View Full Version : IL CONTROLLER PCI IDE CONVIENE?
salve! secondo voi dato che ho un lettore dvd un masterizzatore cd e 2 hard disk
ho notato che stando tutti su i due cavi ide della mobo gli hard disk ne risentono di prestazioni è una cosa che ho notato stakkando il dvd o il masterizzatore le prestazioni migliorano.che ne dite se metto un controller pci ide ata 133,le prestazioni aumentano?ho qualke miglioria, oppure è solo un'modo inutile di spendere i soldi?
grazie a tutti x le risp.
Quanto mi dici mi suona molto strano: le perifriche ottiche non rallentano le prestazioni degli HD, a meno che non abbiano problemi
Hai controllato se il DMA è attivato per tutte le periferiche?
Hai installato i driver aggiornati, della scheda madre, per la gestione del bus EIDE?
il dma è abilitato ma i driver sono quelli del cd in dotazione!cmq andando a vedere sul sito della asus non ho trovato nulla di piu' recente!che faccio? se la periferica fosse difettosa come me ne accorgo?
ma quanto costa un controller?
intorno ai 30-50 euro poi dipende dalla marca ma non so le differenze prestazionali,se ci sono
Originariamente inviato da lele980
intorno ai 30-50 euro poi dipende dalla marca ma non so le differenze prestazionali,se ci sono
troppo :D
ho capito cosa è che rallenta gli hard disk! non è ne il masterizzatore ne il dvd! se stakko dal secondary master la periferica per magia la velocita' aumenta!!!adesso vorrei capire se è il cavo che magari è difettoso oppure la scheda madre che ha qualke conflitto con i due canali ide
Ma no!
Io ho preso una scheda PCI con due perte USB 2.0 della Q-Tech con 15€ per il mio muletto. E funziona benissimo.
Con 20€ prendi quella con 5 porte USB 2.0 ;) ;)
Coyote74
21-05-2004, 22:24
Originariamente inviato da Aiace
Ma no!
Io ho preso una scheda PCI con due perte USB 2.0 della Q-Tech con 15€ per il mio muletto. E funziona benissimo.
Si, ma qua si parlava di controller PCI per HardDisk e non di schede USB.
Originariamente inviato da Aiace
Ma no!
che centra? :D
OPS! Avevo letto male...:banned:
io ho il controller della maxtor
se ci attacco un lettore dvd e lo uso come sorgente mentre masterizzo tutto OK
ma se ci attacco il master DVD mi si continua a svuotare pericolosamente il buffer (pagato meno di 45 €)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.