View Full Version : eprom e crash
se l'eprom mi andasse in crash durante l'aggiornamento del BIOS, potrei ripristinare la versione precedente del BIOS?
ciao
lukeskywalker
20-05-2004, 11:41
Originariamente inviato da oppolo
se l'eprom mi andasse in crash durante l'aggiornamento del BIOS, potrei ripristinare la versione precedente del BIOS?
ciao
intendi se ti salta la corrente o ti blocca il pc durante la programmazione?
no. devi sostituire la eprom o riprogrammarla con altri mezzi per far partire la skeda madre.
Originariamente inviato da lukeskywalker
intendi se ti salta la corrente o ti blocca il pc durante la programmazione?
no. devi sostituire la eprom o riprogrammarla con altri mezzi per far partire la skeda madre.
intendevo questo avviso di cui allego screenshot
gli altri mezzi quali sarebbero? ciao e grazie
ciao
in generale che s'operazione di aggiornamento del bios fallisse , nn puoi fare praticamente nulla se nn cambiare/riprogrammare l'eprom
esistono solo rare eccezioni , tipo m/b che montano sistemi dualbios ( mi vengono in mente alcune mobo gigabyte ) , in cui riesci a "salvarti" anche in caso di fallimento dell'aggiornamento
intendevo questo avviso di cui allego screenshot
gli altri mezzi quali sarebbero? ciao e grazie
eheh abbiamo postato in contemporanea e nn avevo visto il tuo msg ...
beh ti avverte soltalto di controllare il tipo di eprom che la tua m/b monta perche' il bios ( che probabilemnte stai andando ainstallare ) va bene solo per eprom winbond e sst
ovvimaente se la tua m/b montasse diversi tipi di eporm nn supportati dal bios, fallirebbe l'aggiornamento e sputtaneresti tutto ( come scrivevo sopra dovresti cambiare / riprogrammare )
quindi, se nn puoi fare altrimenti ( cioe' nn sei certo ) apri il tuo case, individua l'eprom e vedi cosa c'e' scritto sopra !!! :D
edit : nn fai prima a postare tipo di m/b e bios che vorresti installare cosi' magari ci si fa un idea + chiara :D
[B] nn fai prima a postare tipo di m/b e bios che vorresti installare cosi' magari ci si fa un idea + chiara :D
il thread e' questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687462
ciao
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.