View Full Version : Shared Pixel come fare ?
Ho una scheda video GeForce4 MX 440 128 MB DDR 8X
Ho comprato un gioco Splinter Cell per non parlarVi di altri nuovi usciti e nell'avviarlo mi dice nella sua diagnostica che la mia scheda non supporta lo shader pixel ma è possibile che una scheda che ho comprato 5 mesi fa già la dovrei cambiare ?
non si può aggiornare ?
datemi un consiglio.
Sul computer già ho installato le direct x 9.0b, 9.0 ma niente
ho aggiornato i driver della mia scheda su nvidia ma lo stesso.
Forse dovrei effettuare una sua rimozione coatta e comprarne un'altra ?
ma i soldi non ci sono.
:muro: :D
La GF4 mx è una scheda video decisamente economica, non supporta le funzioni come pixel shader 2.0 ecc... ecc. anche perchè ormai ha 2 anni.
le directx devono essere supportate dalla scheda video a livello di costruzione ma la tua scheda video è molto vecchia, perchè in pratica le gf4 mx erano gf2 rimarchiate.
Se ci posti la configurazione del tuo pc attuale possiamo suggerirti qualcosa;)
andreamarra
20-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da kefren
Ho una scheda video GeForce4 MX 440 128 MB DDR 8X
Ho comprato un gioco Splinter Cell per non parlarVi di altri nuovi usciti e nell'avviarlo mi dice nella sua diagnostica che la mia scheda non supporta lo shader pixel ma è possibile che una scheda che ho comprato 5 mesi fa già la dovrei cambiare ?
non si può aggiornare ?
datemi un consiglio.
Sul computer già ho installato le direct x 9.0b, 9.0 ma niente
ho aggiornato i driver della mia scheda su nvidia ma lo stesso.
Forse dovrei effettuare una sua rimozione coatta e comprarne un'altra ?
ma i soldi non ci sono.
:muro: :D
Dispiace dirtelo, ma ti hanno bidonato :(
La Geppo 4 è una ottima scheda ancora adesso, purtroppo la versione MX è la peggiore in quanto a momenti va come una Geppo2 (credo)... e in più non supporta molti shader...
Ma chi te l'ha consigliata? Qualche negoziante? Non mi interessa il nome o il negozio, voglio solo sapere se ti hanno indirizzato dei negozianti. E a che prezzo.
:)
Thunder82
20-05-2004, 16:52
La tua scheda non supporta i pixel shader, puoi solo comprarne una che li supporti.
Ah, la tua scheda di GeForce4 ha solo il nome... strutturalmente è più simile a una GeForce2.
Al max potresti provare con 3danalyzer per vedere se riesci a emulare con la CPU i pixel shader (in questo modo però devi avere una cpu MOLTO grossa) ma non ti garantisco niente.
Un elenco dei giochi che non vanno con la tua scheda per via di questi pixel shader mancanti?
splinter cell
pandora tomorrow
silent hill3
prince of persia: le sabbie del tempo
eccetera...
e più passerà il tempo più saranno i titoli che non potrai giocare purtroppo.
Veramente la storia dei ps 2.0 non centra una mazza la mx non ce li ha proprio ke è diverso è una gf2 punto :D
Norbrek™
20-05-2004, 18:40
Originariamente inviato da Redvex
Veramente la storia dei ps 2.0 non centra una mazza la mx non ce li ha proprio ke è diverso è una gf2 punto :D
Infatti, non solo non supporta i ps2.0 ma non supporta nessuno shader, poichè non ha le unità pixel e vertex shader...:sofico:
Thunder82
20-05-2004, 19:59
In realtà è una GeForce2 castrata in quanto le GF2 sono 4x2 e le GF4MX sono 2x2. Però ha più banda delle ram.
Infatti ho scritto 2.0 ecc.ecc... perchè non mi ricordavo quanto fosse vecchia :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.