PDA

View Full Version : Questo forum è pieno di falsi moralisti?

bandierarossa
20-05-2004, 12:02
Questo forum è pieno di falsi moralisti?

eriol
20-05-2004, 12:03
si. come in qualunque altro luogo.

super_bombato
20-05-2004, 12:04
si

R@nda
20-05-2004, 12:05
Secondo me no.....

bandierarossa
20-05-2004, 12:05
Originariamente inviato da eriol
si. come in qualunque altro luogo.

quanto hai ragione........

Harvester
20-05-2004, 12:06
si

ni.jo
20-05-2004, 12:06
però anche accusare gli altri di fintomoralismo è fintomoralismo. :uh:

bandierarossa
20-05-2004, 12:07
Originariamente inviato da ni.jo
però anche accusare gli altri di fintomoralismo è fintomoralismo. :uh:

:ciapet: Tié!

Thunderman
20-05-2004, 12:08
Ne è pieno il mondo, figurati se anche in un forum!:D

Harvester
Originariamente inviato da bandierarossa
:ciapet: Tié!

vedo che il 3D sta assumendo un livello di notevole spessore............

bandierarossa
Originariamente inviato da Harvester
vedo che il 3D sta assumendo un livello di notevole spessore............

che devo dire? secondo me si!

Harvester
20-05-2004, 12:11
che devo dire? secondo me si!

annamo bene.............

sapatai
si, senza dubbio.:O

ChristinaAemiliana
Più che altro è pieno di trolloni...:D :D :D

eriol
20-05-2004, 12:12
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

anche! :asd:

Lorekon
20-05-2004, 12:12
falsi moralisti? mmmm

io so solo che sono uun VERO moralista :D

senò che moralista sarei?

Harvester
20-05-2004, 12:13

vedendo neo-iscritti che generano flames o che sembrano saperne molto del forum, questo pensiero non mi era mai balenato in testa................:boh:

:D:D

ni.jo
20-05-2004, 12:13
ci ho beccato, però.
è una cosa che noto sempre di più, questo di appiccicare un etichetta generale a "certi" utenti (quelli di sinistra...i comunisti...i berlusconiani...gli antiamericani...la razza superiore...i moralisti...i bomabaroli...)
il chè è anche normale, entro un certo limite, nè ritengo di esserne esente.
Però tenete di conto che appiccicare un etichetta distrugge qualsiasi comprensione e qualsiasi dialogo, tanto varrebbe usare il tastino ignore.

ah, "bandierarossa" :fuck: :D

BadMirror
20-05-2004, 12:15
LA cosa bellissima di un sondaggio del genere è che tutti rispondono SI :asd::asd::asd:

ChristinaAemiliana
20-05-2004, 12:15
vedendo neo-iscritti che generano flames o che sembrano saperne molto del forum, questo pensiero non mi era mai balenato in testa................:boh:

:D:D

Già...e poi io ho anche notato che nelle discussioni "accese" intervengono un sacco di neo iscritti...chissà come mai...:stordita:

bananarama
20-05-2004, 12:18
si, ma non e' questione di forum, e' questione che a parlare sono tutti capaci, a tenere sempre fede a quello che si dice non ne vedo uno...:blah: :blah: :blah:

alla fine, contenti loro...

Harvester
20-05-2004, 12:19
Già...e poi io ho anche notato che nelle discussioni "accese" intervengono un sacco di neo iscritti...chissà come mai...:stordita:

:boh:

:D

bandierarossa
20-05-2004, 12:20

e d'ingegneri! :D (che sono molto piu pericolosi!)

ps: sei ing .........ma in che cosa?

bananarama
20-05-2004, 12:21
ah, aggiungo una cosa: tutti ti diranno che e' pieno zeppo, ma se chiedi a ognuno se lui e' un fintomoralista (almeno presunto) ti dira' di no!;) Vale a dire la solita puttanata del tutti bravi a fare bla bla bla!;)

ni.jo
20-05-2004, 12:23

ho un deja vù...:uh:

Harvester
20-05-2004, 12:25

cos'hai contro gli Ingegneri?
:huh:

bandierarossa
20-05-2004, 12:26
cos'hai contro gli Ingegneri?
:huh:

niente, come dico ad un mio amico:"L'ingegnere non vive! FUNZIONA"

Harvester
20-05-2004, 12:29
niente, come dico ad un mio amico:"L'ingegnere non vive! FUNZIONA"

:old:

questa l'ho letta al primo anno!! ;)

Nicky
20-05-2004, 12:30
Pieno? No. Qualcuno c'è, come in ogni luogo..ma perchè spesso c'è chi accusa un'altro di essere moralista solo perchè non è d'accordo o per il puro gusto di dare contro.

Chromo

Ho aperto un apposito thread. ;) Dimmi cosa ne pensi. ;)

bandierarossa
Originariamente inviato da Nicky
Pieno? No. Qualcuno c'è, come in ogni luogo..ma direi che sono Anche perchè spesso c'è chi accusa un'altro di essere moralista solo perchè non è d'accordo o per il puro gusto di dare contro.

:smack:

ChristinaAemiliana
20-05-2004, 12:35

In questo devo darti ragione...:sofico:

P.S. Ing nucleare, come sempre! :stordita:

ChristinaAemiliana
20-05-2004, 12:35
Originariamente inviato da Chromo
Ho aperto un apposito thread. ;) Dimmi cosa ne pensi. ;)

Lo cerco ;)

Nicky
20-05-2004, 12:46
:smack:

:mbe:

Avevo scritto con un pessimo italiano e mi baci? :mbe::D

Nicky
20-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da bananarama
ah, aggiungo una cosa: tutti ti diranno che e' pieno zeppo, ma se chiedi a ognuno se lui e' un fintomoralista (almeno presunto) ti dira' di no!;) Vale a dire la solita puttanata del tutti bravi a fare bla bla bla!;)

Perchè uno deve dire per forza sì?
Alla fine i finti moralisti sono davvero pochi in generale.

