View Full Version : Aiuto!Problema stupidissimo! :D
Ciao a tutti, premetto che non capisco un h di reti :D
Ho comprato un portatile con sistema centrino e, dato che volevo sfruttare la stessa connessione ad internet del desktop e non volevo spendere troppo, mi sono deciso a comprare una scheda PCI Wireless data anche la vicinanza tra i due computer. Ieri ho fatto il primo tentativo e sono riuscito a mettere in comunicazione i computer ma mi si è posto un muro invalicabile :D : come faccio a navigare sul portatile? :D :D Mi date una mano?? :D grazie
hai letto nella sottosezione con le guide?
Devi usare la "Condivisione della connessione a Internet", è facilissima da abilitare.
Ciao.
E lasciare il client con "ip ottenuto automaticamente", altrimenti non funzia ;)
quello non è detto! :D
a me ha funzionato sempre anche con ip fissi.
Originariamente inviato da gohan
quello non è detto! :D
a me ha funzionato sempre anche con ip fissi.
Infatti,
l'ip fisso non è un problema, io condivido una connessione wireless tramite una connessione di rete normale con Ip fisso senza alcun problema.
Ciao.
Allora io ho abilitato la condivisione della connessione e ho lasciato tutto come era, ma nel notebook come faccio a vedere questa connessione? Non ci capisco niente:(
Originariamente inviato da Sm
Allora io ho abilitato la condivisione della connessione e ho lasciato tutto come era, ma nel notebook come faccio a vedere questa connessione? Non ci capisco niente:(
Non devi vedere nulla dovresti connetterti xò.
Ciao.
Aspetta, perchè sto facendo la figuare dell'idiota. Io ho messo la mia connessione predefinita condivisa, ma ovviamente se vado sul portatile e apro internet explorer ovviamente non mi connetto... ke passaggio salto?
Hai firewall tipo Norton Internet security???
A me ha rotto non poco.
Cmq se hai ip dinamici o fissi non dovrebbero esserci problemi.
Prova a riavviare il portatile.
Fammi sapere.
Ciao.
Avevo Zone allarm, ma leggendo sul forum ho provato anche disattivandolo ma niente...
Ripeto quello che ho fatto io: ho installato la scheda PCI sul Pc, ho selezionato la connessione predefinita come condivisa. Il nb ha rilevato la rete e si è connesso. Aprendo Explorer non mi apre nessuna pagina...:(
Se i pc riescono a vedersi senza problemi in rete non capisco xkè dopo aver attivato la condivisione tu non possa navigare.
Prova ad aprire IE Strumenti->opzioni internet->connessioni->impostazioni lan->e spunti RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI.
Fammi sapere.
Ciao.
ma hai impostato gateway e dns sul portatile?
Mi sa di no! Come si fa e come si ci arriva? Ho WinXP home sul nb
ma hai impostato gateway e dns sul portatile?
Facendo così deve passare ad ip statici.
Ciao.
Ragazzi non so come ma ho risolto... ora come faccio a mettere una password per evitare intrusioni? Grazie!!
Originariamente inviato da barto2
Facendo così deve passare ad ip statici.
Ciao.
e dov'è che dice che usa ip dinamici?
e dov'è che dice che usa ip dinamici?
Quando metti dns e gateway devi mettere anke l'ip.
grazie... quello lo so (lo vieni ad insegnare me? :mbe: )
intendevo dire, dov'è che Sm dice di usare ip dinamici.
grazie... quello lo so (lo vieni ad insegnare me? :mbe: )
intendevo dire, dov'è che Sm dice di usare ip dinamici.
Non mi permetterei mai :ave: e non scherzo.
Effettivamente Sm non dice di usare ip dinamici.
Scusa.
Ciao.
Mihh io nn so neanche da dove si mettono gli ip dinamici o fissi :D Comunque pare che adesso navigo, ora il problema è:
come faccio a mettere una password?
Se non ho impostato cartelle condivise, nel caso qualcuno si intrufolasse nella rete, potrebbe prendere qualcosa tipo codici, ecc oppure potrebbe solo navigare a spese mie? :D
Di nuovo problemi... Pensavo di aver risolto invece ho acceso il portatile e non si connette, eppure ho seguito la stessa procedura di ieri sera. Cosa può essere secondo voi? Non so + che fare, cerco disperatamente aiuto!:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.