PDA

View Full Version : problema con card reader usb interno ECS!!!

BountyKiller
20-05-2004, 06:56
ciao a tutti, non riesco a installare il suddetto lettore di smart/compact flash/secure digital su una delle mie macchine. il lettore è quello della ecs; inizialmente il sistema operativo non si accorgeva minimamente della sua esistenza, poi ieri mattina ho abilitato l'avvio della macchina da pariferiche usb e da allora la spia verde del lettore si accende ( ma rimane sempre accesa...ma è normale?????)...il sistema operativo mi rileva un'interfaccia usb sconosciuta, ma se provo a installare il driver per il lettore mi dice che la scheda madre (una qdi socket A) non lo riconosce e di rivolgermi al produttore del lettore!!!...ma se è usb com'è possibile che sia incompatibile?? è normale che la spia verde "access" resti sempre accesa?

BountyKiller
22-05-2004, 09:28
allora, l'ho montato su una vecchissima scheda madre asus...stavolta con windows98se...ebbene anche lì il software del lettore mi dice che la scheda madre è incompatibile col lettore....in windows xp me lo dice già in fase di installazione, mentre in windows 98se me lo dice dopo che l'ìinstallazione è terminata....la faq del produttore del lettore dice che "il lettore è bloccato per alcune schede madri" (!!!!:eek:!!!!) e "chiedere al produttore della scheda madre un valido id per la scheda madre"...ma che cacchio vuol dire :confused: ???????????
comunque l'ho aperto, ho visto che ci sono dei jumper, quindi direi che c'è ancora speranza...:)
nessuno sa niente??

manga17
22-05-2004, 12:39
Ho avuto lo stesso problema,e non ho ancora trovato la soluzione,speriamo che qualcuno abbia scoperto come settare i jumper ,cmq se ho novità le posto subito,

BountyKiller
22-05-2004, 16:24
bhe, mal comune mezzo gaudio:p aprendo il lettore ho visto che c'è una memoria flash probabilmente con il firmware...sono convinto che la protezione sia lì...insomma, bisogna crackare il firmware...

BountyKiller
26-05-2004, 07:39
cercando su forum americani ho trovato una discussione in cui rimandano a un driver "sbloccato"..effettivamente in fase di installazione (ho provato solo in windows 98 se, però) non vengono rilevati problemi di compatibilità tra la scheda madre (una vecchia asus) e il lettore di smartcard ecs...però continuo a non vedere le lettre di unità aggiutive (una per ogni tipo di memory card, almeno così ho evinto dal manuale).....qualcuno ne sa di più:( ?????

billis
02-06-2004, 09:09
Allora ragazzi il problema e' risolvibile usando un driver sbloccato:
l'ho usato su diverse marche di mobo e non mi ha dato il benche' minimo problema mentre col driver ECS funziona per l' appunto solo sulle ECS . Contattatemi e ve lo mando , e' un file zip di circa 1,4 mb .

Poix81
02-06-2004, 09:24
Originariamente inviato da BountyKiller
cercando su forum americani ho trovato una discussione in cui rimandano a un driver "sbloccato"..effettivamente in fase di installazione (ho provato solo in windows 98 se, però) non vengono rilevati problemi di compatibilità tra la scheda madre (una vecchia asus) e il lettore di smartcard ecs...però continuo a non vedere le lettre di unità aggiutive (una per ogni tipo di memory card, almeno così ho evinto dal manuale).....qualcuno ne sa di più:( ?????

credo che tu veda una nuova unita' solo quando inserisci una memoria

CIFRAXXX
02-06-2004, 09:38
HO AVUTO ANCHE IO LO STESSO PROBL. ANDATE SU QUESTO LINK

http://www.driverscollection.com/?file_id=21505

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

BountyKiller
03-06-2004, 07:33
sei riuscito a sloccare il lettore?
pet tutti: come vi dicevo ho trovato un driver che dovrebbe essere sbloccato ma non funziona!

