc questa scheda salirà, e sarà stabile??" E se fosse un freno voluto da nvidia?
Che ne pensi?

ciao

La GT dai primi sample pare essere una scheda OC. Dai 350/1000 a 425/1200. Già ben oltre le frequenze della Ultra!! ;) E'parliamo di sample...poi magari ci sarà qlc produttore anche più OC!! :D

Dark Schneider
21-05-2004, 10:54
lo trovata a 395euro con ss ragionevoli, ma quel alieno stampato sulla scatola e sul dissi non lo reggo proprio :D
La HIS ha il disegno della BBA :cool:

Però se ti devo dire la verità non è che esteticamente mi piaccia granchè la His...sembra un cono di un gelato!! :D
Più bella la MSI X800 Pro (tra l'altro ho notato che è uguale alla MSI 6800 Ultra solo che cambia l'adesivo del personaggio raffigurato).

Dark Schneider
21-05-2004, 10:56
Cmq sopra volevo dire "avevo dimenticato che eri svizzero"...non io!! Io son Italiano!! :D

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 11:04
Però se ti devo dire la verità non è che esteticamente mi piaccia granchè la His...sembra un cono di un gelato!! :D
Più bella la MSI X800 Pro (tra l'altro ho notato che è uguale alla MSI 6800 Ultra solo che cambia l'adesivo del personaggio raffigurato).

non prendo la IceQ ma quella normale

http://www.hisdigital.com/images/x800pro_s_250.jpg

poi a tenerla fresca ci pensa il mio case :cool:

bye!

JENA PLISSKEN
21-05-2004, 11:08
416€ x la pro con 4 pipe in meno???????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

NO...dai questa è pazzia allo stato puro....poi se avete soldi a buttare...fate pure....xò...che spreco

:cry: :cry: :cry:

andreamarra
21-05-2004, 11:11
In tal caso... ?

ciao

La possibilità che un delle due vada meglio ad esempio in DooMIII è decisamente alta. Il problema è che io personalmente non saprei quale delle due possa essere la migliore, per diversi motivi:

- l'Ultrashadows II della NV40 dovrebbe garantire migliorie nelle prestazioni e nella gestione delle ombre, oltre alle stencil shadows. Il problema è che non sappiamo se non a livello teorico come possa andare la R420 poichè anch'essa dispone di una sorta di Ultrashadows, che grazie ai 0.13 è stata notevolmente migliorato dal R300. Non so se sarà più o meno efficiente, solo i bench ce lo diranno.

-le prestazioni di nvidia in OpenGL sono spesso sensibilmente milgiori che su achede Ati. Anche qui il discorso è teorico, poichè non è detto (ma è difficile) che il supporto agli OpenGL da parte di ati non possa migliorare drasticamente o almeno a riuscire a coprire totalmente il gap da nvidia. SI dice che la ati stia riscrivendo ex novo i driver per OpenGL, vediamo. Sono fiducioso ma non troppo.

-le prestazioni dell'UltrashadowsII potrebbero (e dico potrebbero) essere pareggiate dal fatto che il gioco DooMIII utilizzerà abbondanti vertex shader 2.0 e anche diversi ps 2.0. Sappiamo per certo che attualmente (vedremo nelle prossime release di forceware, ma dubito) che le prestazioni in vs sono nettamente migliori su R420 per via delle maggiori (e non di poco) frequenze di DDRIII. Gli stessi ps2.0B dovrebbero garantire maggiore velocità di render su schede R420, poichè oltre alla maggior frequenza del core, le unità ps della ati sono leggermente migliori di quelle nvidia. In generale nei moltissimi casi di shadermarks 2 si nota come alcuni effetti (e questo devo capire perchè) non siano gestibili dalla NV40, e sostanzialmente tranne un test in cui la NV40 va meglio (ma non di molto) negli shader 2.0 di varie tipologie si comporta meglio la R420. La nvidia poi ha sempre il dubbio (che verrà dissipato soltanto quando usciranno nuovi giochi fullDX9 o con pieno supporto degli shader 2.0 in generale) delle prestazioni teoricamente inferiori (e anche in pratica attualemente) dei ps2.0+fp32, la ati ha il vantaggio di poter usare i 2.0B con fp24.
L'incognita è vedere se in certi shader di una certa complessità (e in ogni caso mi sembra di aver capito che la lunghezza massima di uno shader in Far Cry non satura minimamente il numero massimo di istruzioni che può offrire un ps2.0 al massimo -figurarsi un 2.0B e addirittura un 3.0) il più veloce fp16 non porti a fenomeni di banding. Un programmatore di un certo livello ha detto che potrebbe essere semplicemente un problema degli shader del gioco. Sicuramente sarà così, ma aspettare altri giochi per vedere se sarà realmente così non farà male. Insomma, una scommessa di 600 e rotti euro non la farei allo stato attuale.

