View Full Version : Devo formattare?
ArTaX ThE ElF
20-05-2004, 08:04
Salve ho una domanda..
Devo cambiare scheda madre ad un computer trasportandoci l'intero sistema che c'era sulla scheda madre precedente...
Devo formattare o mi funziona tranquillamente?
se e' la stessa scheda madre in teoria si
altrimenti mi sa che il formattone e' d'obbligo
sempre che tu non voglia provare con un avvio in modalita' provvisoria , disistallare tutti i driver riavviare e installare tutti i driver
Originariamente inviato da brown
se e' la stessa scheda madre in teoria si
altrimenti mi sa che il formattone e' d'obbligo
sempre che tu non voglia provare con un avvio in modalita' provvisoria , disistallare tutti i driver riavviare e installare tutti i driver
Si ma poi winsozz ti gira a metà servizio! :muro:
windowistaxcaso
20-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da ArTaX ThE ElF
Salve ho una domanda..
Devo cambiare scheda madre ad un computer trasportandoci l'intero sistema che c'era sulla scheda madre precedente...
Devo formattare o mi funziona tranquillamente?
Allora, l'ho fatto ieri quindi so quello che dico, grazie soprattutto ai suggerimenti degli amici del forum...
Innanzitutto puo' succedere come nel mio caso che il PC proprio non parta con il vecchio HD e la nuova MB...
Allora se hai windows XP vai a mettere il CD di installazione, fai nuova installazione e quando lui trovera la vecchia inst. di windows devi scegliere l'opzione "ripara" non quella di rifare ex-novo tutto...
In qs- modo salverai tutte le impostazioni di windows ma reinstalli il sistema con tutti i driver adatti alla nuova MB...
ciao!
[K]iT[o]
20-05-2004, 14:59
Originariamente inviato da windowistaxcaso
Allora, l'ho fatto ieri quindi so quello che dico, grazie soprattutto ai suggerimenti degli amici del forum...
Innanzitutto puo' succedere come nel mio caso che il PC proprio non parta con il vecchio HD e la nuova MB...
Allora se hai windows XP vai a mettere il CD di installazione, fai nuova installazione e quando lui trovera la vecchia inst. di windows devi scegliere l'opzione "ripara" non quella di rifare ex-novo tutto...
In qs- modo salverai tutte le impostazioni di windows ma reinstalli il sistema con tutti i driver adatti alla nuova MB...
ciao!
Peccato che con questo sistema 10 volte su 10 qualcosa di windows smette di funzionare (provato una marea di volte) :rolleyes:
windowistaxcaso
20-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Peccato che con questo sistema 10 volte su 10 qualcosa di windows smette di funzionare (provato una marea di volte) :rolleyes:
Boh, come scrivevo lo sto testando da 24 ore e x adesso :sperem: tutto bene...cmq in ogni caso ti tiene le impostazioni del desktop/programmi + outlook che sono quelle maggiormente utili...
Boh, come scrivevo lo sto testando da 24 ore e x adesso :sperem: tutto bene...cmq in ogni caso ti tiene le impostazioni del desktop/programmi + outlook che sono quelle maggiormente utili...
ma fai un backup delle cose utili e vai di formattone, il tuo sistema te ne sarà grato
windowistaxcaso
20-05-2004, 15:37
Originariamente inviato da tonello
ma fai un backup delle cose utili e vai di formattone, il tuo sistema te ne sarà grato
see con 120 GB di roba x fare un backup ti serve un altro hard disk...
ma scusa quando reinstalli winzozz non ti mette tutto ex-novo? E allora che differenza c'è col formattone? Tanto dopo un bello scandisk e defrag è come nuovo...
see con 120 GB di roba x fare un backup ti serve un altro hard disk...
ma scusa quando reinstalli winzozz non ti mette tutto ex-novo? E allora che differenza c'è col formattone? Tanto dopo un bello scandisk e defrag è come nuovo...
dopo il formatt nn avrai drivers installati gli un sugli altri,poi visto che hai cambiato mobo avrai un registro incasinato......win è molto suscettibile con questo genere di cose, io dopo aver formattato ho guadagnato molto in stabilità e nei bench, segno di un precedente incasinamento.......cmq nel tuo caso io formatterei e creerei una partizione di 10gb per il SO ed il resto per le varie cose....così un successsivo format nn crea tutti sti prob......il mio HD l'ho partizionato, quando formatto perdo solo il SO e tutti i prog che dipendono da lui, ma i giochi ed i vari downloads rimangono intatti e mi basta 1 oretta per avere tutto come prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.