PDA

View Full Version : Rumore Ventola Acer TM 251-XC DT

Erice
20-05-2004, 11:27
Cari Ragazzi,

Ho una caro amico che ha acquistato questo computer

Acer TM 251-XC DT
P4 2.5
S.O. XP (e Linux)

E' colombiano per cui devo scrivere io in Italiano. Il ragazzo è molto frustato, il problema è il seguente:

La proprietà dell'avvio è limitata, cioé non può controllare la velocità della ventola. La ventola si sente molto e parte a scatti (circa ogni minuto) con delle velocità elevate e rumorose. Lui vorrebbe che la ventola giri lentamente e costantemente in modo da non avere questo rumore fastidioso. Lui davvero non sa come fare ha tentato molte cose però non riesce a regolare la velocità, a controllare la temperature, ecc.

Grazie Ragazzi per il vostro aiuto

Erice
21-05-2004, 10:57
C'è qualcuno che può rispondermi per favore? Grazie.

giapel
24-05-2004, 01:02
Ciao,come potrai vedere dal mio ultimo post,in questa sezione del forum,anche io ho problemi con la ventolina del mio Acer,ma e' una serie Aspire,modello 1603...............e' SNERVANTE,credimi.........attaccata al max,con rumore da aereo,anche quando usi word................. :muro: :muro:
Questa settimana o la prossima,mi sa tanto che ritorna in garanzia per la seconda volta alla Acer.........e stavolta o risolvono il problema o mi incazzo :muro: :mad: :mad:

giorget1
24-05-2004, 02:54
nel mio head c'e' un utility nel bios per calibrare la ventolinA, ora , non so su acer perche' non ho mai verificato, ma possibile che ci sia qualcosa di simile??

giapel
25-05-2004, 15:39
EVVAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
HO capito come mai il portatile scaldava tanto...........era la griglia del dissy,quella esterna,piena di polvere,e forse anche dentro ce n'era..............ho dato una botta di compressore,e ora non supera i 50 gradi :)
Speriamo............

Nel mentre.....speriamo..........la ventolina gira moolllttttooool lenta,che bello :)

Erice
27-05-2004, 13:17
Sfortunatamente, nel bios di questo modello Acer non c'è la utility per cambiare la velocità della ventola, come diavolo bisogna fare? Avete ulteriori idee?