PDA

View Full Version : P4, P4m, Xp+, Xp+m, centrino.....quali le differenze???

Bibolo
19-05-2004, 23:02
Visto che mi sto accingendo all'acquisto di un portatile mi volevo un attimo documentare, ho visto allora che esistono i vari tipo di cpu:

P4, Xp+ > dovrebbero essere le stesse cpu che si montano sui desktop i fissi, con relativi consumi ecc.

P4m, Xp+m> dovrebbero essere le versione di quelli di cui sopra otimizzati per i portatili. Qui scatta la domanda, che differenza passa tra le versioni per desktop e le versioni -m?

Centrino> da quello che ho capito è il pacchetto P4m con uan scheda wireless e una scheda grafica integrata nel chipset intel 855, il tutto a beneficio dei consumi.

Grazie per le risposte, ciao!

michelev83
19-05-2004, 23:36
gli xp montati sui portatili sono apposta per inoteboolk..

teod
19-05-2004, 23:40
Originariamente inviato da Bibolo

Centrino> da quello che ho capito è il pacchetto P4m con uan scheda wireless e una scheda grafica integrata nel chipset intel 855, il tutto a beneficio dei consumi.

Grazie per le risposte, ciao!

Mi sa che hai capito parecchio male: Centrino è un pacchetto che comprende cpu Pentium-M (e non 4), scheda wi-fi e chipset, non necessariamente la scheda video integrata.
Molte risposte, compreso questa, le trovi nelle FAQ di questa sezione.
Ciao

Bibolo
19-05-2004, 23:45
Si scusami, sul centrino ho cannato, è il pentium m, non p4-m.
Comunque, eliminando dalla lista della spesa il centrino, voi che cosa prendereste, con un occhio ai consumi e al calore, un p4 o un athlon xp mobile?

Psychnology
20-05-2004, 21:37
athlon.