Per quanto riguarda HL2 il discorso è leggermente simile, ed anche qui chi dice che sicuramente andrà meglio e di molto su R420 potrebbe essere smentito dai fatti.

-l'engine è molto imponente, dispone di ombre in tempo reale. Stesso discorso qui sulle ombre fatte per DooMIII

-da quello che si può vedere non ci sarà un esubero di shader come in Far Cry, ma saranno messi dove servono. In questo senso l'architettura nvidia potrebbe trarne benefici

-Se sarà invece confermato il supporto al 3DC la ati avrà un grandissimo vantaggio, potendo dispore di texture ultradefinite con un onere del render pari a quello con texture normal map. E non è poco. Questo forse tra le tante migliorie di Nv40 e le poche di R420 è la cosa sicura. Sempre che venga usato con continuità. Ma se HL2 dovesse sfruttare questo 3DC in maniera importante, e si dovesse dimostrare un gran gioco come sembra, l'ago della bilancia di moltissimi gamers si sposterebbe su ati proprio in virtù del 3DC. Avrei preferito che anche la nvidia utilizzasse un sistema di compressione dinormal map.

In generale, posso dire che un'ulteriore incognita delle due schede riguarda le prestazioni con processori high-end. Dai test di Hwupgrade e anche in altri in giro si nota spesso che in certi giochi CPU limited la X800pro e la Xt hanno addirittura valori identici con a pochissimi decimi di frames di distanza la 9800pro. Questo è indice del fatto che le R420 sono allo stato attuale (a mio giudizio molto più di NV40) saturatrici mostruose di CPU. Credo che già dopo l'estate con dei test precisi fatti su macchine estremamente potenti la X800XT possa incrementare e di molto il divario che ha in certe applicazioni contro la 6800Ultra.
Tutto da vedere questo (ci sono bench in giro che dicono non sia così, altri che fanno vedere il contrario), ma a sensazione credo che sarà così.

JENA PLISSKEN
21-05-2004, 11:14
Facendo un sunto....ci sono molte probabilità che con le schede NV DOOM giri + veloce...xchè è in OGL e xchè Nv paga JC:sofico: :sofico:

resta il fatto che la Prealpha adesso gira bene anche sul mio sistema...quindi...STICA"L"ZI:sofico:

andreamarra
21-05-2004, 11:16
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Facendo un sunto....ci sono molte probabilità che con le schede NV DOOM giri + veloce...xchè è in OGL e xchè Nv paga JC:sofico: :sofico:

resta il fatto che la Prealpha adesso gira bene anche sul mio sistema...quindi...STICA"L"ZI:sofico:

Non è detto che DooMIII vada meglio su NV40, leggi sopra quello che ho scritto :) , così come non è detto che HL2 vada meglio su R420 :)

JENA PLISSKEN
21-05-2004, 11:18
Non è detto che DooMIII vada meglio su NV40, leggi sopra quello che ho scritto :) , così come non è detto che HL2 vada meglio su R420 :)

Infatti ho scritto ""probabilità""...io so solo che la preALPHA mi gira bene...quindi:oink: :oink:

rubex
21-05-2004, 11:24
416€ x la pro con 4 pipe in meno???????????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

NO...dai questa è pazzia allo stato puro....poi se avete soldi a buttare...fate pure....xò...che spreco

:cry: :cry: :cry:

Questa non l'ho capita:confused:
Scusa,ma ti sembrano tanti?
Costa meno della 9800xt che abbiamo noi a listino in Ita e cmq 416€ mi pare un prezzo abbastanza basso x una x800pro.....
Oh ma siete fissati con ste pipe eh...
Siccome ci sta la scheda che ne ha 16, 12 fanno schifo...

