PDA

View Full Version : Sistema funzionante???

Mitzuashi
20-05-2004, 09:23
Ciao a tutto il forum, forse questa non è la sezione dove mettere un tale messaggio, però non ne ho trovate altre.

La mia domanda era: Come fate a sapere che un pc è funzionante??? Mi spiego meglio, io attualmente assemblo PC, e dopo aver montato tutti i componenti ed installato OS, installo dei bench quali 3D Mark e SyntMark, a questo punto faccio fare al pc sia i bench, e sia 2 ore continuative in loop di 3D Mark. Controllo anche con un ram test (software) che la ram non risulti difettosa. A questo punto dopo averlo tenuto acceso, provo le procedure di spegnimento e riavvio. Come ultima cosa gli faccio eseguire alcune operazioni assieme come visione di un video, excel per vedere che non si pianti eseguendo operazioni simultanee. Poi riavvio senza chiudere queste applicazioni.

Secondo voi dovrei eseguire qualche altro test??? (Ah dimenticavo, ovviamente tengo sotto controllo la temp del proc e dell mb con le info del bios)

Ringrazio tutti per i consigli che potrete darmi.

futurekiller
20-05-2004, 09:52
bah, prova anche superpi per vederee se il procio è stabile :rolleyes:
ciao

Mitzuashi
20-05-2004, 10:09
Innanzitutto grazie mille futurekiller per la risposta.

Ho appena scaricato Super_Pi, non ci ho capito molto di come funziona, però gli ho fatto fare il test con 1M. mi da come risultato 2m e 40s, per te vuol dire qualcosa???

Adesso comunque mi leggerò la guida per capire come funziona. Ancora grazie per il consiglio accettatissimo.

Ciao

SupeRFayaN
20-05-2004, 10:13
per superPi sicuramente troverai qlk delucidazione nella sezione OverclockK

futurekiller
20-05-2004, 10:18
guarda, personalmente non l'ho mai provato.. però come dice superfagiano prova nella sezione overclock e vedrai che troverai delucidazioni.. di sicuro è un test che mette sotto stress il procio.. quindi se lo finisce dovrebbe essere ok :)

ciao ciao :rolleyes: