PDA

View Full Version : sono in crisi......

bianconero
20-05-2004, 11:52
Stamani mi è arrivata la cartolina dal comune che mi invita a presentarmi con urgenza presso l'ufficio notifiche del comune per ritirare il precetto di leva militare

che rottura di palle :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tanto a cosa serve........secondo me serve solo a perdere un anno perchè comunque i militari di leva non possono partecipare a niente quindi che senso ha il servizio di leva?

comunque credo proprio che sceglierò il servizio civile le caserme non sono roba per me

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MaBru
20-05-2004, 11:54
Io avevo la tua stessa idea prima di iniziare il servizio civile. Poi, passati i dieci mesi mi son detto: "Ma che bella esperienza che ho fatto". :)

bianconero
20-05-2004, 11:55
Originariamente inviato da MaBru
Io avevo la tua stessa idea prima di iniziare il servizio civile. Poi, passati i dieci mesi mi son detto: "Ma che bella esperienza che ho fatto". :)

sono contento per te

ma questo non mi solleva comunque il morale

MaBru
20-05-2004, 12:13
Io c'ho provato. :)

bandierarossa
20-05-2004, 12:14
Originariamente inviato da bianconero
Stamani mi è arrivata la cartolina dal comune che mi invita a presentarmi con urgenza presso l'ufficio notifiche del comune per ritirare il precetto di leva militare

tanto a cosa serve........secondo me serve solo a perdere un anno perchè comunque i militari di leva non possono partecipare a niente quindi che senso ha il servizio di leva?

comunque credo proprio che sceglierò il servizio civile le caserme non sono roba per me

io ho il congedo! se vuoi ti posto la foto cosi lo puoi ammirare! :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-05-2004, 12:15
studi? lavori? non puoi chiedere un rinvio in attesa che magari sospendano il servizio di leva per tutti?

ShadowThrone
20-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da bandierarossa
io ho il congedo! se vuoi ti posto la foto cosi lo puoi ammirare! :D

io devo andare al distretto a fare domanda... ma originale ho il foglio di dispensa del ministero della difesa...
:sofico:

bianconero
20-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da MaBru
Io c'ho provato. :)

grazie :)

bianconero
20-05-2004, 12:28
Originariamente inviato da PabbeloHW
studi? lavori? non puoi chiedere un rinvio in attesa che magari sospendano il servizio di leva per tutti?

no ho lasciato l'università

e attualmente non lavoro :cry:

bianconero
20-05-2004, 12:31
Secondo voi c'e la possibilità che mi scartino?

sono molto magro, peso 51 Kg e sono alto 1,75 circa

hikari84
20-05-2004, 12:32
Potrebbe essere un'esperienza che arricchirà la tua vita, nel bene o nel male.

L4OA
20-05-2004, 12:34

mi pare ci sono dei limiti nella circonferenza toracica
un mio amico fu scartato per quello ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
20-05-2004, 12:37

da quello che ho sentito io bisogna essere messi proprio male per essere scartati...

Zappz
20-05-2004, 12:44
niente di piu' facile farsi scartare dai militari, bastano pochi soldi e un medico un po' sgamato ;)

bianconero
20-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Zappz
niente di piu' facile farsi scartare dai militari, bastano pochi soldi e un medico un po' sgamato ;)

...............e le conoscenze giuste

paovett
20-05-2004, 12:58
io ho appena ottenuto l'esonero grazie ad un contratto di lavoro...
:D

bianconero
20-05-2004, 12:59
Originariamente inviato da paovett
io ho appena ottenuto l'esonero grazie ad un contratto di lavoro...

Che :ciapet:

decapitate85
20-05-2004, 13:16
spiegami come hai fatto col contratto di lavoro a farti esonerare..io finisco la scuola a giugno..n mi va di perdere un anno così..

737373
20-05-2004, 14:08
io non vedo l Ora di fare il servizio di leva qui in Svizzera... poi magari caporale e capitano... wow si guadagnano 2400 euro al mese per uno e circa 2800 per l'altro... cosi faccio un anno o due di pausa tra liceo e università (politecnico) . Cosi magari imparo il tedesco :p

Fradetti
20-05-2004, 14:15
Originariamente inviato da 737373
io non vedo l Ora di fare il servizio di leva qui in Svizzera... poi magari caporale e capitano... wow si guadagnano 2400 euro al mese per uno e circa 2800 per l'altro... cosi faccio un anno o due di pausa tra liceo e università (politecnico) . Cosi magari imparo il tedesco :p

ma è vero che in svizzera ogni tot di tempo bisogna andare a fare un corso di aggiornamento per tutti quelli che han fatto la leva?????

Io cmq son dell'86 e quindi non vado da nessuna parte :p

paovett
20-05-2004, 14:16
a me non dispiaceva la carriera militare, ma visto l'esercito di m.... che ci ritroviamo e la laurea in mano...ho preferito saltare...:D

per i migliori dettagli, vai su www.levasicilia.difesa.it.....vai su ultime notizie,news o una cosa simile nella barra di sx della pagina, entra e vatti a leggere gli ultimi aggiornamenti in termini di "dispensa o esonero dal servizio militare"..altrienti trova il file tramite "search"....

hai tempo per saltarla fino al girono prima della tua incorporazione...

bianconero
20-05-2004, 15:06
Sono andato all'ufficio notifiche del mio comune di residenza a ritirare il precetto.
devo presentarmi il 28 luglio alle ore 8:00 presso il distretto militare di Firenze.

