PDA

View Full Version : Taglio del Plexy con Multiuso

maxime
20-05-2004, 12:30
Ciao Ragazzi! Vorrei sapere che accessorio utilizzare per fare un taglio circolare su una tavoletta di Plexy... praticamente devo fare il taglio circolare da 8cm di diametro per una ventola 80x80.
Avevo pensato al disco da taglio 409 della dremel http://www.dremel.com/html/images/products/bits/large/409.gif

Ma č molto scomodo fare un taglio circolare con un disco... esiste una punta da taglio che non sia circolare?

Considerate che utilizzo il braccetto snodabile. Grazie dei suggerimenti! ;)

¤Mke¤
20-05-2004, 12:35
Ti assicuro che col disco vai alla grande ;)
Traccia il cerchio con un pennarello o matita e taglia tenedoti all'interno del cerchio; una volta fatto il buco, che non sarā circolare ma tipo dodecagonale :eek: prendi una mola circolare e rifinisci (a bassa velocitā altrimenti il plexy fonde) ... il buco viene perfetto e levigato in 10 minuti al max. :D

maxime
20-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Ti assicuro che col disco vai alla grande ;)
Traccia il cerchio con un pennarello o matita e taglia tenedoti all'interno del cerchio; una volta fatto il buco, che non sarā circolare ma tipo dodecagonale :eek: prendi una mola circolare e rifinisci (a bassa velocitā altrimenti il plexy fonde) ... il buco viene perfetto e levigato in 10 minuti al max. :D

Infatti penso che alla fine procederō cosė!

Una domanda... visto che hai la mia stessa scheda madre, hai mai provato a mettere un dito sul dissipatore del chipset? E' rovente!! Non so se sia il caso di metterci una ventola... :confused:

¤Mke¤
20-05-2004, 13:53
Yep ... quella sul chipset č stata la prima ventolina che ho aggiunto ... attualmente č addirittura raffreddato a liquido :p
Ti consiglio anche dissipatori passivi per southbridge e mosfet ;)