View Full Version : Quale scheda PCTV
Tyler|AMD|
20-05-2004, 01:16
Salve, sto cercando su internet una scheda tv decente.
Ho visto la PINNACLE PCTV STEREO Oem a 49 euro e non sembra male, con telecomando incluso.
Poi una PINNACLE scheda PCTV Pro a 127 euro che sembra avere ottime caratteristiche.
Non sono molto esperto nel campo e l'uso che dovrei farne non è professionale. Vorrei utilizzarla per poter vedere la TV, collegarci la parabola, collegarci un videoregistratore e poter riversare i miei video ad alta qualità su DVD.
Non so, magari si trova qualcosa di meglio a prezzi più abbordabili, ditemi voi ;)
franco112
20-05-2004, 10:02
Originariamente inviato da Tyler|AMD|
Salve, sto cercando su internet una scheda tv decente.
Ho visto la PINNACLE PCTV STEREO Oem a 49 euro e non sembra male, con telecomando incluso.
Poi una PINNACLE scheda PCTV Pro a 127 euro che sembra avere ottime caratteristiche.
Non sono molto esperto nel campo e l'uso che dovrei farne non è professionale. Vorrei utilizzarla per poter vedere la TV, collegarci la parabola, collegarci un videoregistratore e poter riversare i miei video ad alta qualità su DVD.
Non so, magari si trova qualcosa di meglio a prezzi più abbordabili, ditemi voi ;)
io ho la PCTV PRO, considera che con un P4 3 Ghz 1 Gb ram il cambio dei canali è molto lento, la qualità dell'immagine è discreta, ho sentito parlare bene della Terratec c600 sinergy, se qualcuno ce l'ha ?......
Tyler|AMD|
20-05-2004, 15:26
beh io cerco qualcosa di non troppo professionale ma che si veda bene.
Ovviamente sen spendere un occhio.
Tyler|AMD|
21-05-2004, 04:59
up
io avevo una PCTV studio e adesso sono passato ad una Cinergy 400 della Terratec.
Se dovessi darti un consiglio ti direi prendi la Terratec, si è dimostrata superiore sia come sintonizzatore TV che come software, che vengono aggiornati molto di frequente.
se vuoi saperne di più c'è un thread ufficiale sulla scheda con molte informazioni utili
Tyler|AMD|
21-05-2004, 16:54
grazie, ho ordinato la terratec per me e la pctv stereo per mio fratello ;)
franco112
21-05-2004, 17:28
grazie, ho ordinato la terratec per me e la pctv stereo per mio fratello ;)
forse riesco a darti info sulla terratec c600 nei prox giorni..
Tyler|AMD|
21-05-2004, 17:54
Originariamente inviato da franco112
forse riesco a darti info sulla terratec c600 nei prox giorni..
ho ordinato la 400, vediamo come si presenta.
franco112
21-05-2004, 18:23
ho ordinato la 400, vediamo come si presenta.
magari fammi sapere lo stesso come va' la tua quando ti arriva sono curioso di sapere com'è, ciauz
Tyler|AMD|
22-05-2004, 01:05
ok, non appena la prendo vedrò di informarti su questo topic ;)
Ciao Tyler,allora ti è arrivata allora la terratec?Puoi dirci qualcosa?
Sono anch'io nella tua stessa situazione...:)
Ciao
Tyler|AMD|
28-05-2004, 21:36
L'ho presa oggi. Il software è molto semplice e integra perfettamente le funzionalità del telecomando.
La ricerca dei canali è semplicissima e la modalità di registrazione comprime i filmati in modo eccellente.
Al momento prendo pochi canali e si vedono quasi tutti male. Problema mio, devo sistemare il cavo dell'antenna e magari collegare alla scheda direttamente la parabola. ;)
franco112
31-05-2004, 11:33
L'ho presa oggi. Il software è molto semplice e integra perfettamente le funzionalità del telecomando.
