PDA

View Full Version : Non riesco a connettermi con U.S. Robotics SureConnect

Sceriff
20-05-2004, 10:30
Il problema è questo:
io imposto come connessione all'ISP la connessione a telecom italia (tra quelle in elenco), che corrisponde effettivamente alla mia connesione adsl, e metto il mio userID e la mia PWD. Ma quando il router fa il controllo mi dice:
Stato corrente: OPERATIVO, MA NON CONNESSO. (allego un immagine così vedete coi vostri occhi).
Sotto c'è scritto di controllare il protocollo, il nome utente e la password, ma tutti e 3 sono corretti.
Non so dove sbattere la testa :muro:
Come posso fare? :confused:

Sceriff
20-05-2004, 11:38
Aiutatemi vi pregooo. :cry:

barto2
20-05-2004, 12:16
ke protocollo hai impostato??

Sceriff
20-05-2004, 12:48
Ho risolto, le ho provate veramente tutte.
Alla fine era l'incapsulamento sbagliato.
Ora l'ho messo su VCMUX e funziona. Sto scrivendo tramite router! :D

barto2
20-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da Sceriff
Ho risolto, le ho provate veramente tutte.
Alla fine era l'incapsulamento sbagliato.
Ora l'ho messo su VCMUX e funziona. Sto scrivendo tramite router! :D

Perfetto, mi fa piacere.
Ps. Come ti sembra al di là del probl. della connessione??

Sceriff
20-05-2004, 12:53
Ho già pronta un'altra domanda però.
Devo eseguire l'installazione per ogni computer così come ho fatto per il primo?
O va fatta solo una volta per configurare il router?

Sceriff
20-05-2004, 12:56
Originariamente inviato da barto2
Perfetto, mi fa piacere.
Ps. Come ti sembra al di là del probl. della connessione??
Bè mi sembra buono. Stasera provo a collegare l'altro computer sempre tramite ethernet e un altro tramite wi-fi, poi vi saprò dire. :)

barto2
20-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da Sceriff
Ho già pronta un'altra domanda però.
Devo eseguire l'installazione per ogni computer così come ho fatto per il primo?
O va fatta solo una volta per configurare il router?

Assolutamente no.
Va fatta solo 1 volta.
Okkio xò con il mio router wireless c'è bisogno di abilitare il mac address delle schede wireless ke si installano, in modo tale da non permettere ad esterni o altri di navigare a scrocco.
Ciao.

Sceriff
20-05-2004, 18:32
Ho appena scoperto che posso usare anche i cavi ethernet incrociati. Mitico! Ho risparmiato 5 euro! :D

Sceriff
27-05-2004, 11:49
E' sorto un altro problema! Adesso ho scoperto che il mio server ftp non è più accessibile. Il firewall del router lo blocca di default? Come faccio a rendere le porte 20 e 21 accessibili dall'esterno? Ho provato col port triggering del NAT ma non cambia niente.
Suggerimenti?

Sceriff
27-05-2004, 12:52
Risolto. Invece di port triggering ho usato la funzione virtual server e tutto funziona ora. :)