PDA

View Full Version : Fastidioso ronzìo prodotto dal PC...


Pier1981
20-05-2004, 10:31
Mi capita da un po' di tempo a questa parte che il PC produca un fastidioso e continuo ronzio dopo l'accensione (come se qualcosa vibrasse urtando il case...:mc: )...tempo addietro mi era già capitato con un altro PC.

Inizialmente pensavo fosse una ventola e quindi che il problema non fosse risolvibile, invece poi mi sono accorto che dando un colpo ben assestato alla parte bassa del case spesso il ronzio cessa. Così ho aperto il piccì per vedere quale fosse la causa, ma ancora non sono venuto a capo di nulla, a me pare tutto a posto...:confused:

Qualcuno può aiutarmi o devo arrendermi a non poter lasciare acceso il PC di notte a meno che non voglia passarla in bianco? :D

deggial
20-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Pier1981
Mi capita da un po' di tempo a questa parte che il PC produca un fastidioso e continuo ronzio dopo l'accensione (come se qualcosa vibrasse urtando il case...:mc: )


è proprio qualcosa che vibra urtando il case. appena montato di solito non lo fa, poi dopo un po' di tempo (magari qualche mese) si iniziano a sentire sempre di più le vibrazioni di hard disk, ventole, ecc... trasmesse al case, soprattutto se il case non è di ottima fattura.
la soluzione è smontare e rimontare quasi tutto in modo da minimizzare i punti di contatto tra parti vibranti (soprattutto hard disk) e case.
prova a leggere qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580&highlight=guida+silenzioso)