Essere un finto moralista, vuol dire dichiarare una cosa in cui non si crede per farsi bello davanti agli altri che la pensano in quello stesso modo.

Se io dico quello che penso non è detto che potrei non sbagliare mai in vita mia.

Esempio: io non credo nel tradimento e fin'ora non ho mai tradito una persona con cui stavo. Posso garantire anche per il futuro? Ovviamente no, però posso metterci l'impegno.
Se un giorno dovessi tradire il mio partner diventerei una finta moralista? No diventerei una persona che ha tradito gli ideali in cui fino a quel momento credeva.

]Rik`[
20-05-2004, 12:53
naaa..mica tanti, ce ne sono ovunque e IMHO quì non abbondano ;)

ce n'era un altro di forum zeppo di gente così, e infatti l'ho abbandonato :D

gente che risponde a topic del genere "mi è morta la mamma" giusto per aggiungere un +1 sul counter mi fa proprio schifo :muro:

bananarama
20-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da Nicky
Perchè uno deve dire per forza sì?
Alla fine i finti moralisti sono davvero pochi in generale.

Essere un finto moralista, vuol dire dichiarare una cosa in cui non si crede per farsi bello davanti agli altri che la pensano in quello stesso modo.

Se io dico quello che penso non è detto che potrei non sbagliare mai in vita mia.

Esempio: io non credo nel tradimento e fin'ora non ho mai tradito una persona con cui stavo. Posso garantire anche per il futuro? Ovviamente no, però posso metterci l'impegno.
Se un giorno dovessi tradire il mio partner diventerei una finta moralista? No diventerei una persona che ha tradito gli ideali in cui fino a quel momento credeva.

nicky, io per finto moralista intento una qualsiasi persona che dice x e poi fa y... Se ne trovano a bizzeffe, te lo assicuro!;)

Harvester
20-05-2004, 13:01
nicky, io per finto moralista intento una qualsiasi persona che dice x e poi fa y... Se ne trovano a bizzeffe, te lo assicuro!;)

direi un pò più di "bizzeffe";)

specialmente in un forum dove ti puoi nascondere dietro un nick ed una tastiera

eriol
20-05-2004, 13:02
un minimo di ipocrisia cmq è nei geni di ognuno.
l' importante è che sia "un minimo"! :p

Nicky
20-05-2004, 13:02

Ehm a dire il vero il tuo post mi serviva come spunto solo per la mia riflessione :D:)

Nella vita a tutti può capitare di andare contro quello che pensa o dice....a volte sono le situazione a richiederlo.

Ognuno ha la sua morale e cercherà di seguirla e gli capiterà di sbagliare.

Logico che se io qua sul forum mi spaccio per un angioletto biondo e poi dal vivo sono mora, bevo, fumo e rutto...allora è un'altro conto :D

andreamarra
20-05-2004, 13:05
Ho votato si, anche se sinceramente è sbagliato il modo in cui è posta la domanda: dovevi scrivere "In questo forum ci sono falsi moralisti?"

BadMirror
20-05-2004, 13:09
Cmq strano che nessuno abbia messo ancora il cartello "3d ciclico" :D

powerslave
20-05-2004, 13:52
anche a me è stato dato del moralista e del buonista,
posso dire di aver sempre seguito la mia morale e di essere sempre stato dalla parte giusta(ovviamente parlo del mio concetto di giusto)?
no di certo.
mi sento per questo un falso moralista?
decisamente no.
quando scriviamo parliamo di noi stessi,qualunque sia l'argomento,anche quando agiamo parliamo di noi stessi.
La differenza è che quando agiamo nella vita di tutti i giorni intervengono tutte quelle componenti "animali" dell'uomo che ci rendono meno uomini(nel senso che vorremmo dare alla parola) e più animali(perchè è questo che siamo),quindi il nostro comportamento parla di noi in modo più ampio;scrivere è un'operazione molto più "meditata",quando scriviamo agisce su di noi una specie di "filtro incosapevole" che fa si che ciò che abbiamo scritto racconti la rappresentazione che ci siamo fatti di noi stessi,per questo scrivendo impariamo a conoscerci meglio,perchè impariamo a conoscere la persona che vorremmo essere e se abbiamo una morale è normale che questa venga fuori.
Cosa non rende questo ipocrisia?
Il fatto di crederci.

Penso che più che dei moralisti di penna bisognerebbe avere paura di chi non si preoccupa di esserlo neanche scrivendo,che persone ci si può aspettare che siano nella vita di tutti i giorni?
chi è un lupo in una situazione "normale",dietro ad un monitor, come si può sperare che sia un agnello nelle "situazioni speciali" che la vita inevitabilmente gli proporrà?

essere morali non è fare sempre la cosa giusta,è "semplicemente" sforzarsi di farla.

Completamente diverso è il discorso per tutti quelli che usano moralista come un arma per cercare di smontare una tesi smontando chi l'ha proposta,questa è solo una manifestazione di povertà(culturale e umana intendo).

minchia che sono pesante!!:D

beppe
20-05-2004, 13:58
si...come in tutto il resto del mondo ne è pieno