View Full Version : explorer.exe
Buongiorno a tutti ho un problema :
ad ogni accensione appare il msg:
"explorer.exe immagine danneggiata"
L'applicazione o DLL
cdocume~1\s...\impost~1\temp\ika1(o
altri nomi).tmp non è un'immagine valida
di windows.
:mc:
potrebbe essere un virus?
GRAZIE A TUTTI
Molti virus infettano il file explorer.exe.
Che OS hai??? Hai un av installato??? Hai provato a fare deller scan con antivirus online???
l'ho riscontrato sia con win2k sp4 che con winxp sp1
Explorer.exe che so io è un trojan o similare, mi è capitato su due pc con windows 98se e l'ho tolto dall'avvio con msconfig poi l'ho cancellato a mano. Non è l'explorer ufficiale di windows ma una file con lo stesso nome, basta vedere dove risiede, però non mi dava quella schermata all'avvio come a te..... non saprei.
Salve a me capita ke quando faccio per salvare un'immagine la salvo in documenti/immagini/... e quando sto x cliccare salva mi si chiude il brwser!
Non so + ke fare e' dopo se provo ad andare in questa cartella mi si chiude e mi viene :"explorer.exe errore bal bla bla l'applicazione verra' chiusa ecc...!
Aiutatemi :help: :help: :help: :boh:
Be, quello è un crash di sistema che non penso sia dovuto ad un virus, non mi è mai successo di vederlo. Prova ad aggiornare l'explorer con l'ultimo v6 SP1 o se ce l'hai già prova a reinstallarlo.
Se non riesci perchè non ti dà la possibilità di rimuoverlo sul sito della Microsoft c'è la prassi da fare. Se non riesci a trovarlo fammi sapere che ti dico la chiave di registro da modificare..... ora non la ricordo ma tra le scartoffie ce l'ho scritta.
A volte crasha per delle concause, non è detto che sia solo l'explorer la causa. Comunque se ti posso consigliare utilizza Mozilla che è decisamente superiore, non dà problemi ne sulla visualizzazione (tra le altre cose più veloce per un miglior utilizzo della cache), ne in stampa ne per salvare pagine e foto, e in più ha l'anti popup per le finestre che si aprono in successione e spaccano i maroni.
Originariamente inviato da AUTOMAN
Be, quello è un crash di sistema che non penso sia dovuto ad un virus, non mi è mai successo di vederlo. Prova ad aggiornare l'explorer con l'ultimo v6 SP1 o se ce l'hai già prova a reinstallarlo.
Se non riesci perchè non ti dà la possibilità di rimuoverlo sul sito della Microsoft c'è la prassi da fare. Se non riesci a trovarlo fammi sapere che ti dico la chiave di registro da modificare..... ora non la ricordo ma tra le scartoffie ce l'ho scritta.
A volte crasha per delle concause, non è detto che sia solo l'explorer la causa. Comunque se ti posso consigliare utilizza Mozilla che è decisamente superiore, non dà problemi ne sulla visualizzazione (tra le altre cose più veloce per un miglior utilizzo della cache), ne in stampa ne per salvare pagine e foto, e in più ha l'anti popup per le finestre che si aprono in successione e spaccano i maroni.
Grazie lo stesso ma ho risolto era un Hijack bastinkio!!!:mad:
Stesso problema di FZX,:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.