PDA

View Full Version : Masterizzare immagini .mdf .mds .md0 HELP!!!

Geriko
20-05-2004, 09:06
mi date una mano? Mi hanno passato l'inmagine di un gioco che è composta da 3 file (come mai 3 e non 2 come nei cd?):
racedriver2.md0 311KB
racedriver2.mds 5KB
racedriver2.mdf 4GB

ho provato a masterizzarla usando Alchol120 ma non riconosce valido il file racedriver2.mds (che penso sia "l'indice), quindi gli ho passato direttamente il file racedriver2.mdf che è stato masterizzato, però non in modo corretto.
Se però provo a creare un unità virtuale mi permette di montargliil file indice racedriver2.md!!!!
Perchè? dove sbaglio? com'è possibile che mi permetta di usarlo virtualmente e non per fare una copia su dvd? :muro:

NightStalker
20-05-2004, 09:19
io c'ero :D

PS: se non hai capito, non si dovrebbe parlare esplicitamente nel forum di immagini di giochi passate da amici, ma solo di "copie di sicurezza" al limite.

JoJo
20-05-2004, 09:47
Originariamente inviato da Geriko
mi date una mano? Mi hanno passato l'inmagine di un gioco che è composta da 3 file (come mai 3 e non 2 come nei cd?):
racedriver2.md0 311KB
racedriver2.mds 5KB
racedriver2.mdf 4GB

ho provato a masterizzarla usando Alchol120 ma non riconosce valido il file racedriver2.mds (che penso sia "l'indice), quindi gli ho passato direttamente il file racedriver2.mdf che è stato masterizzato, però non in modo corretto.
Se però provo a creare un unità virtuale mi permette di montargliil file indice racedriver2.md!!!!
Perchè? dove sbaglio? com'è possibile che mi permetta di usarlo virtualmente e non per fare una copia su dvd? :muro:

I file sono 3 perkè le partizioni FAT32 supportano file max da 4Gb quindi il .MDF è stato splitatto in .MDF e .MD0 (come il RAR che crea i file .RAR .RA0 .RA1 etc...).

Montandolo, ovviamente, rifonde insieme il file MDF e MD0 e funziona correttamente... prova a masterizzare direttamente dal disco virtuale che hai creato. :D

Geriko
20-05-2004, 10:56
THX :ave:

Giuro che non parlerò più di certi argomenti!!! :nonio:

JoJo
20-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da Geriko
THX :ave:

Prego.