PDA

View Full Version : Sharing ballerino

Marziano
20-05-2004, 07:21
Salve,
scrissi gia' di questo problema tempo fa senza successo, riprovo, non si sa mai:)
Ho due pc con winxp ( tutti sp e update possibili) in lan con adsl sharato ( il firewall di win e' disabilitato per entrambi, il server ha outpost pro con ICS abilitato ).
Sebbene il server sembri mantenere le impostazioni di rete ( indirizzo ip della lan, flag sharing abilitato sulla connessione adsl ), lo sharing di base non va mai, devo puntualmente (sul server):
1) spegnere la rete e fare tutta la procedura "set up a home or small office net."
2) reimpostare l'ip 192.168.0.1 e riattivare la lan. Quindi impostare il flag dello sharing sulla connessione adsl ( da notare che la finestrella che mi compare, che mi dice qualcosa sugli ip e lo sharing che ora non ricordo, non appare se giocherello con il flag a computer fresco bootato, senza aver fatto la procedura di cui sopra ).
Dopo due o tre volte che faccio questa cosa ovviamente comincio a innervosirmi :)
Mi chiedo come mai pur mantenendo le impostazioni debba rifare puntualmente la procedura, qualcuno mi aiuta?

Marziano
20-05-2004, 07:23
Dimenticavo:
la lan va sempre, i pc si vedono si browsano e si pingano.