BountyKiller
04-06-2004, 07:43
Originariamente inviato da Poix81
credo che tu veda una nuova unita' solo quando inserisci una memoria

azz mi fai venire un dubbio....effettivamente col driver sbloccato non ha dato messaggi di errore...ma non vedevo le unità perchè non avevo sottomano una memorietta...in effetti con le chiavette usb si vede l'unità solo quando essa viene montata...con lo zip usb della iomega l'unità si vede anche se il drive è connesso al root usb ma non ci sono dischi dentro.....QUINDI LE UNITA' SI VEDONO SOLO SE CI SONO LE SD/CF e altre NEL LETTORE ECS??
qualcuno può confermare?

:confused:

billis
04-06-2004, 14:19
No , io le unita' le vedo in risorse del computer anche senza scheda di memoria

BountyKiller
04-06-2004, 15:12
Originariamente inviato da billis
No , io le unita' le vedo in risorse del computer anche senza scheda di memoria

azz.....
:)
nel fine settimana appena ho un attimo faccio la prova col driver che mi hai mandato.....che sistema operativo utilizzi? a proposito..a buon rendere ;)
ciao!:)

billis
04-06-2004, 22:17
Xp pro , dopo aver installato il driver e' importante che nella task bar ci sia in esecuzione un programmino chiamato Disk monitor
Ciao

BountyKiller
05-06-2004, 07:26
Xp pro , dopo aver installato il driver e' importante che nella task bar ci sia in esecuzione un programmino chiamato Disk monitor
Ciao

ho provato col tuo driver ma non c'è verso.....non riesco a capire...cosa mi sfugge? ma tu hai dovuto aprire il lettore per farlo funzionare? ci sono dei jumper dentro... ho visto che la spia verde è sempre accesa...anche il tuo? su tutte le schede madri sulle quali ho fatto le prove il lettore è visto come una periferica usb sconosciuta..
:(

gderisi
07-06-2004, 14:46
Ciao

confermo
anche io con xo pro non mi andava. ho scaricato i driver e tutto ok.

billis
08-06-2004, 00:53
Non ho assolutamente aperto il lettore bounty e ti faccio l'elenco delle mobo non ECS su cui con quel driver ha funzionato: ASUS A7V600 , ASROCK K7S8XE,ASUS A7V8X,SOLTEK sl kt600, mentre non ha funzionato per niente solo su una vecchia mobo socket super7 100 mhz con un k63 400 ; no il led verde non deve essere sempre acceso ma solo quando metti una card , sicuro che hai posizionato bene i pin sulla mobo ? La sequenza e' :
+vcc ; -data ; +data ; ground o negativo .

BountyKiller
08-06-2004, 12:56
come come come come???:confused: :confused:
il led verde deve essere acceso solamente quando c'è una memoria inserita??il manuale dice che quando si scrive su una memoria il led verde lampeggia...ma quando non sta scrivendo il led che fa? il mio resta sempre acceso....la piedinatura è giusta a meno che non ci sia un errore sul manuale.......ribadisco a me resta sempre accesa la spia verde...

billis
08-06-2004, 21:57
Mentre ti rispondo ho inserita la mia mmc da 64 mb in modo da essere assolutamente sicuro : allora normalmente spia verde spenta e le varie unita' visibili in risorse del computer (Compact flash , Memory stick , Smart media , SD/MMC) poi inserisco la scheda e si accende il led verde e mi compare la classica finestrella di windows che mi chiede cosa fare cioe' se visualizzare una presentazione o aprire la cartella ecc.

BountyKiller
09-06-2004, 07:31
no io ho la spia sempre accesa!:( :( :( :(

billis
09-06-2004, 23:16
Prob. il lettore e' guasto

BountyKiller
10-06-2004, 10:07
temo di si:( :( :( :( :( :( :( :( :(
grazie lo stesso per tutto il supporto.
ciao!