View Full Version : timings ram
Ciao ragazzi,mio padre ha avuto dei problemi col suo pc a studio e mi ha chiesto di dargli una mano.Ora questo pc è molto datato,ha infatti un amd K6 da 500 mhz e una mobo slotA.Smanettando un po nel bios mi sono trovato in imbarazzo di fronte a degli strani valori per le ram,di cui conosco solamente lo sdram cas latency.
Gli altri sono:
Sdram PH limit
Sdram IDLE limit
Sdram TRC Timing value
Sdram TRP Timing value
Sdram TRCD Timinig value
Sono tutti valori a me ignoti e non ho la più pallida idea di come settarli.
Potete aiutarmi a capirci qualch'cosa?
non sono diciture standard quindi non so bene a quale timing specifico si riferiscano..di solito si trovano diciture del tipo:
cas
ras
tras
ras to cas delay
ecc ecc
fatti un load bios default , oppure un reset cmos e risolvi ..
Non saranno standard ma io le ho prese dal manuale della scheda.
Per la precisione la mobo è una Microstar MS-6167,magari qualcuno la conosce o ce l'ha già avuta.
Ti ringrazio del consiglio,solamente che non c'è ragione di fare quello che dici,perchè non ci sono problemi e non c'è niente da risolvere.I problemi che aveva il pc erano di natura software e li ho già risolti con un bel formattone.
Chiedevo di queste voci per cercare di ottimizzarlo il meglio possibile.A nessuno dicono nulla?
volevo sapere una cosa: io ho una ram da 512 a 333; guardando cpu-z su memory nel riquadro timing mi dice frequency 167.0....
come mai, è normale? Non dovrebbe darmi sui 333mhz?
Ehm...non per sembrare scortese,ma.... che diavolo c'entra????:what:
Cmq il 167 sono 333 effettivi quindi è tutto normale,vai tranquillo;)
se fosse a 400 a quanto sarebbe?
ArTaX ThE ElF
21-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da Haku
se fosse a 400 a quanto sarebbe?
a 200:) il valore che leggi lo devi sempre moltiplicare per due:)
Ma no dico a te Haku!! :D
L' "up" serve per rimandare la discussione in prima paggina quando non se la caga nessuno.
Lo so che lo hai letto non ti ho forse risposto?:)
Ciao a tutti raga!
Ho ordinato da poco le A-Data Vitesta 2x512 DDR500!
Mi sapreste dire se posso spingerli fino a CL 2.5 con bus 250?
Un'altra cosa ma la P4P800Lan con un Pentium 4 a 3,0Ghz può arrivare fino a 3,6/3,7Ghz?Ho letto che supporta fino 3,4!:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.