BYe

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 11:27
La GT dai primi sample pare essere una scheda OC. Dai 350/1000 a 425/1200. Già ben oltre le frequenze della Ultra!! ;) E'parliamo di sample...poi magari ci sarà qlc produttore anche più OC!! :D

allora perchè la Ultra senza il secondo molex si impalla? Cioè nVidia ha dichiarato che il secondo molex è per garantire stabilità in OC e che @default non servirebbe, poi ho letto di un sito che ha testato la ultra senza il secondo molex e si impallava...
Ora, come fa la GT a passare la Ultra con 1 solo molex?

andreamarra
21-05-2004, 11:28
allora perchè la Ultra senza il secondo molex si impalla? Cioè nVidia ha dichiarato che il secondo molex è per garantire stabilità in OC e che @default non servirebbe, poi ho letto di un sito che ha testato la ultra senza il secondo molex e si impallava...

La stessa cosa che stavo per chiedere :confused: ...

forse esistono Gt con doppio molex :confused: ??

Dark Schneider
21-05-2004, 11:28
Infatti ho scritto ""probabilità""...io so solo che la preALPHA mi gira bene...quindi:oink: :oink:

Più che altro c'è da vedere in Doom 3 come funzionerà quella cosetta de 32x0 implementata in NV40 e che pare porterà ad alcuni vantaggi in questo motore. Vabbè cmq staremo a vedere.
Voglio Doom 3!! :D

rubex
21-05-2004, 11:29

Misteri....

seccio
21-05-2004, 11:29
a quanto ho capito cmq anche la GT avrà due molex.......il secondo è per chi vuole overclockare....il primo serve semplicemente per mantenere la scheda @ default.....

ecco perchè la Ultra con uno solo si inchiodava..! perchè con un solo molex nn ce la fa a tenere quelle frequenze(abbassandole prob avrebbe retto).....idem sarà per la 6800GT..

almeno credo!

rubex
21-05-2004, 11:31
a quanto ho capito cmq anche la GT avrà due molex.......il secondo è per chi vuole overclockare....il primo serve semplicemente per mantenere la scheda @ default.....

:wtf: :wtf:

Quindi quando uno vuole OC apre il case ed attacca il molex?

andreamarra
21-05-2004, 11:33
Più che altro c'è da vedere in Doom 3 come funzionerà quella cosetta de 32x0 implementata in NV40 e che pare porterà ad alcuni vantaggi in questo motore. Vabbè cmq staremo a vedere.
Voglio Doom 3!! :D

Allora, 32X0 = 0, quindi DooM III da un semplice calcolo non riuscirà a girare su NV40, sorry :O !!!

:asd: :D :)

seccio
21-05-2004, 11:35
:wtf: :wtf:

Quindi quando uno vuole OC apre il case ed attacca il molex?

così mi pare di aver capito! poi ovviamente in quanto umano....posso sbagliare! :D :D

cmq il ragionamento che hai fatto prima Phoenix è molto simile..garantire stabilità in overclock è necessario il secondo molex!

credo che quindi anche la GT ne avrà due....se nn ce li avrà.....sarà una scheda dall'overclock molto molto limitato....!

Dark Schneider
21-05-2004, 11:36

Semplicemente perchè tutta sta vicenda è stata pompata esageratamente.

La GT è stata testata ed è stabile a quelle frequenze.
La Ultra che è stata testata senza il secondo molex si comportava bene, pare che l'unico dove s'impallava era il 3d mark 2003. Però devi tenere conto che si trattava di sample. Magari la versione definitiva non presenterà questi problemi.

Come fa la GT a superare la Ultra e con un solo molex? Secondo me è perchè "è fatta meglio" a livello fisico o almeno rispetto ai primi sample di 6800 Ultra(che son usciti prima). Alla fine tieni conto che più passa il tempo e più si affina il processo produttivo e tutto il resto. Più passa il tempo e più le schede escono "meglio dalla fabbrica"! :)

Dark Schneider
21-05-2004, 11:38
così mi pare di aver capito! poi ovviamente in quanto umano....posso sbagliare! :D :D

cmq il ragionamento che hai fatto prima Phoenix è molto simile..garantire stabilità in overclock è necessario il secondo molex!

credo che quindi anche la GT ne avrà due....se nn ce li avrà.....sarà una scheda dall'overclock molto molto limitato....!

Veramente la GT ne ha uno ed è stata portata da 350/1000 a 425/1200.

rubex
21-05-2004, 11:40
Seccio dove hai letto sta cosa dei 2 molex?
Io nelle varie img che circolano in rete della 6800GT come anche nelle img qui su HW ho visto sempre un solo molex.

BYe

Dark Schneider
21-05-2004, 11:46
non prendo la IceQ ma quella normale

http://www.hisdigital.com/images/x800pro_s_250.jpg

poi a tenerla fresca ci pensa il mio case :cool:

bye!

Ah ecco questa è meglio!! :)

JENA PLISSKEN
21-05-2004, 11:49
Questa non l'ho capita:confused:
Scusa,ma ti sembrano tanti?
Costa meno della 9800xt che abbiamo noi a listino in Ita e cmq 416€ mi pare un prezzo abbastanza basso x una x800pro.....
Oh ma siete fissati con ste pipe eh...
Siccome ci sta la scheda che ne ha 16, 12 fanno schifo...

BYe

Si fa schifo x il rapp prezzo\prestazioni...ad es io presi la 9700liscia Hercules @360€....nuovo bios + Oc = 9700pro....anzi diciamo 9800pro ed oltre :sofico:

Preferisco la politica di downclock della NV...ahimè, anche se magari quelle 4 pipe sulla pro possono essere riattivate;)

seccio
21-05-2004, 11:53
Seccio dove hai letto sta cosa dei 2 molex?
Io nelle varie img che circolano in rete della 6800GT come anche nelle img qui su HW ho visto sempre un solo molex.

BYe

sinceramente nn ricordo...:confused:ma un po' ci sono arrivato anceh per deduzione con il ragionamento che il secondo molex garantisce stailità in overclock....:muro:

Veramente la GT ne ha uno ed è stata portata da 350/1000 a 425/1200.

link pleazze!!:)

seccio
21-05-2004, 11:55
Si fa schifo x il rapp prezzo\prestazioni...ad es io presi la 9700liscia Hercules @360€....nuovo bios + Oc = 9700pro....anzi diciamo 9800pro ed oltre :sofico:

Preferisco la politica di downclock della NV...ahimè, anche se magari quelle 4 pipe sulla pro possono essere riattivate;)

beh la politica del downclock c'è stata finora anceh con ATi ....9800liscia contro 9800pro e 9800pro contro 9800XT....9600 contro 9600pro contro 9600XT....

nn capisco perchè ATi abbia però adesso preso sta strada....bah.....speriamo tirino fuori una perla alias 6800GT....

JENA PLISSKEN
21-05-2004, 11:56
beh la politica del downclock c'è stata finora anceh con ATi ....9800liscia contro 9800pro e 9800pro contro 9800XT....9600 contro 9600pro contro 9600XT....

nn capisco perchè ATi abbia però adesso preso sta strada....bah.....speriamo tirino fuori una perla alias 6800GT....

Lo spero vivamente;)

Dark Schneider
21-05-2004, 12:26
sinceramente nn ricordo...:confused:ma un po' ci sono arrivato anceh per deduzione con il ragionamento che il secondo molex garantisce stailità in overclock....:muro:

link pleazze!!:)

http://www.firingsquad.com/hardware/geforce_6800_ultra_extreme/page22.asp

Oh la scheda è questa ed ha un solo molex e dai sample pare che sale così...poi se magari esce qlc altro produtore che ci infila anche il secondo molex per farla salire ancora di più è un altra cosa...ma a quelle frequenze lì pare che ci arriva con uno solo. :)

Un estratto riguardo la GT proprio di quell'articolo

NVIDIA’s GeForce 6800 GT is based on the single-slot cooling design we mentioned in our GeForce 6800 Ultra Performance Preview.

This is another heat pipe solution that ships with a slimmer, quieter cooling fan. Like the GeForce 6800 Ultra, the heatsink is long, encompassing nearly the entire board. The heatsink is constructed of aluminum and is responsible for keeping the heat pipe and memory modules cool.

