PDA

View Full Version : CANOSCAN FA LE BIZZE...

jason79
20-05-2004, 11:11
vi spiego il prob:ho sempre usato il mio canoscan N670U connesso
ad un hub usb compatto della trust(alimentato in derivazione dal PC).tutto ha sempre funz bene,poi un bel giorno in seguito a numerosi sbalzi di corrente l'hub non va più.
cambio l'hub(è partito dato che dopo quelle"botte ci corrente"nessun'altra periferica collegata ad esso funz).compro un hub della trust con alimentatore esterno.
ecco il risultato:tutte le periferiche collegate all'hub(stamp,modem,cavo usb/Irda )funzionano eccetto lo scanner.
la cosa interessante è che lo scanner,se collegato direttamente alla porta usb del pc funz perfettamente,ma all 'hub no.me lo installa ma poi il motorino dello scanner impazzisce e il pc mi rileva sempre lo scanner "non in linea".eppure l'hub è nuovo e perfett funzionante!!!allora,dato che lo scanner funziona bene, mi chiedo:può essere che ad essersi danneggiato sia invece il cavo usb(con un piccolo trasformatorino di forma cilindrica prima dell'uscita usb)che collega lo scanner alla porta usb???
altrimenti non saprei darmi un'altra spiegazione!!!!

Tjherg
20-05-2004, 11:30
Se collegato al Pc tutto funziona regolarmente allora di sicuro è il tuo hub ad avere qualche pecca, sicuramente eroga una tensione inferiore rispetto a quella richiesta dallo scanner.