La ricerca dei canali è semplicissima e la modalità di registrazione comprime i filmati in modo eccellente.
Al momento prendo pochi canali e si vedono quasi tutti male. Problema mio, devo sistemare il cavo dell'antenna e magari collegare alla scheda direttamente la parabola. ;)
ho preso la C600 di Terratec, funzia bene l'unico problema che ho riscontrato è che windvr riconosce solo 5 canali !!!, cmq per il resto la parte radio và alla grande e quella tv è decisamente migliore della PCTV di Pinnacle Pro. La sintonia dei canali è più raffinata e la gestione della parte video mi sembra più prof.
ho preso la C600 di Terratec, funzia bene l'unico problema che ho riscontrato è che windvr riconosce solo 5 canali !!!, cmq per il resto la parte radio và alla grande e quella tv è decisamente migliore della PCTV di Pinnacle Pro. La sintonia dei canali è più raffinata e la gestione della parte video mi sembra più prof.
Da come parli deduco che tu le abbia provate entrambe o sbaglio?
ciao
franco112
31-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da migli0
Da come parli deduco che tu le abbia provate entrambe o sbaglio?
ciao
esatto
provate tutte e due, e devo dire che la migliore è la terratec. (almeno dal mio modesto punto di vista) nn era male neanche la Pinnacle, ma la terratec è migliore proprio sotto l'aspetto della qualità dell'immagine.
l'unico problema ce l'ho con windvr 2 (progr. in bundle) che mi vede solo 5 canali :eek:
ma non lo considero fondamentale.;)
Tyler|AMD|
31-05-2004, 16:05
Io ho avuto problemi non appena ho installato i nuovi drivers della audigy. Ho dovuto scaricare i nuovi drivers terratec, ma adesso il tasto per accendere-spegnere la tv del telecomando spegne soltanto :|
in più nella barra delle applicazioni ho due fastidiosissime icone, quella del telecomando e quella dello scheduler che prima erano nascoste :|
per il resto tutto ok :|
franco112
31-05-2004, 16:17
Io ho avuto problemi non appena ho installato i nuovi drivers della audigy. Ho dovuto scaricare i nuovi drivers terratec, ma adesso il tasto per accendere-spegnere la tv del telecomando spegne soltanto :|
in più nella barra delle applicazioni ho due fastidiosissime icone, quella del telecomando e quella dello scheduler che prima erano nascoste :|
per il resto tutto ok :|
domanda... che settaggi usi per la registrazione dei filmati da tv ?
vcd
svcd
dvd
o divx ?
scusate l'intrusione,
io ho una pinnacle pro e ne ero abbastanza soddisfatto. Ora ho cambiato pc (in signature) e ci ho trasfeito la scheda TV ma non riesco a sentire l'audio in stereo (ovviamente controllo sulla tv normale che la trasmissione sia stereo...). Qualcuno ha qualche idea? ..nn vorrei cambiare scheda audio e poi non risolvere... o viceversa cambiare scheda tv e poi avere lo stesso problema... o magari bastava un settaggio che non trovo...
grazie!
(comunque non riprenderei la pinnacle se non altro per il supporto schifoso: se vuoi i driver nuovi te li devi pagare... bast***i!)
Tyler|AMD|
31-05-2004, 17:46
domanda... che settaggi usi per la registrazione dei filmati da tv ?
vcd
svcd
dvd
o divx ?
ho provato a registrare Zelig in divx, ma italia uno si vede molto male poichè non ho ancora collegato la parabola. Le dimensionsi sono abbastanza ridotte, 800mb circa per due ore e venti di registrazione, ma era solo una prova. Devo ancora settare il codec DivX secondo le mie esigenze.
Non ho riscontrato problemi con questa scheda video, solo quella seccatura del tasto power del telecomando. ;)
franco112
31-05-2004, 18:16
ho provato a registrare Zelig in divx, ma italia uno si vede molto male poichè non ho ancora collegato la parabola. Le dimensionsi sono abbastanza ridotte, 800mb circa per due ore e venti di registrazione, ma era solo una prova. Devo ancora settare il codec DivX secondo le mie esigenze.
