PDA

View Full Version : Salvare direttamente su domino tramite ftp

The March
20-05-2004, 14:04
Ciao a tutti,

una domanda..

è possibile scaricare un file da un sito qualsiasi e invece di salvarlo sull'hd lo si salva su un dominio?

se si come?

io sto facendo qualche prova ma non fa altro che dare errori

qualcuno mi sa aiutare?

The March
20-05-2004, 14:08
io faccio salva con nome e poi nella barra del titolo provo a mettere questo:

ftp://nomeutente:password@march.altervista.org/Video/lol.wmv

www.march.altervista.org è l'indirizzo completo per l'homepage

ma continua a darmi questo errore:
"the above file name is invalid"

tra l'altro lo da dopo un po di tempo (2-3 secondi) e contatando che ho un p4 2,6Mhz e 100Mb di banda qualcosa sta facendo... no?

The March
20-05-2004, 14:10
Comunque essendo in una lan aziendale non posso uploadare tramite ftp (è per questo che sto provando a salvare i file direttamente sul dominio)

Delpi
20-05-2004, 18:39
interessa anche a me! :D

gohan
20-05-2004, 19:11
bhe... considera che dovrebbe essere il server ftp a richiedere il file al sito.
Cmq quello che fai tu non va bene, perchè il file passerebbe cmq per il tuo pc per essere poi salvato via ftp su altervista

Delpi
20-05-2004, 19:48
allora gohan c'è un sistema per inviare direttamente un file da un sito al proprio spazio web?? :)

gohan
20-05-2004, 20:47
bisognerebbe provare con flashFXP.

The March
21-05-2004, 08:04
Originariamente inviato da gohan
bisognerebbe provare con flashFXP.

speravo ci fosse un metodo più semplice...

gohan
21-05-2004, 10:49
se ci ragioni un attimo, proprio per com'è fatto il ftp non sarebbe possibile semplificarlo più di tanto.

The March
21-05-2004, 10:55
se ci ragioni un attimo, proprio per com'è fatto il ftp non sarebbe possibile semplificarlo più di tanto.

In effetti è propio come dici te...

peccato che con il firewall non posso uploadare tramite ftp senno salvare direttamente su ftp (anche passando tramite il pc come te mi hai fatto notare che facevo) è molto comodo.. la velocità di download.... o meglio di trasferimento dovrebbe essere elevata...

o comunque passando dal mio pc verrebbe rallentata dalla banda disponibile sul mio pc (se non venisse rallentata vedrei velocità impossibili durante il download? visto che ho il 56k)?

gohan
21-05-2004, 10:58
se hai una connessione DSL il canale di download è separato da quello di upload.

The March
21-05-2004, 11:02
come al solito mi sono spiegato malissimo... sorry

ripropongo la domanda:

se io da casa (linea 56k) voglio salvarmi un file (esempio un video di 10mega) sul dominio e lo faccio salvare direttamente sul dominio... la velocità con cui salva questo file è data dalla mia conessione?

gohan
21-05-2004, 11:41
se fai il salvataggio come avevi detto all'inizio, il file passa cmq dal tuo pc... quindi 10 MB con un 56k diventano lunghi.... inoltre il 56k ha un unico canale condiviso tra upload e download.

The March
21-05-2004, 11:45
se fai il salvataggio come avevi detto all'inizio, il file passa cmq dal tuo pc... quindi 10 MB con un 56k diventano lunghi.... inoltre il 56k ha un unico canale condiviso tra upload e download.

e non esiste altro modo per fare quello che ti ho chiesto... più velocemente?

gohan
21-05-2004, 11:47
non credo proprio...

The March
21-05-2004, 11:48
non credo proprio...

Thanks!;)

Delpi
21-05-2004, 16:07
Originariamente inviato da Delpi
allora gohan c'è un sistema per inviare direttamente un file da un sito al proprio spazio web?? :)

a questa domanda c'è una risposta oppure non è fattibile?? non ho capito bene dalle precedenti risp che son state date...
:)

Grazie! Ciao! :)

The March
21-05-2004, 16:09
Originariamente inviato da Delpi
a questa domanda c'è una risposta oppure non è fattibile?? non ho capito bene dalle precedenti risp che son state date...
:)

Grazie! Ciao! :)

non credo proprio...

http://march.altervista.org/Emotions/ciao.gif