Our GeForce 6800 GT is an A02 board, not needing the DVI transmitters that are silk-screened on both sides of its PCB. Since the reference board sports one VGA and one DVI connector, the board relies on the internal transmitter instead.

The power requirements for the GeForce 6800 GT are considerably tamer than the Ultra board. NVIDIA hasn’t come up with a final wattage figure on the PSU, but since power requirements are similar to the 5900 Ultra, they claim a PSU in the 300-watt range should be sufficient for the 6800 GT (of course, our own testing reveals that it’s not show much about wattage as it is the amount of power available on the 12V rail). Because of this, the GeForce 6800 GT board only requires one Molex connector for providing juice to the board.

Ora che leggo forse centra il fatto che la GT è un A02. La Ultra pare sia A1.

Dark Schneider
21-05-2004, 13:00

Secondo me è che in realtà Ati voleva immettere la X800 XT più in là. Poi vista la concorrenza agguerrita ha anticipato la XT con le sue 16 Pipeline. Per di più la X800 XT tarderà rispetto alla Pro ad arrivare.

In ogni caso per poter proporre una "X800 GT" dovrebbe abbassare la Pro e inserire tra Pro e XT.

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 13:06
Semplicemente perchè tutta sta vicenda è stata pompata esageratamente.

La GT è stata testata ed è stabile a quelle frequenze.
La Ultra che è stata testata senza il secondo molex si comportava bene, pare che l'unico dove s'impallava era il 3d mark 2003. Però devi tenere conto che si trattava di sample. Magari la versione definitiva non presenterà questi problemi.

Come fa la GT a superare la Ultra e con un solo molex? Secondo me è perchè "è fatta meglio" a livello fisico o almeno rispetto ai primi sample di 6800 Ultra(che son usciti prima). Alla fine tieni conto che più passa il tempo e più si affina il processo produttivo e tutto il resto. Più passa il tempo e più le schede escono "meglio dalla fabbrica"! :)

speriamo che sia cosi, tra tutte le GF6 la GT è quella che mi ispirerebbe di più se dovessi tornare su schede nVidia :)

intanto le due X800Pro sono sempre li che asepttano una mia telefonata :fiufiu:

rubex
21-05-2004, 13:21

Ancora??Io le avrei gia' fatte sparire:D
Phoenix tanto a fine anno cioe' tra qualche mese esce il 480 almeno ce le godiamo ste schede nel frattempo;)

BYe

Dark Schneider
21-05-2004, 14:07
speriamo che sia cosi, tra tutte le GF6 la GT è quella che mi ispirerebbe di più se dovessi tornare su schede nVidia :)

Naturalmente, la 6800 GT è una scheda simil-4200!!
Prezzo a parte......la 4200 costava tutt'altra cosa.

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 14:08
Ancora??Io le avrei gia' fatte sparire:D
Phoenix tanto a fine anno cioe' tra qualche mese esce il 480 almeno ce le godiamo ste schede nel frattempo;)

BYe

Era il mio ragionamento iniziale, ma ora sono indeciso.
Forse la prendo lostesso, ma non in anteprima come volevo, forse è meglio stare ancora qualche giorno/settimana a vedere come si evolve la cosa...

Certo che la voglia di provarla e tanta, unita al fatto che domani mi arrivano le nuove Corsair (XMS3200LL) direttamente dagli USA (cambiate perche difettose)...cosi facevo una bella sessione di prove e mi toglievo alcune soddisfazioni...

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 17:53
ok le due schede sono sparite dallo stock, c'e gente che si è fatta meno ragionamenti di me è ci si è fiondata :D

...un po' mi dispiace, un po' sono contento...vabbhe tanto tra una settimana o due ce ne saranno per tutti :)

ciao!

andreamarra
21-05-2004, 18:18
ok le due schede sono sparite dallo stock, c'e gente che si è fatta meno ragionamenti di me è ci si è fiondata :D

...un po' mi dispiace, un po' sono contento...vabbhe tanto tra una settimana o due ce ne saranno per tutti :)

ciao!

Mi sento in colpa... :(

TheDarkAngel
21-05-2004, 18:24

ciao!

lo sai che si parla già di modifica pro in xt vero :D ?

