View Full Version : Toshiba p10 792
Qualcuno ce l'ha?
Ma l'hard disk è da 4200 o 5400 rpm?
FrancescoM
20-05-2004, 11:34
4200 rpm. Ho telefonato io stesso al supporto Toshiba parlando in inglese con quella buona donna dell'assistenza.
Uff peccato! ma allora anke il p10-221 ha il disco da 4200 e non da 5400.
palombaro
21-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da FrancescoM
4200 rpm. Ho telefonato io stesso al supporto Toshiba parlando in inglese con quella buona donna dell'assistenza.
Come ti va questo portatile? mi attira parecchio....
l' unita ottica ti ha dato problemi?
io ho preso da tre giorni il p10-221 e devo dire che sono veramente sorpreso per la potenza e la qualità di questo portatile:eek: si dice tanto di questi hard disk da 4200 rispetto ai 5400...per carità la differenza c'è(io l'ho confrontato con un hd desktop da 5400 e uno da 7200 della WD)ma alla fine nn è tutto questo collo di bottiglia che si possa pensare IMHO.
per il resto devo dire che lo chassis è stupendo ed ottimamente realizzato, anche se mi sembra moolto a rischi ograffi. il peso è accettabile, non leggerissimo ma nemmeno un mattone..tieni conto che ha un Wide da 15,4"! e, incredibile, la batteria arriva fino a 3 ore scarse!!!!lavorando in autocad e con lo schermo non al max della luminosità (ma resta cmq moolto luminoso) mi è durato 2ore e 50 minuti. la scheda audio l'ho trovata veramnte performante:nulla a che vedere con quella del mio veccho asus lk8470 e le casse si sentono benissimo anche con dei discreti bassi! infine il la scheda video che per le mie necessità è ottima e lo schermo che si vede veramnte divinamente!!sono veramente soddisfattissimo!in negozio h visto anche il 792, bellisiimo anche quello ma ho saputo che la batteria dura solo 1 ore o poco più e allora l'ho proprio scartato...bye
Per caso ha il floppy interno o, se non ce l'ha, sai se si può mettere??
no, il floppy non è presente ma è stato sostituito con un lettore di secure digital...cmq è previsto il floppy esterno della toshiba da collegare via usb...anche se credo che costi abbastanza..se ne trovi uno di qualsiasi altra marca a meno è sicuramente un bel risparmio.personalmente sul miovecchio notebook nl lettore floppy lìho usato si e no una decina di volte in 3 anni...:rolleyes:
Ma il p10-792 nessuno ce l'ha?
palombaro
24-05-2004, 14:23
up interessa anche a me :)
Originariamente inviato da snake78
Ma il p10-792 nessuno ce l'ha?
Ciao, ho il P10-792 da 24h e sono felicissimo e un parente molto stretto del P10-221, in pratica la differenza è costituita dalla scheda grafica (qui è l'eccezionale ATI 9700) e dal lettore/masterizzatore DVD multistandard che legge anche i RAM.
Per il resto và benissimo e molto bello, soggetto ai graffi (per cui consiglierei di lasciare le protezioni plastiche) solido (si potrebbe fare di mkeglio) schermo favoloso, autonomia accettabilisima per un P4 da 3,06 (ho fatto quasi 3 ore).
Per il floppy, ovviamente (chissà perchè poi) non c'è, a tal rigurado consiglierei un modello esterno della iomega che oltre al floppy può leggere tutti i tipi di flash card.
;)
palombaro
25-05-2004, 10:48
Originariamente inviato da mark79
Ciao, ho il P10-792 da 24h e sono felicissimo e un parente molto stretto del P10-221, in pratica la differenza è costituita dalla scheda grafica (qui è l'eccezionale ATI 9700) e dal lettore/masterizzatore DVD multistandard che legge anche i RAM.
Per il resto và benissimo e molto bello, soggetto ai graffi (per cui consiglierei di lasciare le protezioni plastiche) solido (si potrebbe fare di mkeglio) schermo favoloso, autonomia accettabilisima per un P4 da 3,06 (ho fatto quasi 3 ore).
Per il floppy, ovviamente (chissà perchè poi) non c'è, a tal rigurado consiglierei un modello esterno della iomega che oltre al floppy può leggere tutti i tipi di flash card.
;)
hai fatto l' estensione della garanzia? quanto ti è costata?
Originariamente inviato da palombaro
hai fatto l' estensione della garanzia? quanto ti è costata?
C'è un'anno di tempo per fare l'estensione della garanzia, aspetterò che siano passati 10 mesi prima di farla.
palombaro
29-05-2004, 11:09
Originariamente inviato da mark79
C'è un'anno di tempo per fare l'estensione della garanzia, aspetterò che siano passati 10 mesi prima di farla.
grazie :)
hai per caso capito che chipset monta? io non ci sono riuscito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.