View Full Version : Intel & AMD rilasciano driver per CPU
Spero che non sia OLD!!! :)
Sono per P4 Prescott e Athlon 64
LINK: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1516
Chi li prova? :sofico:
Fonte: Tom's Hardware
BYEZZZZZ!!!!!!!!! ;)
OverClocK79®
20-05-2004, 13:32
qlkuno fa da cavia? :D
BYEZZZZZZZZZZZ
li ho installati io e non ho un prescott, tutto come prima!
AnonimoVeneziano
20-05-2004, 14:02
Che cagata
Cecco BS
20-05-2004, 14:09
l'idea però non è male... potrebbe essere sfruttata degnamente in modo da rendere il proprio sistema più ottimizzato per il proprio processore... certo, poi bisogna stare dietro ai vari aggiornamenti, come per le schede video... però per me potrebbe essere una bella idea... potenzialmente...
AnonimoVeneziano
20-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Cecco BS
l'idea però non è male... potrebbe essere sfruttata degnamente in modo da rendere il proprio sistema più ottimizzato per il proprio processore... certo, poi bisogna stare dietro ai vari aggiornamenti, come per le schede video... però per me potrebbe essere una bella idea... potenzialmente...
Ottimizzare cosa??
Driver per la CPU non esistono e non esisteranno mai , credo siano solo software o file per agevolare il riconoscimento della CPU al sistema operativo,niente di + (magari ti fanno apparire il logo AMD o Intel in Gestione Periferiche)
Ciao
Praetorian
20-05-2004, 14:21
in effetti a cosa servirebbero???:rolleyes: :confused:
Mah! Magari potrebbero servire a ottimizzare l'interfacciamento tra SO e CPU. Nel senso che il codice che deve essere inviato alla CPU potrebbe esservi inviato in modo più ottimizzato, ad esempio permettendo all'unità di branch prediction di essere aiutata dall'SO attraverso un controllo del codice, prima che questo venga inviato alla CPU.
Ovviamente queste sono solo mie supposizioni.
Oltretutto i driver per le CPU mi pare che non siano mai stati rilasciati. Quindi questi a qualcosa serviranno...
BYEZZZZZ!!!!!!!!!!!! ;)
Snake156
20-05-2004, 23:32
pienamente d'accordo con anonimoveneziano.
driver per la cpu?impensabili.
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ottimizzare cosa??
Driver per la CPU non esistono e non esisteranno mai , credo siano solo software o file per agevolare il riconoscimento della CPU al sistema operativo,niente di + (magari ti fanno apparire il logo AMD o Intel in Gestione Periferiche)
Ciao
avevo letto un articolo di qualche tempo fa a riguardo ( nn e' una novita' sta qua dei driver cpu ) e servivano proprio per quello
intakeem
21-05-2004, 07:21
servono per sbloccare il moltiplicatore nelle cpu pentium4 prescott e per aumentare il bus di default dell'a64 a 250mhz.....
:eek: :D :ahahah: :ahahah: :gluglu: :ubriachi:
claessens
21-05-2004, 07:46
scusate come si fà ad installare il programmino per il Prescott.
grazie
invece sono molto importanti.
Sia nell'ATHLON 64 che nel P4 aiutano a gestire meglio il risparmio energetico e quindi aiutano a diminuire la temperatura in idle!
claessens
21-05-2004, 09:36
mi fate sapere come devo installarlo per il mio Prescott così li provo subito ancora grazie
I driver per le cpu sono indispensabili per far girare il risparmio energetico (infatti mi chiedo perchè il prescott li abbia:D ). Amd aveva i suoi cpu driver già per gli XP-M e servivano per il powernow. QUelli dell'a64 gestiscono il cool'n'quiet. Intel non li conosco, ma suppondo che oltre al P4 anche i vari centrino abbiano dei driver...
Azz in contemporanea sono usciti anche i driver per il mio case luminoso, li installo subito :D :D :D :D :D :D :D :p :p :p
winnertaco
21-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da sslazio
invece sono molto importanti.
Sia nell'ATHLON 64 che nel P4 aiutano a gestire meglio il risparmio energetico e quindi aiutano a diminuire la temperatura in idle!
nell'ATHLON 64 gestiscono il Cool n'quite
Originariamente inviato da winnertaco
nell'ATHLON 64 gestiscono il Cool n'quite
si lo so, infatti l'ho scritto, servono a gestire il risparmio energetico ed abbassare le temperature.
winnertaco
21-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da sslazio
si lo so, infatti l'ho scritto, servono a gestire il risparmio energetico ed abbassare le temperature.
si infatti confermavo quello che dicevi! :) ;)
francofranco
21-05-2004, 10:58
li ho appena installati per il mio p4 3e ma a prima vista tutto uguale, compresa temperatura in idle....
ps: x ki lo kiedeva: per installarli vai in proprietà del sistema, processori, aggiorna driver...
Dinamite
21-05-2004, 11:46
AMD Athlon™ XP Processor PowerNow! Software for Windows 98SE, Windows ME, Windows NT 4.0 & Windows 2000 Version (exe) 3.0.4 - AMD PowerNow! Technology allows the system to dynamically and automatically select CPU speed, Voltage and Power combination that match the instantaneous user performance need. These changes can happen as often as 30 times per second.
Download now! (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/AMDPowernowver3.04.EXE)
PowerNow! Dashboard includes:
All readouts for voltage, clock speed, and battery savings are done with gauges. To help support TPI, digital readouts are not offered.
PowerNow! Dashboard Install.exe (http://www.amd.com/images/167_798.zip)
Originariamente inviato da Dinamite
AMD Athlon™ XP Processor PowerNow! Software for Windows 98SE, Windows ME, Windows NT 4.0 & Windows 2000 Version (exe) 3.0.4 - AMD PowerNow! Technology allows the system to dynamically and automatically select CPU speed, Voltage and Power combination that match the instantaneous user performance need. These changes can happen as often as 30 times per second.
Download now! (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/AMDPowernowver3.04.EXE)
PowerNow! Dashboard includes:
All readouts for voltage, clock speed, and battery savings are done with gauges. To help support TPI, digital readouts are not offered.
PowerNow! Dashboard Install.exe (http://www.amd.com/images/167_798.zip)
ma funziona con windows xp oppure è già integrata nel SO o nella Service Pack 1?
:confused:
Dinamite
21-05-2004, 15:40
for Windows 98SE, Windows ME, Windows NT 4.0 & Windows 2000
appunto chiedevo.. :D
winnertaco
21-05-2004, 16:06
anche su WINDOWS XP SP1 si installa!
Snake156
21-05-2004, 16:42
cmq nn è che danno che sa quali miglioramenti.
gli aggiornamenti di microcodice che dava l Intel fino a qualche anno fa???a che servivano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.