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 18:40
Mi sento in colpa... :(

assolutamente non devi, va bene così ;)

TheDarkAngel: lo so, ma non lo farei mai..oddio, non su una scheda appena presa, magari lo farei su una PRO da muletto tra due anni :p

seccio
21-05-2004, 20:31

già forse......o chissà....magari era semplicemente una trovata per farsi pubblicità ! nn sarebbe cmq una cosa nuova!! ;)

cmq mi spiace, ma in parte sono contento per te perchè spesso le prime revision danno qualche problemino anche in overclock! (vedi le vecchie GF3...pietose fino all'A2.....dalla A3 in poi eccezionali!)

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 20:54
già forse......o chissà....magari era semplicemente una trovata per farsi pubblicità ! nn sarebbe cmq una cosa nuova!! ;)

cmq mi spiace, ma in parte sono contento per te perchè spesso le prime revision danno qualche problemino anche in overclock! (vedi le vecchie GF3...pietose fino all'A2.....dalla A3 in poi eccezionali!)

vabbhe da questo punto di vista non è che avessi particolari preoccupazioni, Ati ha sia sperimentato bene il processo produttivo che il Low-K e la VPU stessa non è una rivoluzione. La GF3 in confronto alla 2 era tutt'altra cosa...Cmq niente è certo, potresti anche avere ragione...

In ogni caso, a questo punto, punto ( :D ) sulla ASUS che è quella che mi ispira di più

PRO
http://www.asus.it/products/vga/ax800pro/ax800pro_l.jpg

XT
http://www.asus.it/products/vga/ax800xt/ax800xt_l.jpg

speriamo arrivi presto...

P.S. notare come il dissi copra pure le DDR3 ;)

rubex
21-05-2004, 21:40
Phoenix quella che tu dici sia la xt e' una prerelease,pro o xt la scheda e quella di sopra,

BYe

seccio
21-05-2004, 23:27
vabbhe da questo punto di vista non è che avessi particolari preoccupazioni, Ati ha sia sperimentato bene il processo produttivo che il Low-K e la VPU stessa non è una rivoluzione. La GF3 in confronto alla 2 era tutt'altra cosa...Cmq niente è certo, potresti anche avere ragione...

In ogni caso, a questo punto, punto ( :D ) sulla ASUS che è quella che mi ispira di più

PRO
http://www.asus.it/products/vga/ax800pro/ax800pro_l.jpg

XT
http://www.asus.it/products/vga/ax800xt/ax800xt_l.jpg

speriamo arrivi presto...

P.S. notare come il dissi copra pure le DDR3 ;)

beh sicuro che le Gf3 erano un altra storia cmq....! ;)

belle le schede solo che ASUS ha fatto un buco nell'acqua con le 9800XT chissà queste......

domanda un po' strana.....sapete mica se le ventole utilizzate nelle attuali schede video con sti sistemi di dissipazione siano a bronzine o a sfere ???

le seconde nn si consumano mai e durano una vita(girano leggermente più piano) , le prime invece dopo un po' sono le classiche ventole che iniziano a gracchiare e hanno bisogno di essere oliate.....!

PhoEniX-VooDoo
21-05-2004, 23:39
Phoenix quella che tu dici sia la xt e' una prerelease,pro o xt la scheda e quella di sopra,

BYe

Ah molto bene, la prima col disegno è piu bella :)

beh sicuro che le Gf3 erano un altra storia cmq....! ;)

belle le schede solo che ASUS ha fatto un buco nell'acqua con le 9800XT chissà queste......

domanda un po' strana.....sapete mica se le ventole utilizzate nelle attuali schede video con sti sistemi di dissipazione siano a bronzine o a sfere ???

le seconde nn si consumano mai e durano una vita(girano leggermente più piano) , le prime invece dopo un po' sono le classiche ventole che iniziano a gracchiare e hanno bisogno di essere oliate.....!

