View Full Version : Nuovo masterizzatore multistandard Hitachi-LG
Redazione di Hardware Upg
20-05-2004, 08:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12456.html
Hitachi - LG annunciano la produzione di un'unità ottica in grado di scrivere su supporti DVD-RAM, DVD +/- e persino in Double Layer (con DVD+R)
Click sul link per visualizzare la notizia.
massdass
20-05-2004, 09:06
Interessante questa scelta!! .... ma quanto costa??
Il masterizzatore definitivo, ma è meglio aspettare di vedere in giro anche i supporti dual layer intanto i prezzi diminuiscono e le velocità di masterizzazione in DL aumentano (2.4x su un DL vuol dire quasi un ora per fare un cd)
forse non proprio definitivo, manca il double layer in modalità minus, ma si sa che di definitivo non c'è mai nulla perché poi usciranno i blu-ray e così via
sorbiturico
20-05-2004, 09:56
In informatica definitivo è una parola grossa!!!!!
concordo.....io pero mi accontento di un "definitivo" che mi faccia brasare dvd-r/+r e DL (oltreche cd ovvio).....nessuno sa nulla sui prezzi?? io spetterei verso luglio per vedere se sara il caso di aspettare decisamente ancora o si potra gia comprare allora.....in fondo con pioneer 107 è successo che un mio amico l ha preso a 179 e 1 mese dopo lo trovi a 99.....vedremo...
Il LiteOn DL costa 190 euro ... questo sara' allineato ... ovvio che in futuro scenderanno di prezzo, ma si sa niente sul costo e la disponibilita' dei supporti ? E il DL sui DVD-R ?
Dumah Brazorf
20-05-2004, 10:50
Ma non ci si mette mezz'ora a 2,4X?
Ciao.
Mezzora soltanto un lato.
Un'ora entrambi.
:D
Più che lato si parla di strato ;)
Castellese
20-05-2004, 11:17
Non ci sono i i dischi Dual Layer a Singolo Lato figurati quelli a Doppio Lato...
Fan-of-fanZ
20-05-2004, 11:23
ci dovrebbe mettere una quarantina di minuti come quello della sony già in vendita in giappone, il 700qualcosa
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1501
2.4 X indica la velocita' cui vengono scritti i dati.. quasi il doppio dei dati = quasi il doppio del tempo. Se vai a 50 km/h ci metti mezz'ora per fare 25 km, e un ora per farne 50.. :)
Prima di anno mi sa che di di DL "abbordabile" non se ne parla...
5 DVD+R DL della Verbatim (http://www.opus.nl/produkten_specific.asp?sid=296&gid=29) costano 87€ ... 17.5€ a DVD!
Francamente preferisco usare 2 Ritek per avere i soliti 8.5Gb ma con 2€. E se qualcuno dicesse "Ma servono per i film!" la mia risposta sarebbe "Con 17.5€ il film me lo compro originale e in 2DVD!"
Originariamente inviato da Castellese
Non ci sono i i dischi Dual Layer standard figurati quelli a Doppio Lato...
O forse ti confondi? 2.4x comunque è la velocità per fare TUTTO il disco a doppio strato (quindi circa 30 minuti totali)
A dire il vero i DVDR a Doppio lato (e singolo strato) ci sono da un pezzo, solo che la loro diffusione è molto limitata, dato che costano in media più del doppio di due DVD singoli e che comunque per accedere al secondo lato bisogna estrarre il disco e girarlo (tanto vale inserirne un altro a questo punto!). :D
Originariamente inviato da pg08x
Il masterizzatore definitivo, ma è meglio aspettare di vedere in giro anche i supporti dual layer intanto i prezzi diminuiscono e le velocità di masterizzazione in DL aumentano (2.4x su un DL vuol dire quasi un ora per fare un cd)
Forse confondi definitivo con versatile :)
Armageddon84
20-05-2004, 13:09
Il Double layer non significa che si utilizza da una parte poi viene girato....è proprio un doppio strato sullo stesso lato
Armageddon84
20-05-2004, 13:11
e francamente stanno facendo troppi standard (quasi ognuno il suo), alla fine uno non sa + cosa comprare
dovrebbero mettersi d'accordo
Originariamente inviato da Armageddon84
Il Double layer non significa che si utilizza da una parte poi viene girato....è proprio un doppio strato sullo stesso lato
E chi ha detto il contrario? Esistono però anche dvd poco diffusi che hanno i due registrabili. Tengono il doppio dei dati, costano il doppio e per girare devi aprire lo sportellino e girare fisicamente il supporto.
Castellese
20-05-2004, 13:51
x Sciams
Io parlavo dei Doppio Strato AND Doppio Lato, che non esistono ancora, così come è impossibile trovare i Doppio Strato.
La persona a cui ho precedentemente risposto molto probabilmente confondeva le due cose.
Ho editato i due mex per renderli più chiari :)
Castellese
20-05-2004, 14:00
Ah per colcudere e chiarire tutto date un occhiata a questo.
http://www.liteonit.com/ODD/english/e_product/e_sohw832s.asp
Ci sono riportate le velocità in KB e... non ci sono dubbi...
50 MINUTI per un disco :(
Armageddon84
20-05-2004, 16:42
dj lode non era riferito a te il mio reply ma a sciams
quei dvd doppia faccia non sono così rari, io ne ho un paio
Ma per i doppio strato ci saranno anche due lenti? cosa che potrebbero implementare anche per il doppio lato, cosi ci si metterebbe di meno, una lente fa uno strato e la seconda si occupa del restante, magari costerebbero un 50% in più ma sai che figata!
Originariamente inviato da Armageddon84
dj lode non era riferito a te il mio reply ma a sciams
quei dvd doppia faccia non sono così rari, io ne ho un paio
Sì, avevo capito che ti riferivi a lui, ma non ha confuso, o almeno mettiamola che io avevo capito cosa voleva dire, double layer con double faccia :)
innovatore
20-05-2004, 21:12
o ragazzi ma nessuno ha notato che non viene specificata la velocità di scrittura dei dvd-r a quanto li scrive?
dragunov
24-05-2004, 21:57
ma che volocità eè 5x?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.