Se non altro ho un po' di tempo per abituarmi all'idea di dover entrare in una caserma. anche se solo per tre giorni dato che farò il servizio civile

ShinAkuma
20-05-2004, 15:19
se sei sottopeso ti scartano..a me m'han preso..ma in moltissimi, quasi tutti, rivedibili/riformati.

io nn me so fatto rivedibile perche' dovevo fare l'esonero :D:D

bianconero
20-05-2004, 17:21
Qualcuno sa qual'è il limite minimo per la misura del torace
per essere scartati ?

alexis1980
20-05-2004, 17:42
Originariamente inviato da 737373

Sono diversi i gradi in Svizzera? C'è una bella distanza tra caporale e capitano :eek:

spaceboy
20-05-2004, 17:50

si con 51kg ti riformano se non han cambiato

bianconero
20-05-2004, 17:53
Originariamente inviato da spaceboy
si con 51kg ti riformano se non han cambiato

Grazie per la risposta rassicurante!

se necessario posso cercare di perderne un paio !

spaceboy
20-05-2004, 17:56
Non so bene come facciano i calcoli (se ne fanno:D) ma x 1.75/1.77 il limite dovrebbe essere 53kg.
Cmq informati potrei sbagliarmi

bianconero
20-05-2004, 20:00
Originariamente inviato da spaceboy
Non so bene come facciano i calcoli (se ne fanno:D) ma x 1.75/1.77 il limite dovrebbe essere 53kg.
Cmq informati potrei sbagliarmi

ok grazie ancora mi informerò

permettimi di offrirti idealmente una bella birra:

:cincin: :cincin: :gluglu:

alimatteo86
20-05-2004, 20:13
io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori, io sono fuori :D

:ops:

alimatteo86
20-05-2004, 20:18
ok grazie ancora mi informerò

permettimi di offrirti idealmente una bella birra:

:cincin: :cincin: :gluglu:

l'importante è che così non ti cresce la panza

mrc
20-05-2004, 20:28
io sono cieco come una talpa e non mi pigliano :sofico:

bianconero
20-05-2004, 23:38
Originariamente inviato da alimatteo86
l'importante è che così non ti cresce la panza

infatti la offro a lui!

io non bevo
da oggi sono a dieta :O

spaceboy
21-05-2004, 03:08
tranquillo non son mai ingrassato, manco con le birre :muro: :p

M4X_PaYn3
21-05-2004, 05:43
Sono andato all'ufficio notifiche del mio comune di residenza a ritirare il precetto.
devo presentarmi il 28 luglio alle ore 8:00 presso il distretto militare di Firenze.

Se non altro ho un po' di tempo per abituarmi all'idea di dover entrare in una caserma. anche se solo per tre giorni dato che farò il servizio civile

E' la miglior cosa credimi...

Io ho finito le visite da poco e per una "ipoacutia" (sentire poco) che hanno rilevato solo loro mi hanno deglassato a 3° grado (ma ke vuol dire?)...

Cmnq appena posso, devo portare un'ultima carta che attesti la mia asma allergica e poi faccio domanda per servizio civile...

quickenzo
21-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
E' la miglior cosa credimi...

Io ho finito le visite da poco e per una "ipoacutia" (sentire poco) che hanno rilevato solo loro mi hanno deglassato a 3° grado (ma ke vuol dire?)...

Cmnq appena posso, devo portare un'ultima carta che attesti la mia asma allergica e poi faccio domanda per servizio civile...

Quindi ti vedrò in giro, nei giardinetti, a far finta di portare in giro un falso invalido che incassa la pensione della moglie, finta ammalata ?
Grande Alex!

M4X_PaYn3
22-05-2004, 06:19
Originariamente inviato da quickenzo
Quindi ti vedrò in giro, nei giardinetti, a far finta di portare in giro un falso invalido che incassa la pensione della moglie, finta ammalata ?
Grande Alex!

:rotfl: :rotfl:

Essì! :D :asd:

insan!ty
22-05-2004, 07:33

e vedrai anche che belli che saranno i due giorni di visita...che alla fine su due giorni la visita effettiva che ti fanno è si e no di un'ora, il resto del tempo lo passi ad aspettare. :mad:

cmq un consiglio che ti posso dare è che se per qualche motivo devi fare il militare ti conviene buttarti sul V.F.A. (volontario ferma annuale) , stai via 12 mesi invece che 10, ma sei pagato 500 euro al mese (invece di 90 della naja normale) e scegli te il posto dove andare e il corpo a cui vuoi far parte:)

cmq con i tempi che hanno magari fai tempo ad arrivare al 1 gennaio 2005 data in cui in teoria il servizio militare viene fermato.