View Full Version : PROBLEMA URGENTE -BOOT.INI-
Vi chiedo un aiuto urgente per un problema GRAVE successo ieri.
In pratica: avebo installato StyleXP 2 e ho modificato il Boot Screen. Non ho salvato il Boot.ini ma il PC ha funzionato bene.
Ieri ho disinstallato l'antivirus ecc. e ho fatto una pulizia del registro con jv16Powertools e al riavvio sul desktop sono comparse un paio di icone (Risorse del computer, Internet Explorer) e ho PERSO TUTTO IL RESTO, cioè oltre 60GB!!
L' hard disk risulta praticamente vuoto con poche applicazioni ancora funzionanti, anche se nell'elenco dell'installazione applicazioni risultano ancora.
Non trovo più il Boot.ini!
Cosa posso fare?
Vi prego se potete di rispondere al più presto, sono in un Internet Point.
Grazie!
Originariamente inviato da fabreds
Vi chiedo un aiuto urgente per un problema GRAVE successo ieri.
In pratica: avebo installato StyleXP 2 e ho modificato il Boot Screen. Non ho salvato il Boot.ini ma il PC ha funzionato bene.
Ieri ho disinstallato l'antivirus ecc. e ho fatto una pulizia del registro con jv16Powertools e al riavvio sul desktop sono comparse un paio di icone (Risorse del computer, Internet Explorer) e ho PERSO TUTTO IL RESTO, cioè oltre 60GB!!
L' hard disk risulta praticamente vuoto con poche applicazioni ancora funzionanti, anche se nell'elenco dell'installazione applicazioni risultano ancora.
Non trovo più il Boot.ini!
Cosa posso fare?
Vi prego se potete di rispondere al più presto, sono in un Internet Point.
Grazie!
Inserisci il cd di win xp, digita "R" alla richiesta di reinstallazione e conferma
Digita poi "fixboot"
Mi pare sia così, vado a memoria...
Dovrebbe risolvere...
Ciao
EDIT: se sei in un internet point leggi e stampati questo articolo
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=662
Ho rifatto la connessione ad Internet e perciò eccomi qua (il driver del modem ADSL funziona).
Ho rifatto il file Boot.ini ma non è servito a nulla: in pratica è sparito TUTTO ma non è così perchè nel registro ci sono tutti i programmi installati e con le impostazioni a posto.
Ma dove è finito tutto quanto?
Come faccio? C'è una maniera per copiare le cartelle più importanti e poi formattare?
Oppure potrei reinstallare Windows: che ne dite? Rimetterebbe a posto le cose (se ci fosse qualche errore nei files di sistema o nel registro)?
Vi prego! Aiutatemi!
Ho guardato un po' in giro: i programmi di recupero dei dati (EasyRecovery & company) non si possono usare installandoli nella stessa partizione che si vuole recuperare.
Ho aperto la Console Di Ripristino dal CD di WindowsXP e, col comando BOOTCFG \ SCAN risulta esserci un HD con oltre 70 GB disponibili, cioè VUOTO! Ma allora si è proprio cancellato tutto?
Se collegassi un altro PC tramite cavo Firewire o USB , installassi un programma di recupero dati e li mettessi in rete riuscirei a recuperare i dati? Cosa ne pensate?
HELP!
Originariamente inviato da wgator
Inserisci il cd di win xp, digita "R" alla richiesta di reinstallazione e conferma
Digita poi "fixboot"
Mi pare sia così, vado a memoria...
Dovrebbe risolvere...
Ciao
L'ho fatto ma non è cambiato nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.