Che prob hanno le 9800PRO/XT della ASUS ? :confused:

Le ventole non so di che tipo siano, però non credo siano di qualità scarsa :)

seccio
21-05-2004, 23:55
Ah molto bene, la prima col disegno è piu bella :)

Che prob hanno le 9800PRO/XT della ASUS ? :confused:

Le ventole non so di che tipo siano, però non credo siano di qualità scarsa :)

le 9800XT alcune proprio nn partivano , altre invece erano prive di ovedrive (seguito poi da comunicato ufficiale Asus) alcune partivano ma dando a video solo schermate nere con righe rosse...

insomma ..uno schifo!

per quanto riguarda le ventole, beh ci spero proprio mi sono fatto un pc silenziosissimo con 3 ventole ball bearing processore, alimentatore e scheda video!! pensa che quella del processore e dell'alimentatore ce l'ho da ormai 16 mesi(acceso praticamente 24 suh su 24h tranne rari casi) e mai le ho oliate..perchè mai hanno iniziato a "grattare"...! eccezionali..!

optic
22-05-2004, 23:45
le 9800XT alcune proprio nn partivano , altre invece erano prive di ovedrive (seguito poi da comunicato ufficiale Asus) alcune partivano ma dando a video solo schermate nere con righe rosse...

sarò fortunato ma la mia va da dio..mai una rogna..

seccio
23-05-2004, 02:22
Originariamente inviato da optic
sarò fortunato ma la mia va da dio..mai una rogna..

magari (spero) erano solo le prime rev.....ma precchi si lamentarono qua sul forum perchè appunto ci fu una discreta corsa alle asus!

PhoEniX-VooDoo
23-05-2004, 10:23
avevo letto di qualche post ma non m iero accorto che il problema ofsse così esteso :eek:

Speriamo che con le X800 non ci siano prob ;)

...forse è perche ASUS e abituata a personalizzare i PCB e si vede che l'architettura Ati non digerisce molto certe customizzazioni... (è una supposizione)

staremo a vedere, semmai si va di Reference e via! ;)

bye

seccio
23-05-2004, 11:49
avevo letto di qualche post ma non m iero accorto che il problema ofsse così esteso :eek:

Speriamo che con le X800 non ci siano prob ;)

...forse è perche ASUS e abituata a personalizzare i PCB e si vede che l'architettura Ati non digerisce molto certe customizzazioni... (è una supposizione)

staremo a vedere, semmai si va di Reference e via! ;)

bye

puà essere (o polessere come si dice qua..! :D ) cmq sia io prediligo le reference da un po'......l'ultima scheda di marca mi deluse un po' ai tempi , anche se era una bellissima GeForce3 Ti200 dell'Abit.....! prima avevo una ASUS V7100 gran scheda, ma dopo la GF3 ho preferito sempre reference board! :)

ScIEnzY
23-05-2004, 20:23

Scusate se mi intrometto, ma a quanto visto all' e3 la x800xt gira hl a circa 20-25 fps in piu rispetto alla 6800(quella + potente,mi sfugge il nome).
Infatti fino ad un anno fa hl2 si diceva supportasse nvidia ma dopo i primi bench gli stessi della valve hanno cambiato idea dicendo che le ati sarebbero girate meglio e per nvida ci sarebbero state delle "patch grafica" per aumentare gli fps, loro dicevano ottimizzazioni, si pensa comunque che ti riducano la grafica per maggiori prestazioni.

palanzana
23-05-2004, 23:38
gli è arrivata la skeda?

PhoEniX-VooDoo
23-05-2004, 23:47
Originariamente inviato da palanzana
gli è arrivata la skeda?

No, non mi è arrivata, perchè alla fine non ho chiamato per riservarla e farmela mandare.

Ho deciso che aspettero perlomeno l'arrivo della XT per vedere il prezzo ecc, poi maggi chissa prendo lo stesso una PRO :p

cmq niente anteprima X800Pro ;)

ciao!

palanzana
23-05-2004, 23:49
No, non mi è arrivata, perchè alla fine non ho chiamato per riservarla e farmela mandare.

Ho deciso che aspettero perlomeno l'arrivo della XT per vedere il prezzo ecc, poi maggi chissa prendo lo stesso una PRO :p

cmq niente anteprima X800Pro ;)

ciao!

fai bene ad aspettare

PhoEniX-VooDoo
24-05-2004, 09:59
non so bene cosa è successo, sabato seradavano 0 pezzi in stock, 10 ordinati (tempo di consegna: "short")

Stamattina ce ne sono di nuovo 2 in stock!!

...ma tanto io ho deciso di non prenderla...neh? :D

:fiufiu: