View Full Version : Help dominio e spazio web
Allora, sto provando a orientarmi sul mondo dei domini web per farmi un sito.
Come al solito ho bisogno dell'aiuto del forum di hw perchè, essendo il primo approccio, la confusione regna.
Primo problema.
Tra le offerte ho visto "Servizio dominio + Hosting Windows" di aruba a 20 euro l'anno.
L'equivalente (in termini di servizi offerti) della Tin dovrebbe essere "tin.it Hosting Smart", ma che costa 276 euro l'anno!
Dov'è la differenza?
In particolare può essere una questione di velocità di accesso?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Per completezza:
offerta aruba
http://hosting.aruba.it/ (cliccare sul primo riquadro)
offerta tin:
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/servizi_web/hosting_smart.html
Originariamente inviato da gabriel
Allora, sto provando a orientarmi sul mondo dei domini web per farmi un sito.
Come al solito ho bisogno dell'aiuto del forum di hw perchè, essendo il primo approccio, la confusione regna.
Primo problema.
Tra le offerte ho visto "Servizio dominio + Hosting Windows" di aruba a 20 euro l'anno.
L'equivalente (in termini di servizi offerti) della Tin dovrebbe essere "tin.it Hosting Smart", ma che costa 276 euro l'anno!
Dov'è la differenza?
In particolare può essere una questione di velocità di accesso?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Per completezza:
offerta aruba
http://hosting.aruba.it/ (cliccare sul primo riquadro)
offerta tin:
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/servizi_web/hosting_smart.html
Perche' vuoi spendere dei soldi?
senza fare promozione a nessuno posso dirti che sono molte le offerte di hosting gratuito! Cosa devi farci con questo sito? se e' solo cosi' per macinare un po' l'argomento io ti consilgio, fondamentalmente, di risparmiare il piu' possibile.
bye
Allora, spiego meglio in dettaglio (grazie per la risposta innanzitutto).
Per smanettare, ho usato xoom, interfree ecc. e va tutto bene.
Adesso però dovrei creare un sito sulla mia attività professionale, nel quale ho bisogno di:
- un dominio
- senza pubblicità
- accesso veloce
quindi, per forza di cose devo rivolgermi a servizi a pagamento, però non vorrei sbagliare fin da principio... ;)
Bye!
Originariamente inviato da gabriel
Allora, spiego meglio in dettaglio (grazie per la risposta innanzitutto).
Per smanettare, ho usato xoom, interfree ecc. e va tutto bene.
Adesso però dovrei creare un sito sulla mia attività professionale, nel quale ho bisogno di:
- un dominio
- senza pubblicità
- accesso veloce
quindi, per forza di cose devo rivolgermi a servizi a pagamento, però non vorrei sbagliare fin da principio... ;)
Bye!
ah! ora si: senti io mi trovo benissimo con aruba
le offerte sono diverse e tutte piu' o meno buone. Pensa bene a cosa ti servira' lo spazio web: inutile pagare una connessione veloce se poi fai 10.000 accessi al mese :D o prendere il multiserver se poi non lo sfrutti...
Quindi aruba lo consiglieresti?
Comunque mi resta il dubbio sulle due offerte che ho citato nel primo post, apparentemente sembrano simili...
...se non hai particolari necessita' si.
ma hai visto bene in giro: secondo me trovi qualcosa anche a meno!
Mmm, se mi suggerissi? :D
Bè i prezzi sono + o - in linea con quelli di Aruba (io ho un sito su laruba/linux). Come ti hanno già consigliato dovresti guardare cosa ti serve veramente: molti servizi hosting ti propongono uno spazio web finito (tipicamente sui 25/50mb) con prezzi simili allo spazio infinito di aruba.
Come tempo di risposta dei server ti consiglio quello linux (parlo di aruba ovviamente) perchè quello windows è un po' + lungo. L'unica cosa è che su linux non c'è il server asp, ma qui devi appunto vedere tu la tecnologia che ti serve! ;)
Prova a fare una ricerca su google e di risultati ne trovi parecchi.
Buona ricerca
McK
be diciamo che è vero ce ne sono varie di proposte a buon mercato ho visto ad esempio www.natan.it che è simile ad aruba a 18 euri al anno ma nn saprei come funziona. Io son cliente di www.areaserver.it li ho acquistato un server virtuale a 8 euro/mese+ iva con 10 MB espandibili, hanno anche un hosting a 19.95+iva/anno con 30 MB. Comunque io mi trovo molto bene.
Luca
Per quanto riguarda invece la velocità di accesso, c'è qualche parametro a cui devo stare attento tra le caratteristiche?
Per esempio, in aruba c'è scritto:
Banda best-effort in server farm da 1240Mbit/s
che significa?
potreste consigliarmi un servizio di hosting per ativita' e-commerce alla Fluctus ?
La Merlin Wizard azienda che sta curando il mio sito offre con 330.000 annue + iva questo servizio qui:
Hosting su Server Farm Roma:
200 Mb di spazio web su server NT
-Supporto ASP.Net e ODBC
-Supporto MS Access 2002
-Supporto Cold Fusion Mx
-Interprete Perl e Php3
-Connettività su linee italiane da 34 Megabit al secondo
-50 MailBox DA 10MB(caselle POP con propria password)
-Numero illimitato di alias di posta elettronica
-50 autorisponditori
-Estensioni Front Page 2002
-Password per la protezione di ogni pagina web
-Libreria Asp e Cgi
-Directory cgi-bin personale
-Possibilità di inserire propri script Cgi
-Gestione tramite pannello di controllo
-Supporto tecnico via E-mail entro 24 ore
Cosa mi sapete dire in proposito ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.