Non ho riscontrato problemi con questa scheda video, solo quella seccatura del tasto power del telecomando. ;)
divx si ma come 740*576 320*576 ecc...
io quel problema del telecomando non ce l'ho anzi se devo dire la verità mi funzia proprio bene
Scusate un attimo,stiamo facendo un po' di confusione...quà Tyler sta parlando della Terratec c400 mentre franco 112 della c600...
che differenze concrete ci sono tra le 2 schede?E cosa intendete dire con "si vede male"?:confused: Ero convinto che con un buon segnale e l'antenna OK non ci fossero problemi di qualità dell'immagine...mi sbaglio?:(
Tyler|AMD|
31-05-2004, 21:54
divx si ma come 740*576 320*576 ecc...
io quel problema del telecomando non ce l'ho anzi se devo dire la verità mi funzia proprio bene
forse 320*576, non so dirti con precisione poichè ho reinstallato i drivers e ha rimesso tutto in default.
Non hai il prob del telecomando? Che drivers hai?
Io mettendo i nuovi drivers riscontro questo strano problema. Il tasto power del telecomando spegne soltanto. Teroicamente quel tasto servirebbe sia ad accendere che a spegnere...
Magari puoi aiutarmi a risolvere... :)
Tyler|AMD|
31-05-2004, 21:58
Scusate un attimo,stiamo facendo un po' di confusione...quà Tyler sta parlando della Terratec c400 mentre franco 112 della c600...
che differenze concrete ci sono tra le 2 schede?E cosa intendete dire con "si vede male"?:confused: Ero convinto che con un buon segnale e l'antenna OK non ci fossero problemi di qualità dell'immagine...mi sbaglio?:(
Da quel che ho capito le schede sono identiche. L'unica cosa che cambia è che la c600 ha in più il sintonizzatore radio oltre che video, ma potrei sbagliarmi.
Per quanto riguarda i problemi io ho un segnale pessimo. Probabilmente hanno cablato male i fili dell'antenna, poichè il segnale è scarso solo in alcune stanze della casa. Ma penso di poter risolvere tutto calando dal balcone il cavo antenna della parabola. :)
Gli unici canali che si vedono bene sono MTV e RETE 4. :(
l'unica differenza è la radio con RDS, il sintonizzatore è uguale
Mi volete dire che per l'RDS dovrei pagare 30 euro in più???!!!:eek:
Non credo,ci sarà pure qualche differenza tale da giustificare lo scarto di prezzo...
Tyler|AMD|
31-05-2004, 23:31
Non credo,ci sarà pure qualche differenza tale da giustificare lo scarto di prezzo...
invece mi sa che è proprio così. Io ho preso la c400 apposta, della radio non mi frega molto, la ascolto in streming ;)
franco112
01-06-2004, 08:28
credo che ci sia in più anche il progr. windvr2, che tra l'altro è l'unico neo (al momento) dell'acquisto..
allora la qualità dell'immagine per me è ottima, cmq puoi settare molti dei paramentri fondamentali es.risoluzione (vcd, svcd, dvd) alias formato immagine.
ho installato gli ultimi driver presenti sul sito (ho dovuto disinstallare i precedenti avuti conla skeda) và tutto bene (anche prima non avevo riscontrato problemi...)
il telecomando và benissimo :-)
per il discorso radio, vale quanto detto sopra (io però l'RDS lo considero fondamentale) lavoro per questa emittente radiofonica www.radiometro.it
ciauz.
Tyler|AMD|
01-06-2004, 16:16
risolto con il telecomando ;)
anche se a dire il vero preferivo i vecchi drivers, ma con i nuovi della Audigy 2 non vanno bene...
ottima scheda.
Ottimo,allora è andata per la c400 :D
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
ciao :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.